Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Quale plugin mancante devo utilizzare a volte?  (Letto 3840 volte)

Offline boreale

Quale plugin mancante devo utilizzare a volte?
« il: 15 Marzo 2007 20:30:20 »
Non capisco come mai per vedere dei file video,a volte mi dice che devo scaricare i plugin mancanti,li cerco ma mi dice che non è stato trovato alcun plugin,mi suggerisce la ricerca manuale,ma mi porta ad una pagina dove i plugin da scaricare già li ho,altrimenti come farei a visualizzare sempre i file video in firefox.Perchè a volte si visualizzano ed a volte mi chiede scarica plugin?.
« Ultima modifica: 17 Marzo 2007 20:03:55 da miki64 »

Offline fabrixx

Re: plugin a volte si a volte no
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2007 20:33:34 »
Ciao  :)

A che genere di plugin ti riferisci ?
Ti accade con un sito in particolare ?

Offline boreale

« Risposta #2 il: 15 Marzo 2007 20:42:57 »
quando accedo al sito di repubblica.it accade che clicco su un video e mi rimanda ad un filmato che è su Kataweb,mi appare quella finestra che mi dice che il plugin del video è mancante,ma se clicco su un video che si trova direttamente sulla pagina di repubblica,il filmato appare regolarmente.Se vado alla pagina di Kataweb e clicco sul filmato"Giappone,le scuse del meteo"per es.mi da quel problema.
« Ultima modifica: 15 Marzo 2007 20:46:43 da boreale »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2007 09:41:35 »
Senza offesa ma, da regolamento, il tuo titolo non è proprio passabile. Cerca di assegnarne uno un pò più significativo, grazie ;)

Offline boreale

« Risposta #4 il: 16 Marzo 2007 13:47:23 »
Senza offesa ma, da regolamento, il tuo titolo non è proprio passabile. Cerca di assegnarne uno un pò più significativo, grazie ;)

Io non mi offendo,sono pratico,ma non so come rieditare il titolo,credo che il senso del problema sia chiaro,su Kataweb con Firefox sono nell'impossibilità di aprire file video,se è questo il forum a cui posso chiedere aiuto,non so,chi ha un problema,l'ultima cosa di cui ha bisogno è la burocrazia,questo aspetto del regolamento mi era sconosciuto,ora che lo conosco provvederò per il futuro.Vi ringrazio per l'eventuale aiuto.

Offline Almotasim

« Risposta #5 il: 16 Marzo 2007 14:36:29 »
Io non mi offendo,sono pratico,ma non so come rieditare il titolo
Dopo aver fatto il login, torna in questa pagina e clicca sul tasto modifica (accanto a rispondi citando) che si trova alla destra del titolo del tuo post introduttivo:

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #6 il: 16 Marzo 2007 15:53:31 »
Boreale, potresti cortesemente postare un link a uno di quei filmati che causano il problema, così che possiamo tentare di riprodurre l'errore e trovare una soluzione?

Offline boreale

« Risposta #7 il: 17 Marzo 2007 01:27:18 »
vi ringrazio,uno dei link è il seguente
http://www.kataweb.it/multimedia/media/605930

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 17 Marzo 2007 05:26:56 »
Messaggio di errore:  :(
Citazione
Plugin sconosciuto (text/html)
Non si riesce nemmeno ad aprire il video nel proprio player, come suggerito sotto...

Offline fabrixx

« Risposta #9 il: 17 Marzo 2007 12:53:01 »
Con MediaWrap il filmato mi parte regolarmente (linux).

MediaWrap:
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=513

Offline boreale

Re: Quale plugin mancante devo utilizzare a volte?
« Risposta #10 il: 18 Marzo 2007 13:03:22 »
se ho ben capito,è un problema del sito.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 18 Marzo 2007 16:05:14 »
Boh... mi pare di sì, anche se (finalmente!) quello è un sito comunque che passa l'esame del validator W3C:shock:

Per questo, per il momento, non sposto in "Siti non funzionanti"...

Offline boreale

« Risposta #12 il: 19 Marzo 2007 12:23:04 »
allora se è valido,come mai su quel sito con firefox,non riesco a vedere filmati e con I.E si?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 19 Marzo 2007 13:00:56 »
Ehm... boreale... il fatto che sia valido (cioè che rispetti gli standard web) non significa che sia automaticamente funzionante o funzionale...

E' un po' come scrivere: "Io sono abbacinato dal posporre una colluttazione" ... beh... l'ortografia è corretta, ma non significa  assolutamente nulla!

P.S.: quello che ti ho scritto l'ho imparato su questo Forum.
Forse non ho scritto cose proprio giustissime, ma spero di aver reso l'idea (di costruzione di siti ne capisco quanto di posposizioni di colluttazioni...  ;)  )

Offline ad1518

« Risposta #14 il: 29 Marzo 2007 12:54:30 »
accade la stessa cosa anche a me, stesso messaggio: plugin sconosciuto, text/html, ma solo con ff. il codice audio nel template del blog è sempre lo stesso, utilizzato da tutti, controllato e ricontrollato. quando apro il blog con explorer (con win) e con safari (quando uso mac) è tutto a posto, mentre quando uso firefox nisba. la cosa strana è che dal template di un altro blog (non mio) che usa lo stesso solito codice ho copiato per intero la stringa compreso il file audio che è ospitato però sulla piattaforma del blog, senza toccare nient'altro nel mio template, e nell'anteprima la musica si sente (parlo sempre di firefox).
vorrei sapere se il conflitto può essere generato dal server che ospita i files mp3 o se dipende da qualche stringa nel template perchè, davvero, le ho provate tutte. anche cambiando server (prima altervista e poi xoomer.alice)
grazie mille.

edit by cecca: ho cancellato il quoting dato che...non quotavi nulla... :wink:
« Ultima modifica: 29 Marzo 2007 13:12:31 da cecca »