Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Risolto: non vengono caricate le pagine  (Letto 1135 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bluedeep

  • Post: 28
Risolto: non vengono caricate le pagine
« il: 13 Marzo 2007 19:22:07 »
Salve, ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto nel post più sotto e riprendo da lì. Incuriosito dai vostri, giusti, dubbi mi sono intestardito ed ho riformattato il pc, reinstallato firefox 1.5.0.10 (in quanto la 2 ecc.. non funzionava) e tutto va ok, aggiorno al srvices pack 2 e firefox 1.5 ecc e 2. ecc smettono di caricarmi le pagine, ossia ne carico due, tre al massimo e poi mi dice completato davanti ad una pagina bianca, ora sono costretto a disconnettere, riconnettere, aggiornare la pagina (che nel frattempo non devo chiudere) e mi fa navigare per un'altro paio di pagine, ricomincio la solfa da capo e così via...capirete che per uno che naviga per lavoro 8/10 ore al giorno il problema è pesante. Assumiamo che non è di FF il problema ma del SP2, vi chiedevo (anche se non è questo il posto giusto, ma ci sono affezionato e c'è gente competente) dove sbaglio? nei settaggi del SP2? o in quale altra misteriosa configurazione tipo modem o altro? Vi ringrazio della pazienza nel leggere questo lungo post ma sono nei casini fino al collo......
Ciao a Forum
P.S.
per mandare questo post ho dovuto rifare tutta la solfa di cui sopra :? :? :?
« Ultima modifica: 16 Marzo 2007 12:24:06 da bluedeep »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: non carica (diverso dal post di pierluigi)
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2007 20:00:08 »
Scusa, ma mi disorienti un poco...

Proviamo a farti alcune domande di rito.

Internet explorer (o altro browser) naviga invece correttamente?

Sei collegato in dialup? Adsl? In wireless?

Notebook o pc fisso?

In gestione periferiche (Premi il tasto Win assieme al tasto pausa sulla tastiera, tab hardware), ci sono periferiche segnalate col punto interrogativo giallo?

Altre applicazioni che non sono browser internet (posta, itunes, windows media player), accedono correttamente a internet?

Che firewall hai? Solo software, o anche nel modem/router?

Che provider usi?

Che antivirus usi?

Sai mica se altra gente nella tua zona ha problemi simili a collegarsi?

Offline bluedeep

  • Post: 28
Re: non carica (diverso dal post di pierluigi)
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2007 20:17:54 »
Ciao, anche tu in quanto a disorientare non scherzi, cmq le tue domande sono più che giuste, inizio dall'ultima.
il problema è solo mio nel passaggio da xppro a xppro sp2
antivirus ne ho usati in sequenza narton, agv, avast sempre disinstallando il precedente per vedere appunto se il problema era li
firewall di windows sp2 ma se cerco di cambiare le impostazioni mi dice che è diattivato.
anche mozilla mi da gli stessi problemi, outlook neanche lo apro....
nessuna periferica disattivata o installata male, formatto spesso e questa è la prima cosa che guardo.
pc fisso (e ultimamente anche un po fesso)
adsl
ne explorer ne mozilla nelle due versioni che ho detto nel post
spero che tu possa avere un quadro migliore del mio, io non ci sto capendo più nulla e non vorrei riformattare, sarebbe la sesta in 4 giorni......
grazie comunque per avermi risposto

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: non carica (diverso dal post di pierluigi)
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2007 18:14:58 »
Ahhh, allora, se nessun altra applicazione riesce ad accedere a internet, e tu hai l'adsl, molto probabilmente il problema non sta poi nel service pack o cosa, ma nella configurazione dell'adsl stessa.

Magari, il sp2 ha incriccato qualcosa, l'adsl l'hai configurata prima o dopo averlo installato?

Il modem sembra funzionare come al solito? (ti dico, in verità: fai prima controllare a qualche tuo amico smanettone, se ne hai a tiro...

Purtroppo, se nessun'altra applicazione riesce ad accedere a internet correttamente, il problema risiede al di fuori delle competenze di questo forum, in quanto non riguarda direttamente un software mozilla, ma *sembra* dipendere più da un problema a livello OS/hardware...)

Sarò lieto, per quanto posso, di continuare a fornirti aiuto in PM o esternamente al forum...

Purtroppo qui l'adsl non ce l'ho, si va ancora avanti con gli indianini piccini piccini che fanno tamtam per far passare i dati su una 56k... Quindi, non sono neanche molto pratico di modem adsl...

Però, senza dubbio, questo problema non può essere risolto qua.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7727
    • Gioxx's Wall
Re: non carica (diverso dal post di pierluigi)
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2007 09:43:33 »
Potresti per favore modificare il titolo della tua discussione mettendone uno più significativo, come specificato da regolamento? ;)

Grazie.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Risolto: non vengono caricate le pagine
« Risposta #5 il: 16 Marzo 2007 15:49:53 »
O_O

Risolto? hai risolto? (come titolo nuovo del topic suggerisce?)

Come? Qual'era il problema? Potresti illuminarci, magari serve anche agli altri utenti del forum!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.