Autore Topic: FF 2.0.0.3 troppo lento ad avviarsi  (Letto 2510 volte)

Offline dedalonet

FF 2.0.0.3 troppo lento ad avviarsi
« il: 23 Marzo 2007 23:40:20 »
ciao ragazzi, io uso firefox da un anno, premetto che ho cercato nelle discussioni precedenti, ma non sono riuscito lo stesso a risolvere il problema. Quindi mi permetto di aprire un nuovo post.
Io uso firefox 2.0.0.3 su più computer e su tutti ho notato l'eccessiva lentezza di firefox nell'avviarsi(la cosa avveniva anche con le versioni precedenti) , molto più lento di IE, la stessa lentezza la riscontro in thunderbird.
Io utilizzo un centrino Dual core con 2 gb di ram windows xp sp2 e come estensioni ho fasterfox,downthemall,sage e googlebar.
Come posso fare per velocizzare l'avvio oppure è normale (utilizzando anche linux ho visto che la cosa non avviene).
ciao

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: FF 2.0.0.3 troppo lento ad avviarsi
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2007 02:04:19 »
Io seccherei senza pensarci Fasterfox (nelle FAQ, cerca il tutorial di Halifax su come ottimizzare Firefox, che gli fa barba e capelli), downthemall (più le volte che collassa che quelle in cui funziona. Sostituire con FlashGot e un buon download manager, oppure Download Helper opportunamente configurato) e googlebar magari tienila, poi non so.

Se ancora non va dopo aver seccato quelle estensioni, prova a creare, seguendo sempre le istruzioni delle FAQ, un profilo fresco fresco, e vedi come va.

Offline dedalonet

« Risposta #2 il: 24 Marzo 2007 14:15:51 »
ho seguito la guida purtroppo non ho notato miglioramenti.........
all'avvio è sempre lento

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2007 16:28:12 »
ho seguito la guida purtroppo non ho notato miglioramenti.........
all'avvio è sempre lento
Hai eliminato l'estensione, vero?
E con un nuovo profilo il problema permane?

Offline leolas

« Risposta #4 il: 02 Aprile 2007 03:31:26 »
a me mozilla va velocissimo già così... e di add-ons installati ne ho a bizzeffe (compreso quelli di cui avete parlato prima), e ad accendersi è 20 volte più veloce di IE7, e anche più veloce di opera e di netscape.... comunque, oltre ai consigli per velocizzare firefox di cui avete parlato, c'è un plug-in che si chiama "tweak network" che dovrebbe velocizzare firefox...
« Ultima modifica: 02 Aprile 2007 03:36:09 da leolas »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2007 10:33:45 »
comunque, oltre ai consigli per velocizzare firefox di cui avete parlato, c'è un plug-in che si chiama "tweak network" che dovrebbe velocizzare firefox...
Sconsigliamo l'utilizzo contemporaneo di due "sistemi" per velocizzare Firefox.
In passato abbiamo avuto diversi casi di conflitti nati da questi utilizzi contemporanei.
Comunque grazie per il tuo intervento.

Offline debug

« Risposta #6 il: 02 Aprile 2007 11:11:52 »
Anche io ho questo "problema" (ma è più un fastidio), e non ho installato nessuna estensione nè tema.

Nessun altro lo riscontra?
Qualcuno lo ha risolto?

Ciao!