Autore Topic: upgrade 2.0.0.3  (Letto 1110 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stout

  • Post: 3
upgrade 2.0.0.3
« il: 21 Marzo 2007 08:32:33 »
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se per fare l'upgrade col  nuovo aggiornamento (2.0.0.3) basta scaricare e installare, oppure bisogna fare qualcosa tipo salvare i bookmarks da qualche parte o disinstallare la 2.0.0.2 o nonsocosa.
Scusate queste domande da principiante... e complimenti a Mozilla per la velocità di aggiornamento delle release

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: upgrade 2.0.0.3
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2007 10:33:17 »
Ciao stout, l'upgrade dovrebbe avvenire in automatico: non preoccuparti se in queste prime ore non dovessero comparirti avvisi in tal senso, è una cosa normale ed è legata all'intasamento dei server (causato dall'aggiornamento stesso, operato contestualmente da :Dmilioni:D di affezionati utenti in tutto il mondo, del loro amato browser :)).
Detto questo, vai in Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Aggiornamenti e verifica che la voce Controlla automaticamente la presenza di aggiornamenti per... Firefox sia spuntata: al contempo però, se sotto la voce Quando viene trovato un aggiornamento per Firerox hai spuntato Scarica e installa automaticamente l'aggiornamento, ti suggerirei invece di togliere la spunta a quest'opzione per passare a Chiedi ogni volta cosa fare.
Questo ti consentirà di scegliere il momento per te più opportuno per avviare l'upgrade (per es. quando il tuo pc non è troppo "sotto sforzo" e magari non sta già compiendo altri upgrade, magari di firewall/antivirus), limitando i rischi di aggiornamenti malriusciti (l'update lo puoi sempre controllare manualmente andando in ? [il menu alla destra di Strumenti] -> Controlla gli aggiornamenti).
Ad ogni modo, è sempre consigliabile avere una copia di backup del proprio profilo di FF (e non solo nell'imminenza di nuovi aggiornamenti del browser): per sapere come fare, leggi qui.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.