Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: grandezza caratteri in una finestra flash  (Letto 2627 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ndlsas

  • Post: 17
grandezza caratteri in una finestra flash
« il: 16 Marzo 2007 11:57:36 »
salve a tutti, mi sono appena iscritto per chiedervi un aiuto diretto, è un pò che giro nel forum ma non trovo la soluzione..è un problema minore ma non riesco a risolverlo :(

Dunque: con FF 1.5.0.10con plug:
cache status, fastefox e noScript
WinXPsp1, e avevo Flash 8
In un goco on line (Pentakor.it) mi apre una finestra flash con le scritte microscopiche.
Se ingrandisco a mano la finestra miglioro un poco la situazione, ma in alcune sottofinestre la leggibilità è zero. Sono così piccole che non ci riesco! Ho provato ad ingrandire i caratteri ma maggiora solo la pagina Web e non la finestra flash.
Gli helper del sito mi hanno detto di passare a flash9, anche se sapevo che dava problemi con FF l'ho fatto e non ho risolto.
E'il caso che passi a FF 2.0? Potrei risolvere?
Siate la mia ancora di salvezza, grazie per tutto l'aiuto che potrete darmi
Angelo

Offline fabrixx

  • Post: 5890
Re: grandezza caratteri in una finestra flash
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2007 20:31:34 »
Ciao  :)
Con internet explorer hai lo stesso problema?

Aggiornare a firefox 2 e magari a flash player 9 è assolutamente consigliato in generale.

Da questo topic (in cui anche tu sei intervenuto):
http://forum.pentakor.it/showthread.php?t=1782&page=3
leggo che un tale se si logga con un account particolare (del gioco) vede bene anche con firefox

Poi si parla di banner, di risoluzione e in generale mi pare che con internet explorer funzioni.

Purtroppo non ho modo di verificare sul mio pc non essendo registrato...


Offline ndlsas

  • Post: 17
Re: grandezza caratteri in una finestra flash
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2007 11:41:15 »
ciao fabrixx, grazieper le risposte.

Citazione
Con internet explorer hai lo stesso problema?

Con IE6 neanche carica la schermata in flash!

Citazione
Aggiornare a firefox 2 e magari a flash player 9 è assolutamente consigliato in generale.

Si ma non cambia la situazione della finestra flash purtroppo! In compenso il resto della navigazione è sicuramente meglio.

Citazione
Da questo topic (in cui anche tu sei intervenuto):
http://forum.pentakor.it/showthread.php?t=1782&page=3
leggo che un tale se si logga con un account particolare (del gioco) vede bene anche con firefox

Non sono intervenuto anzi grazie della segnalazione, ci sono andato subito e ho provato un secondo account da un altro portale ma non cambia!

In sostanza la mia domanda potrebbe essere ridotta a: E' possibile modificare le dimensioni di una finestra flash direttamente poiché FF modifica solo la pagina che apre lui?
Perché  così non solo in quel caso ma anche per altri siti potrei modificare l'aspetto visivo.
Grazie a tutti
Angelo Novelli


edit by miki64: per le citazioni, inserisci ad inizio della frase la parola
Codice: [Seleziona]
[quote]mentre al temine
Codice: [Seleziona]
[/quote];)
Per ora te li ho corretti io!
grazie miki64, non conoscevo il modo di fare quello che hai fatto :!: :D ho imparato qualcosina :D ciao Angelo
« Ultima modifica: 19 Marzo 2007 17:35:32 da ndlsas »

Offline fabrixx

  • Post: 5890
Re: grandezza caratteri in una finestra flash
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2007 12:46:40 »
E' vero in quel forum per la fretta ti avevo confuso per l'utente niettabeta   :oops:

Non ho capito benissimo la tua ultima domanda ma mi pare strano che internet explorer non ti apra alcuna finestra.
Usi un firewall o un programma/estensione per bloccare i banner pubblicitari o i contenuti flash?

Quello che avviene in un filmato flash e competenza del flash player; ingrandire i caratteri della pagina o espanderli non ha effetto su di esso.

Anche le estensioni tipo pagezoom non hanno effetto sui contenuti flash.

Offline ndlsas

  • Post: 17
Re: grandezza caratteri in una finestra flash
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2007 15:02:31 »
funziona così:
Due possibilità: in finestra o schermo intero
in finestra è tutto troppo piccolo; se invece accetto  a schermo intero mi apre una finestra più piccola della schermata di FF, che però posso spostare in alto e col mouse trascino il margine inferiore verso il basso ed ingrandisco un po tutto.
Se potessi ingrandire ulteriormente la finestra, tipo a tutto schermo, allora avrei dei caratteri grafici tipo Arial 5 e quindi leggibili.
Grazie per la spiegazione che un flash non è modificabile, pensavo invece che come per FF ci fosse qualche opzione per ingrandirlo o modificarne alcuni parametri.
Ciao Angelo

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: grandezza caratteri in una finestra flash
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2007 04:47:29 »
Hmmm... Potrei avere un link al gioco in questione?

Offline ndlsas

  • Post: 17
Re: grandezza caratteri in una finestra flash
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2007 12:50:12 »
Hmmm... Potrei avere un link al gioco in questione?

www.pentakor.it
se vuoi fare prove direttamente nel gioco puoi mandarmi un mp o una mail a ndlsas chiocciola libero punto it così ti rispondo dandoti anche l'user e la password del secondo account che ho aperto per provare alcune soluzioni di visualizzazione e comunque grazie per l'interessamento
Angelo

edit by miki64: per evitare spam, ho camuffato l'indirizzo email.
« Ultima modifica: 20 Marzo 2007 12:59:38 da miki64 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: grandezza caratteri in una finestra flash
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2007 15:34:21 »
Mah, non so...

A me funziona anche a risoluzione medio/alta perfettamente...

Hai provato a premere F11 per ingrandire la nuova finestra di firefox a tutto schermo? ;)


Offline ndlsas

  • Post: 17
Re: grandezza caratteri in una finestra flash
« Risposta #8 il: 21 Marzo 2007 13:44:37 »
Mah, non so...
Hai provato a premere F11 per ingrandire la nuova finestra di firefox a tutto schermo? ;)

Ho guardato l'immagine e... sorpresa! te lo apre in una scheda di FF! A me invece apre una finestra a parte!
Ho fatto questi screen per chiarire:




la 6 e la 7 sono prima e dopo che ho ingrandito a mano la finestra alzandola e trascinando in basso il margine inferiore.
Com'è che a me la apre in una finestra a parte e non in una scheda di FF?
Grazie per l'aiuto

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: grandezza caratteri in una finestra flash
« Risposta #9 il: 21 Marzo 2007 14:16:28 »
Potrebbe essere che NoScript interferisca?
Se sì, perché non provi a disinstallarla?

Se vai in Strumenti -> Opzioni -> Contenuti, come sono impostate le voci 3 e 4 (Attiva JavaScript / Avanzate / Attiva Java)?
http://img162.imageshack.us/img162/6347/20070321141425fs9.png

Hai per caso provato con un nuovo profilo? Il problema permane?
Perché non approfitti dell'attuale uscita della versione 2.0.0.3 di Firefox per abbandonare la 1.5?

avevo Flash 8
E ora? Hai aggiornato alla 9 o no?
Insomma, che versione hai dei plugin Shockwave Flash, Adobe Acrobat e Java(TM) 2 Platform Standard Edition? (Digita about:plugins sulla barra degli indirizzi e riporta quelli installati)

Infine, hai provato anche a svuotare anche la cache Java? (Per me che ho Win 2000, il percorso è Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Java -> Generale -> File temporanei internet -> Elimina file)



Offline ndlsas

  • Post: 17
Re: grandezza caratteri in una finestra flash
« Risposta #10 il: 21 Marzo 2007 19:32:28 »
ricapitoliamo:
FF 2.0.0.2
Flash 9.0.28
no script non influisce: sia con che senza non cambia la situazione
Le opzioni java:
]
ma ho già provato a modificarle, senza risultato
L'unico miglioramento l'ho ottenuto spuntando la voce blocca finestre pop-up, accedendo al gioco in modalità finestra e così mi permette di utilizzare F11 per ingrandire e diventa un po più leggibile...meglio che diventare guercio!! comunque un inezia rispetto a quello che si vede nell'immagine mandata da Sokak
http://img377.imageshack.us/img377/9186/pentakz0.jpg
Se servono altre notizie, sono a disposizione anche perchè altri siti mi danno questi problemi ed altra gente di pentakor ha gli stessi problemi!
Grazie a tutti Angelo

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: grandezza caratteri in una finestra flash
« Risposta #11 il: 21 Marzo 2007 22:51:38 »
Guarda è una cavolata... Ho solo impostato TabMixPlus per forzare l'apertura di qualsivoglia cosa in una nuova scheda anziché aprire una nuova finestra...

Spartano, ma funziona! Tu dai lo stesso a pentakor il comando "Gioco a schermo intero", e lui va.

A parte quello, da me si legge bene perché ho uno schermo discretamente grande...

Potresti provare, per limare ancora un po' di spazio vitale, a installare Autohide Status Bar...

Dà un po' di mal di mare all'inizio, ma ci si abitua in fretta. Attiva la sua icona nella statusbar, così sarà sempre pronta quando serve. Prova anche a disabilitare le linguette di AdBlock, questo divrebbe permettere al flash di espandersi ancora un pochino...

(consiglio extra:disinstalla fasterfox, e segui il tutorial su come ottimizzare firefox presente nelle FAQ)

Occhio, però: alla risoluzione che hai, *non* usare il trucco che uso io con TabMixPlus:peggiorerebbe solo le cose, perché in cima alla finestra resterebbero barre degli strumenti e tab...

Quanto a questo problema, fate una petizione e scassate un poco nel forum di pentakor...

Effettivamente, a risoluzioni inferiori a 800*600, la storia si fa un affare per gli oculisti...

Postate anche a profusione tutti gli screenshot, fatti da ogni singolo user, specificando browser e risoluzioni, per far luce sul problema (l'interfaccia flash fatta così così)
« Ultima modifica: 21 Marzo 2007 22:57:09 da Sokak »

Offline ndlsas

  • Post: 17
Re: grandezza caratteri in una finestra flash
« Risposta #12 il: 22 Marzo 2007 13:09:15 »
:D Perfetto!!!!  :D con TabMix lo apre come una scheda sia che vada in scheda che a schermo intero però poi posso ingrandirlo al massimo :D questa sì che è una disdetta per tutti gli ottici del mondo!
Veramente ma veramente grazie Sokak.
Ciao, angelo

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: grandezza caratteri in una finestra flash
« Risposta #13 il: 22 Marzo 2007 13:13:22 »
Noooo prob, man!

Fischia forte per qualsiasi cosa, se ti serve una mano!

Se so la risposta, bene, altrimenti, chiamo a casa! :mrgreen:

Posta questa dritta anche sui forum... A Pentakor mi sono iscritto per prova, e sono troppo pigro per postare nei loro forum...
« Ultima modifica: 22 Marzo 2007 13:16:24 da Sokak »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.