Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Mancata rilevazione aggiornamento  (Letto 1144 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline retegraf

  • Post: 48
Mancata rilevazione aggiornamento
« il: 22 Marzo 2007 06:43:05 »
Devo avere qualche problema con il mio profilo di FF2002 che mi trascino da un computer all'altro....
Ho saputo che è uscita la 2.0.0.3 e, avendo la .02 clicco MANUALMENTE su ?-->Controlla aggiornamenti.
La risposta è : non vi sono aggiornamenti disponibili !
Se invece metto su un profilo "pulito" creato ex novo da mozilla allora mi rileva l'aggiornamento.
Sapete dirmi quale chiave devo verificare nel registro di configurazione ? Grazie !!

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Mancata rilevazione aggiornamento
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2007 09:33:25 »
Gli aggiornamenti  non vengono rilevati in contemporanea da tutte le macchine, per cui quello che ti è successo non è così strano.
Di solito nel giro di un paio di giorni gli aggiornamenti vengono rilevati...

Offline retegraf

  • Post: 48
Re: Mancata rilevazione aggiornamento
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2007 10:22:29 »
...il problema è che se controllo MANUALMENTE gli aggiornamenti, questi NON vengono rilevati.
Mi viene detto che la 2.0.0.2 è la versione più aggiornata !
Why ?

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Mancata rilevazione aggiornamento
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2007 10:36:00 »
Può essere che il server che ti deve inviare l'aggirnamento non sia aggiornato... :wink:
Non so come funzioni la cosa per cui non posso spiegarmi meglio, ma penso tu abbia capito... :wink:

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Mancata rilevazione aggiornamento
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2007 18:34:46 »
cecca probabilmente si "è dormito" un passaggio fondamentale specificato nel primo post. Il profilo "trascinato da un computer all'altro". Se questa frase si traduce con "copio la cartella dal PC1 e la incollo pari pari in PC2", allora abbiamo già scoperto il problema.

Copiare "forzatamente" un profilo tra varie macchine, genera problemi. Si tratta di qualcosa di estremamente delicato. Se ingenuamente si ignora tutto questo, ecco che nasce il problema. E' normale che con un profilo pulito tu non abbia problemi! ;)

Offline retegraf

  • Post: 48
Re: Mancata rilevazione aggiornamento
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2007 20:30:05 »
si, in effetti faccio questa "pratica" regolarmente, in quanto utilizzo tre pc e mi piace avere il browser sempre sincronizzato come Segnalibri e passwords salvate, nonchè le preferenze.
Addirittura avevo condiviso in rete la cartella con il profilo !!
Vi confermo che con un profilo pulito l'aggiornamento viene rilevato.
Per rimediare a questo mio pasticcio, mi conviene d'ora in poi utilizzare MozBackup per passare il profilo da un pc all'altro, oppure no ? (ovvero : sistema manuale di bookmarks.html + i due files che contengono le passwords....)

Grazie in ogni caso per il vs. interessamento ed aiuto.
Ciao.

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Mancata rilevazione aggiornamento
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2007 20:34:29 »
Qui MozBackup è amata - dai saggi mod. e admin. ovviamente, gli unici che fanno veramente testo - come la peste... :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Mancata rilevazione aggiornamento
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2007 20:36:56 »
Come suggerito da Almotasim, MozBackup è fortemente sconsigliato da tutto lo staff di questo forum in quanto si è rivelato sovente inaffidabile.

Molto meglio fare un grande .ZIP della cartella del profilo, o copiare solo i file delle impostazioni utente (vedi i topic importanti ad inizio sezione).

Ciao

P.S. non è che siamo gli unici che facciamo testo: il fatto è che ci leggiamo tutti i post, per cui queste cose le sappiamo meglio... :lol:

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Mancata rilevazione aggiornamento
« Risposta #8 il: 23 Marzo 2007 19:55:42 »
Se possibile, affidati ad una estensione per fare il sync della roba che ti serve. Google Browser Sync dovrebbe fare al caso tuo (tanto quanto il mio su 2 pc differenti):
http://www.google.com/tools/firefox/browsersync/

Offline retegraf

  • Post: 48
Re: Mancata rilevazione aggiornamento
« Risposta #9 il: 24 Marzo 2007 09:22:42 »
Grazie per le vs. risposte.
Mi sono fatto un profilo pulito, ho copiato solo i files interessati e con l'ausilio di winzip mi sono creato un backup automatizzato per trasportare manualmente il mio profilo "buono" sugli altri pc.

Grazie mille per il vs. interessamento.
Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.