Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Una noia dopo l'aggiornamento  (Letto 1431 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azzmatazz

  • Post: 9
Una noia dopo l'aggiornamento
« il: 20 Marzo 2007 16:37:40 »
Inanzitutto Saluti a tutti

Da quando uso Ffox, da più di 2 anni, ho sempre cercato di sfangarmela da solo, devo dire con risultati abbastanza dignitosi, ma stavolta...



dopo l'aggiornamento da 1.5.0.10 alla 2.0.0.2.

Finora non ha pregiudicato nulla nel funzionamento generale ma, se "qualcuno che sa" volesse darmi una mano, lo ringrazio molto ed anticipatamente. ;-)

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Una noia dopo l'aggiornamento
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2007 17:05:34 »
Ciao a te Azzmatazz, come hai aggiornato?
Non hai mica sovrascritto la nuova versione alla vecchia, vero? :D
Errori simili (non uguali, ma simili) nella visualizzaizone di schede e finestre spesso sono causati da conflitti tra estensioni: hai provato in Safe Mode?
E con un nuovo profilo?

P.S.: Non so se la soluzione proposta da Underpass in questo link possa essere estesa anche al tuo caso: aspettiamo i saggi... :wink:

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Una noia dopo l'aggiornamento
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2007 17:08:46 »
Battuto sul tempo -e in più con esattamente le mie stesse osservazioni  :( :D

Offline Azzmatazz

  • Post: 9
Re: Una noia dopo l'aggiornamento
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2007 18:18:59 »
Ciao a te Azzmatazz, come hai aggiornato?
Non hai mica sovrascritto la nuova versione alla vecchia, vero? :D
Errori simili (non uguali, ma simili) nella visualizzaizone di schede e finestre spesso sono causati da conflitti tra estensioni: hai provato in Safe Mode?
E con un nuovo profilo?

P.S.: Non so se la soluzione proposta da Underpass in questo link possa essere estesa anche al tuo caso: aspettiamo i saggi... :wink:
ho prima disintallato l'1.5...
ho 50 estensioni (sono un drogato di estensioni) e sinceramente non vorrei ricominciare con un nuovo profilo; ho provato a cancellare quel file rdf ma non è servito, mentre in modalità sicura  il problema non si ripresenta_
Amche i plugin di ricerca si sono impallati...aspettiamo qualcuno bravo_

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Una noia dopo l'aggiornamento
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2007 18:38:03 »
Fai benissimo ad attendere i consigli di qualche esperto :D, ma se in Safe Mode tutto funziona, allora credo che il problema sia causato proprio da un conflitto tra estensioni... :?

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Una noia dopo l'aggiornamento
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2007 18:39:18 »
ho 50 estensioni (sono un drogato di estensioni) e sinceramente non vorrei ricominciare con un nuovo profilo; ho provato a cancellare quel file rdf ma non è servito, mentre in modalità sicura  il problema non si ripresenta
Direi che ti sei dato la risposta da solo.
Le estensioni installate sono molte, e il fatto che in safe mode il problema non si ripresenti, determina che la causa è da ricondurre ad un conflitto tra una o più estensioni tra loro (alcune possono essere molto invasive, e comunque è codice che viene aggiunto o modifica quello di firefox).
Se non vuoi utilizzare un nuovo profilo (scelta preferibile) dovresti disattivarle tutte e poi riattivarle fino a che non ricompare il problema (tenendo presente che le combinazioni possibili con 50 estensioni sono molte)
Citazione
Amche i plugin di ricerca si sono impallati...aspettiamo qualcuno bravo
La maggior parte della nostra utenza è preparata, lo dimostrai il fatto che chi mi ha preceduto ha dato buone indicazioni in merito, non serve avere delle pregiudiziali di alcun tipo qui.

Offline Azzmatazz

  • Post: 9
Re: Una noia dopo l'aggiornamento
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2007 18:45:34 »
Ho risolto il prob che mi ha fatto aprire la discussione:

Download manager tweak che non si autoaggiornava, ho provveduto manualmente e la finestra delle opzioni si è ripulita_

Ora però rimane il prob della barra dei plugin di ricerca, nella quale non compaiono più e si è impuntato quello di youtube; ho forzato l'installazione di searchpluginorder, poi l'ho disinstallata e reinstallata di nuovo, nulla da fare_
Ho anche cancellato localstore.rdf, niente da fare_
« Ultima modifica: 20 Marzo 2007 18:57:56 da Azzmatazz »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Una noia dopo l'aggiornamento
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2007 18:51:34 »
Il "blocco" dei plugin di ricerca è uno degli effetti collaterali determinati da un localstore.rdf corrotto, così come già indicato da Almotasim

Perdita delle personalizzazioni in Firefox: soluzione del problema

Prova a cancellare quel file dalla cartella del profilo.

Offline Azzmatazz

  • Post: 9
Re: Una noia dopo l'aggiornamento
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2007 18:55:30 »
Anche i plugin di ricerca si sono impallati...aspettiamo qualcuno bravo
La maggior parte della nostra utenza è preparata, lo dimostrai il fatto che chi mi ha preceduto ha dato buone indicazioni in merito, non serve avere delle pregiudiziali di alcun tipo qui.
Citazione

Questa risposta rasenta il tono di una cazziata:

per me uno bravo è quello che mi aiuta a risolvere il prob dei plugin che sono spariti, che abbia scritto 1 o 5500 messaggi;

per il resto, nel mio piccolo, credo di aver contribuito a dare qualcosa alla comunità facendo sapere che downloadmanagertweak non si autoaggiorna e che porta al prob sopra esposto_

Leggo ora la risposta di underpass, ma underpass non legge me: ci ho già provato a cancellare quel file e la situazione non cambia_

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Una noia dopo l'aggiornamento
« Risposta #9 il: 20 Marzo 2007 19:06:09 »
Ho letto, ma ogni tanto (anzi, ti dirò, abbastanza spesso) è capitato di dover ripetere il concetto in quanto nella foga di trovare la soluzione alcuni utenti cancellano il file dalla directory di installazione e non da quella del profilo - non risolvendo nulla ;)

Se effettivamente l'hai cancellato dal profilo, forse c'è ancora qualche conflitto di estensioni: in safe-mode il problema si presenta ugualmente?


Offline Azzmatazz

  • Post: 9
Re: Una noia dopo l'aggiornamento
« Risposta #10 il: 20 Marzo 2007 22:17:31 »
Se effettivamente l'hai cancellato dal profilo, forse c'è ancora qualche conflitto di estensioni: in safe-mode il problema si presenta ugualmente?

No, in modalità sicura i motori si vedono; ho cancellato anche alcune righe di configurazione dell'estensione searchpluginorder, che avevo già tolto, ma la situazione permane; se potessi suggerirmi qualche riga nell'aboutconfig potenzialmente disturbante te ne sarei grato_

Queste sotto sono le mie estensioni e non riesco proprio a capire quale potrebbe essere il conflitto che nutralizza la barretta dei motori di ricerca
- Adblock Plus
- BugMeNot 1.3
- Compact Menu 1.7.4.5
- Cookie Button 0.8.9 c
- CookieCuller 1.3.1
- Cooliris Previews 2.1
- Copy Plain Text 0.3.3
- De-ImageShack 0.6.0
- Delete Selection 0.3
- Digger 2.0
- Dizionario italiano 3.0
- DOM Inspector 1.8.1.2
- Download Manager Tweak 0.7.2
- DownloadWith 0.0.7+
- DownThemAll! 0.9.9.7
- Enhanced History Manager 0.5.8.05.1
- Extended Link Properties 1.2.3
- Fasterfox 2.0.0
- Favicon Picker 0.3.1
- FoxyTunes 2.0.4.1
- Free Download Manager plugin 1.0
- Gmail Notifier 0.5.6.5
- Gmail Space 0.5.6
- IE Tab 1.3.1.20070126
- Image Zoom 0.2.7
- ImageShack right-click 0.3.6
- InFormEnter 0.5.2.1
- LinkChecker 0.6.1
- Menu Editor 1.2.3
- MinimizeToTray 0.0.1.2006102615+
- mozCalc 2003.1013.0
- MR Tech Local Install 5.3.2.3
- Ook 0.3.3.3
- OpenBook 1.3.4
- OpenDownload 0.2.1
- Optimoz Tweaks 0.4
- PDF Download 0.7.9
- PopupMaster 1.2.1
- Print It! 0.3.8
- Print/Print Preview 0.4
- Redirect Remover 2.3
- ScrapBook 1.2.0.8
- SwitchProxy Tool 1.4
- Tab Mix Plus 0.3.5.2
- TrackMeNot 0.4.61
- Translation Panel 1.4.14.5
- United States English Dictionary 2.0.0.6
- User Agent Switcher 0.6.9
- VideoDownloader 1.1.1
- Work Offline 1.3

Offline Azzmatazz

  • Post: 9
Re: Una noia dopo l'aggiornamento
« Risposta #11 il: 21 Marzo 2007 00:39:47 »
Salvo ulteriori complicanze, credo di aver risolto:

la colpa era del tema, Plastikfox Crystal SVG, che si è potuto rendere compatibile fino ad un certo punto...ma è così bello che sarei quasi disposto a perdonargliela questa mancanza.. 8) :wink:

anche questa è andata..
Grazie a tutti e alle prossime

Offline maglix04

  • Post: 40
Re: Una noia dopo l'aggiornamento
« Risposta #12 il: 21 Marzo 2007 11:18:09 »
Azzmatazz posso farti una domanda che non c'entra niente con il topic? è una semplice curiosità 8) ma con tutte quelle estensioni quanto ti occupa firefox a livello di risorse di sistema? cioè quanta ram ti consuma? ti ringrazio anticipatamente per la risposta ciao

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Una noia dopo l'aggiornamento
« Risposta #13 il: 21 Marzo 2007 11:33:10 »
Per questo tipo di comunicazioni, per favore utilizzate i Messaggi Privati.
Grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.