Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox 2 safemode/modalità provvisoria  (Letto 1210 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gran

  • Post: 9
Firefox 2 safemode/modalità provvisoria
« il: 19 Marzo 2007 11:19:36 »
Chiedo cortesemente un aiuto ai moderatori del Forum:
Ho installato ff2 sui due miei pc. In entrambi i casi ho fatto una installazione pulita, eliminando le cartelle con le vecchie impostazioni di ff1.
Ebbene, in un pc nel menù di avvio "tutti i programmi" mi compaiono le tre possibilità di avvio del browser (firefox - firefox safe mode - firefox modalità provvisoria) mentre nell'altro pc manca la possibilità "safe mode".
Ho provato a rifare una reinstallazione pulita ma la situazione è rimasta tale.
La mia domanda è : va bene così in quanto le modalità "safe mode" e "modalità provvisoria" sono la stessa cosa e pertanto è inutile averle entrambe oppure è necessario che siano presenti tutte?
In questo caso, come faccio a fare apparire la modalità "safe mode" nel menù di avvio "tutti i programmi"?
Grazia veramente per le vs indicazioni. Forse non è un grosso problema ma sono settimane che so tentando di configurare correttamente il pc e a dire il vero vorrei trovare una soluzione perchè comincio ad essere un po stufo....

Grazie ancora e ciao a tutti!

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Firefox 2 safemode/modalità provvisoria
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2007 11:24:09 »
Safe-Mode è la dizione di Modalità provvisoria usata nelle versioni precedenti alla 2.

Quando hai disinstallato la V.1, hai dato un'occhiata se nel menu avvio non erano rimasti i collegamenti per l'avvio di FF?

Offline Gran

  • Post: 9
Re: Firefox 2 safemode/modalità provvisoria
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2007 11:36:45 »
Ciao Alex. Grazie per la risposta.
Quindi mi stai dicendo che sul pc dove compaiiono entrambe le diciture "safe mode" e "modalità provvisoria" probabilmente non ho pulito bene il menu diu avvio. Allora è giusto che in ff2 ci solo "modalità provvisoria"?
Se è così posso provvedere ad eeiminare senza problemi la voce "safe mode" sul pc dove è presente nel menu di avvio programmi?

Ciao e grazie ancora!

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox 2 safemode/modalità provvisoria
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2007 11:38:21 »
Puoi procedere con la pulizia. Assicurati che il collegamento "Modalità provvisoria" funzioni (ti dovrebbe aprire FireFox in safe mode) e poi cancella tranquillamente il collegamento "safe mode".

Ciao!

Offline Gran

  • Post: 9
Re: Firefox 2 safemode/modalità provvisoria
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2007 11:43:05 »
OK grazie gioxx,
Ho provato ed aprendo ff2 con entrambe le modalità (safe mode e mod. provvisoria) mi si apre la medesima finestra che mi dice ... modalità provvisoria ... e mi consente di scegliere diverse configurazioni.
Allorera provvederò a cancellare safe mode!!

Grazie ancora ragazzi, siete stati veramente cortesi.
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.