Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema con Firefox2 + Google Desktop  (Letto 1249 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gran

  • Post: 9
Problema con Firefox2 + Google Desktop
« il: 13 Marzo 2007 17:29:44 »
Ciao a tutti e grazie a chi mi aiuterà!
Ho installato da poco Firefox 2, e quando inserisco un testo di ricerca nella barra di ricerca di Google Desktop (presente sulla barra applicazioni) non mi si avvia più automaticamente il browse Firefox, ad esempio quando scelgo l'opzione "mi sento fortunato" o devo impostare le preferenze. Prima con Firefox 1.xx funzionava tutto.
Escluderei un problema di firewall (zone alarm) e di router, visto che se imposto come browser predefinito IE questo si apre automaticamente senza problemi.
Inoltre Firefox 2 funziona benissimo, nel senso che se clicco sulla sua icona si apre regolarmente e si connette ad internet senza problemi.
Inolktre la ricerca con Google Desktop riesce senza problemi se apro direttamente FF e poi clicco sul pulsante di GDesktop. Insomma, il propblema è solo far aprire FF dalla ricerca nell barra di GDesktop.
Cosa può essere successo.
Grazie a tutti.
Escludo che sia

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Problema con Firefox2 + Google Desktop
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2007 14:33:19 »
Come hai aggiornato firefox?

Offline Gran

  • Post: 9
Re: Problema con Firefox2 + Google Desktop
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2007 15:59:51 »
Ciao halifax, grazie per la risposta.
Ti devo aggiornere del fatto che reistallato FF2 cancellando le cartelle di profilo vecchie ed ora il sw funzione regolarmente, ovvero si apre anche dalla casella di ricerca GD.
Ma c'è un altro problema : quando digito una parola nella casella di GD (posizionata in posizione "deskbar", ovvero in basso a dx nello schermo) mi si apre un riquadro immediatamente sopra la casella che mi evidenzia i risultati della ricerca nel computer e le due opzioni. Ebben questo riquadro - anzichè richiedersi subito non appena clicco su "mi sento fortunato" per apriere il browser - rimane aperto per parecchi secondio dopo che FF2 si è regolarmente aperto mostrandomi la pagina web desiderata.
Questo inconveniente (che con IE7 non avviene) è abbastanza scocciante perchè  mi occupa un quarto di schermo dando fastidio alla navigazione.
Evidentemente è una specie di conflitto fra FF2 e GD.
Cosa posso fare?
Grazie veramente per la collaborazione

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Problema con Firefox2 + Google Desktop
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2007 22:13:41 »
Prova a reinstallare gd?

Offline Gran

  • Post: 9
Re: Problema con Firefox2 + Google Desktop
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2007 11:19:25 »
Ciao Halifx. Grazie ancora.

Ho provato a reinstallare GD (facendo prima piazza pulita delle acrtelle in dati applicazioni) ma purtroppo il problema c'è ancora.
Sembrerebbe un'iteferenza / conflitto (che si risolve dopo toto secondi ) fra FF2 e l'ultima versione di GD.
Siccome uso spesso la casella di GD per attivare ricerca "mi sento fortunato" direttamente da l desktop, mi scoccia tornare a IE, dopo essermi abituato a FF.....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.