Autore Topic: Problema con Link da Outlook  (Letto 1725 volte)

Offline Gran

Problema con Link da Outlook
« il: 25 Marzo 2007 18:09:15 »
Buongiorno ragazzi, grazia in anticipo per la Vs collaborazione.
Ho FF2003 (ma la cosa succedeva anche con FF2002).
L'installazione di FF2002 è stata eseguita pulita, come consigliato sulle guide.
In sostanza quando da outlook 2003 clicco su un link contenuto in un messaggio, mi si apre una finestra che mi chiede di selezionare il browser per il collegamento  e subito dopo, senza che io faccia niente mi si apre ff2 e la pagina web relativa al collegamento. Il fatto è che la finestra che chiede di selezionare il collegamento rimane attiva e devo chiuderla a mano alla chiusura di ff, in quanto io non do alcuna istruzione alla richiesta di ricerca dell'eseguibile firefox.exe).
In un altro pc sul lavoro dove mi è comparso ciò ho impostato l'eseguibile "firefox.exe" alla richiesta di individuazione del browser con il risultato che mi aprono due sessione fi ff2 : una diciamo così in automatico ed una in risposta alla istanza di ricerca del browser.
Cosa sta succedendo?

Grazie a tutti e buona domenica!

Offline fabrixx

Re: Problema con Link da Outlook
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2007 18:26:45 »
Per me dovresti cercare se tra le opzioni di outlook ce n'è una per selezionare il browser predefinito.

Se si tratta di messaggi html potrebbe essere questa protezione di outlook:
http://www.slipstick.com/mail1/blocked.htm

Prova da Strumenti>Opzioni>Sicurezza>Cambiare i settaggi per il download automatico (o simili).

Certo poi firefox te lo apre lo stesso  :?

« Ultima modifica: 25 Marzo 2007 18:28:27 da fabrixx »

Offline Gran

« Risposta #2 il: 25 Marzo 2007 19:59:17 »
Ciao fabbrix,
ho provato a disabilitare/abilitare il download automatico delle immagini in Outlook (era l'unica funzione del geenere in outlook dove mi hai suggerito...) ma il problerma persiste.
Il IE7 la cosa non si presenta....
Altri suggerimenti?

Grazie ancora

Offline Gran

« Risposta #3 il: 25 Marzo 2007 21:43:32 »
Trovato!!!
Il problema è l'estensione Google toolbar. Disinstallata questa il problema non si ripresenta.
Suggerisco agli sviluppatori di approfondire la questione, in quanto evidentemente si tratta di un conflitto fra Google tollbar e FF2.
Grazie per il Vs sempre prezioso supporto.

Offline cecca

« Risposta #4 il: 26 Marzo 2007 10:19:21 »
Dovresti dirlo agli sviluppatori della toolbar e/o di Firefox, non a noi.. :wink: