Autore Topic: Installazione plugin flash  (Letto 5507 volte)

Offline xikir86

Installazione plugin flash
« il: 19 Marzo 2007 09:23:33 »
Ciao a tutti, come faccio a installare il plugin di flash se non posso installare i programmi sul pc dell'università?  :?
Grazie!

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Installazione plugin flash
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2007 12:00:29 »
Dovrebbe funzionare una piccola gabula... (ma il condizionale è d'obbligo quando parlo, come ben sai! ;) )

Uno va nella cartella di *installazione* (c:\programmi\mozilla ecc. ecc.) del suo firefox a casa. Si copia la cartella "plugins" che troverà lì, e la copia sulla fida pennetta. Poi, se ha Mozup firefox, è semplice: gli basta sostituire la cartella plugins del suo mozup firefox (tenendo da parte quella vecchia, non si sa mai) con questa del fisso, e tutto dovrebbe andare a posto...

Se si tratta di aggiornare un pc dell'uni, forse forse è meglio chedere all'admin del sistema, non credo che lascino permessi di scrittura ad ufo!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2007 12:54:43 »
Confermo: copiando la cartella "plugins" del tuo profilo "fisso" e sostituendola con quelle che potresti avere nel profilo del tuo Firefox "portatile" (MozUp nel mio caso) le animazioni flash funzionano perfettamente!
Non funzionano i video QuickTime ed altre cose, ma di questo ne avevamo già discusso....

Offline xikir86

« Risposta #3 il: 19 Marzo 2007 20:59:08 »
Non devo aggiornare il pc dell'uni, solo installare flash per il mozup  :)
Quindi domani si andrà di copia e incolla! Grazie!
@miki64: mi hai mandato il link della ricerca generica, non di una discussione... comunque no problem, non mi serviva il problema di quicktime ;)
Ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2007 21:26:29 »
@miki64: mi hai mandato il link della ricerca generica, non di una discussione...
Lo so... ;)  ... ma non l'ho fatto per dispetto, è che manco io sono riuscito a trovare al volo un'interessante discussione sui plugin di FF versione portatile (ricordo che erano intervenuti anche Sokak e iacchi)....  :x

Offline xikir86

« Risposta #5 il: 19 Marzo 2007 22:22:58 »
Non ho detto che tu l'abbia fatto per dispetto e non mi permetterei mai di dirlo. In ogni caso mettiti pure il cuore in pace, se non l'ho trovato io...

:lol: :lol: :lol:

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2007 00:47:35 »
Hehehehe! Solo perché all'epoca non disponevo di periferiche di archiviazione di massa sufficientemente performanti per portarmi dietro il mio piccolo ipertrofico mozup! (tra giochini, openoffice, e cetriolate varie, c'ho stipato qualcosa come una quarantina di applicazioni...)

Vaya col Moz, amigo, e sempre pronti ad aiutare, basta un fischio!

Hmmm... Rimarrebbe solo da provare se è possibile impostare percorsi relativi (leggi tipo ..\cartella\sottocartella, cioè che puntano a sottocartelle, per esempio, di un drive removibile, senza specificarne la lettera di unità) all'interno dell'estensione Media Wrap, per farla puntare a cosette tipo vlc o altri installati sulla pendrive e risolvendo così il problema...