Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Icona di Firefox  (Letto 1660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline salvo_php

  • Post: 14
Icona di Firefox
« il: 17 Marzo 2007 11:30:00 »
Salve, utilizzo WinXp Sp2 Firefox 2.0.0.2, ho un problema che tutti file htm, html, associati a Firefox non hanno l'icona di firefox. Ho provato ad associare l'icona manualmente, ma niente da fare. Quale potrebbe essere il problema?
Grazie.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Icona di Firefox
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2007 11:46:16 »
Il browser predefinito del sistema qual è? Se in start->esegui digiti un indirizzo Internet e premi invio che cosa si apre?

Offline salvo_php

  • Post: 14
Re: Icona di Firefox
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2007 13:07:00 »
Ovviamente si apre Firefox perchè è quello predefinito.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Icona di Firefox
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2007 11:17:28 »
Dalla finestra che ti indica i "Tipi di file", prova a dirgli di utilizzare la predefinita:


Lo fai da qualsiasi cartella - Strumenti - Opzioni cartella - Tipi di file. Seleziona l'estensione che ti interessa mettere a posto e clicca su "proprietà". Schiaccia il pulsante "Predefinito" per cercare di rimettere a posto le associazioni.

Offline salvo_php

  • Post: 14
Re: Icona di Firefox
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2007 22:26:07 »
Purtroppo già provato, sembra tutto corretto, ma invece le icone HTM e HTML rimango come se non fossero associate ad alcun programma.
Grazie.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Icona di Firefox
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2007 04:43:43 »
Piccolo offtopic. A volte, la cache delle icone di xp si frigge, a non riesci a visualizzarle  correttamente.

In un percorso tipo

C:\Documents and Settings\[username di windows]\Impostazioni locali\Dati applicazioni

dovresti trovare un piccolo file, che è nascosto (in una qualsiasi finestra di esplora risorse di windows, menù Strumenti/opzioni cartella, hai spuntato l'opzione per vedere file e cartelle nascosti, vero?) e si chiama IconCache.db.

Cancellarlo, e riavviare windows, o rifare il logon, dovrebbe darti una mano.

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Icona di Firefox
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2007 10:57:48 »
Io avevo il medesimo problema con le icone dei pdf.
Se il consiglio di Sokak non dovesse funzionare, ti consiglio di provare ad impostare Explorer (o un altro browser) come predefinito e poi tornare a Firefox. A volte funziona ;)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Icona di Firefox
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2007 11:18:46 »
Concordo. Un paio di problemi sono stati risolti facendo questo "stupido processo" (Windows è abbastanza stupido in fase di impostazione associazioni ai file) ;)

Offline salvo_php

  • Post: 14
Re: Icona di Firefox
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2007 20:14:26 »
Purtroppo nessuno dei precedenti modi non ha portato l'esito atteso. Chissà dove sarà il problema?
grazie.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Icona di Firefox
« Risposta #9 il: 20 Marzo 2007 20:18:08 »
Mmmmhhh...

Credo tu ti trovi nella mia stessa situazione... Da quant'è che non fai un bel formattone?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Icona di Firefox
« Risposta #10 il: 20 Marzo 2007 21:41:36 »
Mmmmhhh...

Credo tu ti trovi nella mia stessa situazione... Da quant'è che non fai un bel formattone?

Prima di questa soluzione estrema, io proverei quest'altra:
Citazione
Io sarei propenso ad una soluzione drastica: disinstallare il programma, la cartella del profilo, eliminare le chiavi di registro (fatti prima un backup del profilo - che però sarà probabilmente corrotto -  e del tuo registro di sistema), magari con l'aiuto di un programma facile, standalone ed in italiano come Regseeker.
Dopo la pulizia totale, via all'installazione di Firefox ultima versione, delle estensioni, dei plugin e poi di tutto quello che desideri.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.