Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: problemi di compatibilità con internet explorer 7?  (Letto 1567 volte)

Offline cloe7

problemi di compatibilità con internet explorer 7?
« il: 24 Marzo 2007 20:26:26 »
Gentili frequentatori del forum se non chè egregi moderatori,sono nuova del forum e spero di aver postato giusto, mi presento e saluto, sono Claudia e vi contatto in merito a un piccolo problemino che mi è saltato fuori da quando ho deciso di mettere firefox non come browser predefinito, vorrei poter usare firefox come predefinito ma facendo questo mi si disattivano i componenti aggiuntivi di internet explorer e non riesco a fare gli aggiornamenti microsoft (purtroppo quelli me li fà fare solo se accedo con IE7) e quindi il beneamato FFOX mi si avvia in modalità provvisoria cancellando ovviamente tutto quanto impostato prima. se sono stata chiara sapete voi come posso far convivere questi 2 BROWSER uno tenendolo solo per gli aggiornamenti (IE7) e FFOX per tutto il resto?
Grazie mille Clò.
« Ultima modifica: 25 Marzo 2007 07:45:27 da miki64 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: problemi di compatibilità con iternet explorer 7?
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2007 00:40:20 »
Ciao Claudia e benvenuta sul nostro forum. :)

Domando scusa ma sinceramente non credo di aver capito

- quali siano i componenti aggiuntivi di Internet Explorer che si disattivano e perché dovrebbero disattivarsi avviando Firefox

- in quali occasioni Firefox si avvia in modalità provvisoria. Inoltre, anche quando si dovesse avviare in modalità provvisoria non dovrebbe assolutamente cancellare quanto impostato precedentemente.

Per il resto, puoi tranquillamente usare Internet Explorer per gli aggiornamenti e Firefox per tutto il resto.
Mi viene in mente questa estensione

http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=208

che aggiunge una voce nel menu Strumenti, la quale apre direttamente Internet Explorer alla pagina di Windows Update.

Vedi come ti sembra.

Ciao

Offline cloe7

Re: problemi di compatibilità con internet explorer 7?
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2007 22:56:12 »
Saluto e ringrazio per la risposta, temevo di non essermi spiegata,ci riprovo descrivendo i passaggi che ho fatto e cosa poi ho riscontrato....
Avevo impostato FFOX come predefinito insieme a TBIRD,poi un giorno decido di andare sul sito microsoft per un'aggiornamento che mi serviva del SO.

Nell'aprire il IE7 mi appare una pagina con delle scritte che mi avvisano che il browser (IE7) a i componenti aggiuntivi disattivati tutti quelli atti a farlo fonzionare,al che vado sulle proprietà internet di IE7 e me le dà attive.....bho!!!

non capisco allora penso, sarà perchè non è impostato come predefinitio che non me lo fà aprire?

allora lo rimetto come prededefinitio (che PIZZA) e provo a vedere se così si apre, e infatti funzionò, faccio quello che devo fare (tenendo sempre IE7 come predef.)

al successivo riavvio di FFOX mi appare un altro messaggio che mi dice che è in modalità provvisoria mi chiede se voglio mantenere le impostazioni o continuare in tale modalità io mantengo e avvio.....però ho perso tutte le impostazioni ugualmente insieme a tutti i miei segnalibri....

va bhè io riimposto tutto e recupero tutto di nuovo e vado avanti a utilizzare FFOX se pur non predefinito.

Però dal menù start nella finestra a scomparsa, sull'icona di FFOX tra parentesi c'è scritto che è avviato in modalità provvisoria per tanto se io lo riavvio da là cliccandoci sopra mi succede come decritto prima se invece lo riavvio dall'icona sul desktop le impostazioni rimangono come le ho settate.....

Chiedo scusa per la lunghezza ma non potevo fare altrimenti spero pertanto di essere stata più chiara, ringrazio (anche per il link sulla risposta molto interessante) un saluto......
Claudia.

edit by miki64: scusata per la lunghezza... però, per favore, non postare un "pappone" di granitico monoblocco !
Ho editato io il tuo post, altrimenti illeggibile.
Dai gli spazi tra un paragrafo e l'altro ed utilizza più spesso i punti e soprattutto vai a capo più spesso, quando scrivi.
Grazie.
« Ultima modifica: 25 Marzo 2007 23:29:46 da miki64 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2007 23:32:22 »
Sulla questione dei componenti aggiuntivi di Internet Explorer non so pronunciarmi perché anche io lo uso (e solamente in ufficio) per pochissime operazioni.

Per la questione della modalità provvisoria di Firefox: Firefox può essere avviato in una speciale modalità utile per la diagnosi dei problemi, detta Safe Mode o modalità provvisoria.

Nel menu Start --> Programmi --> Mozilla Firefox di Windows dovrebbero comparire due collegamenti: uno per la modalità normale e un altro per quella provvisoria. Credo a questo punto che tu abbia semplicemente cancellato l'icona per la partenza "normale" di Firefox dal tuo menu Start.
Se è così puoi tranquillamente ricreare l'icona copiando nel menu start quella presente sul tuo desktop.

Non ho capito, infine, se hai usato quell'estensione che ti ho indicato o se attendi altre indicazioni sull'argomento: se è così facci sapere in quale maniera possiamo aiutarti.

Ciao

P.S. Ti consiglio vivamente di seguire il consiglio che il mio amico miki64 ha scritto nel tuo post precedente: la scrittura di un post può essere molto importante. Grazie ;)
« Ultima modifica: 25 Marzo 2007 23:34:30 da Underpass »

Offline cloe7

« Risposta #4 il: 28 Marzo 2007 15:05:23 »
Buon giorno!
Mi scuso allora con il sig. miki64 per aver scritto in malo modo non era mia intenzione è stata solo una questione di abitudine alla normalità di un testo qualsiasi, è stato spontaneo.

Per il link ricevuto ho apprezzato ma non mi interessava tanto mettere gli avvisi di aggiornamenti su FFOX.
volevo solo capire cosa era successo.

Essendo io, una persona purtroppo un pò precisina quando non funziona qualcosa mi scervello a volte per nulla,e difficilmente smanetto senza sapere quello che faccio.

Per quanto riguarda il mio problema, con l'avvio di FFOX in SAFE MODE è difficile potersi fare capire scrivendo comunque bene o male sono riuscita a risolvere.Grazie!

...anche per il vostro tempo prezioso dedicatomi, e vi saluto affettuosamente. (spero di aver postato meglio stavolta!)  :oops: