Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: aggiornamento automatico non voluto  (Letto 1453 volte)

Offline hakepa

aggiornamento automatico non voluto
« il: 22 Marzo 2007 00:12:53 »
ciao a tutti,
pochi minuti fa è partito l'aggiornamento automatico a FF2003 (avevo il 2002). Quando ho riavviato ff tutto è andato bene niente da lamentarmi: lo strano è che avevo e ho settato l'opzione "chiedi cosa fare" per poterlo fare nei momenti migliori e le volte precedenti aveva funzionato, questa volta no. qualcuno ha avuto la stessa esperienza?  c'è qualche controllo che devo fare? preciso che tutto ha sempre girato a meraviglia senza problemi. Ciao grazie

Offline cecca

Re: aggiornamento automatico non voluto
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2007 09:31:24 »
Mi pare strano....
Prova a verificare com'è impostata la voce, magari senza volerlo hai modificato l'impostazione....

Offline hakepa

« Risposta #2 il: 22 Marzo 2007 11:04:30 »
ciao cecca,
ho controllato..tutto regolare: in ogni caso ho prima modificato la spunta su automatico e poi l'ho rimessa su chiedi (chissà mai!).
Se non hai altri suggerimenti aspettiamo il prossimo aggiornamento e ti saprò dire.
grazie dell'attenzione

Offline papillon56

« Risposta #3 il: 23 Marzo 2007 00:59:43 »
Io ho risolto disabilitando completamente l'aggiornamento automatico..infatti anche a me è successo che non aveva chiesto il da farsi e l'aggiornamento alla versione seguente è stato scaricato ...con l'avviso che al riavvio ff si sarebbe aggiornato ...a quel punto non si può + fare nulla...
Adesso quando ci sono nuove versioni o altri aggiornamenti lo scopro sul forum e provvedo manualmente...
Per me è la soluzione migliore :D
ciao

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2007 19:32:04 »
... anche a me è successo che non aveva chiesto il da farsi e l'aggiornamento alla versione seguente è stato scaricato ...con l'avviso che al riavvio ff si sarebbe aggiornato ...a quel punto non si può + fare nulla...
Sbagliato!
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=25012.0

:D

Offline papillon56

« Risposta #5 il: 23 Marzo 2007 19:53:06 »
Non è così semplice come a dirsi..specie non conoscendo l'inglese e magari non avendo molta dimestichezza con la materia..
comunque ....vero!!! Non si finisce mai di scoprire nuove possibilità....

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2007 19:56:41 »
Non è un problema. Nella mia todo-list c'è la stesura di un articolo in italiano che descrive la stessa identica cosa del thread in inglese linkato ;)

Offline yuk

« Risposta #7 il: 24 Marzo 2007 08:37:41 »
a me ha scaricato e installato (automaticamente) l'agg. 2.0.0.3 e poi l'indomani mi ha riscaricato e installato 2.0.0.2 come aggiornamento ??? e poi il giorno dopo di nuovo 2.0.0.3, ho messo l'opzione "chiedi cosa fare", adesso aspetto di vedere se finisce il balletto !

Offline papillon56

« Risposta #8 il: 24 Marzo 2007 19:29:14 »
Non è un problema. Nella mia todo-list c'è la stesura di un articolo in italiano che descrive la stessa identica cosa del thread in inglese linkato ;)
dove la trovo la tua "todo list"???

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 25 Marzo 2007 20:26:29 »
Non la trovi, tutta roba segnata in un post-it sul mio desktop :P