Autore Topic: Real Player 10 gold  (Letto 1702 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lloydiana

  • Post: 3
Real Player 10 gold
« il: 11 Marzo 2007 17:52:49 »
Sono un neofita e ringrazio antecipatamente se riuscirò a risolvere il problema. Quale?
Non riesco in nessuna maniera ad ascoltare la rai sia in audio che in video.Dopo diverse prove ho inviato una richiesta a rai-net che allego. Faccio presente  che la bbc  riesco ad ascoltare anche in real, anche se bbc , radio news 24, radio france hanno l'alternativa di windows media player e real player. Scusate la lungaggine ma non so come fare!!
Grazie a chi mi potrà aiutare. Logicamente ho potuto verificare che la mia e-mail è stata letta fda rai-net, ma per la risposta potrà aspettare la tomba.

Da: Giorgio Petronio
Data: 03/06/07 16:34:49
A: rai-net@rai.it
Oggetto: Inoltra: Re: Altro (generico) (streaming radio non funzionante)
 
   Spett.le Rai-net, ho potuto verificare che la mia e-mail è stata letta dal personale addetto
alla collaborazione con gli utenti ma a tutt'oggi nessuna notizia sulla mia impossibilità di collegarmi
con la rai pur avendo nuovamente installato dal vostro sito il programma di real player 10, mancando i plugin
per poterVi ascoltare.
Una domanda da un utente che regolarmente paga il canone Rai, mi sembrerebbe il minimo una risposta
anche se negativa.
Posso solo dirvi che se voglio ascoltare notizie devo andare su radio 24 che offre l'alternativa di
windows media player o real player, come del resto lo fa la BBC o Radio France. Possibile che noi siamo sempre
gli ultimi in tutto!!! Grazie se qualcuno si degnerà di rispondermi. Ho già provato diverse volte ma con esito infausto,
e non certo ne va alla buona vostra immagine.
Se possibile una risposta chiara anche se dubito molto.
Cordiali saluti
Giorgio Petronio
 
-------Messaggio originale-------
 
Da: Giorgio Petronio                     (E-MAIL LETTA DA RAI-NET) CONFERMATA !!
Data: 02/25/07 15:29:27
A: rai-net@rai.it
Oggetto: Re: Altro (generico) (streaming radio non funzionante)
 
 
 Spett.l e Rai-net
Inoltro il messaggio pervenutomi da callcenter per cercare
di ovviare all'inconveniente sotto riportato, segnalo che ho
provveduto a disinstallare e reinstallare realoneplayer 10.
Soltanto la radio non funziona, sia provando con Internet Explorer 6 che con Firefox 2. Abbiamo aperto sul firewall (netgear DG834) tutte le porte scritte sul sito help di real, oltre a quelle di default usate dai servizi di streaming (8080, 7070, 4040, 443 ssl, 1755, 6970-32000, tutte sia udp che tcp) senza ottenere alcun risultato. Solamente il telegiornale funziona, tutti gli altri servizi di streaming rai non funzionano.
Cosa dobbiamo fare per poter ricevere lo streaming rai? quali porte vengono usate dai Vs server per effettuare lo streaming dell'audio? Il player mostra sempre un "general error has occurred", non riuscendo in alcun caso a connettersi al Vostro server per ricevere l'header della trasmissione e potersi "agganciare" allo streaming.
Saremmo grati di ricevere una risposta esaustiva a riguardo, che ci spieghi esattamente quali porte devono essere aperte per permettere la ricezione dei servizi Rai.
Cordiali saluti
Giorgio Petronio
 

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Real Player 10 gold
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2007 18:26:25 »
Ciao, potresti darci un link di esempio dove hai problemi a visualizzare lo streaming?

Offline lloydiana

  • Post: 3
Re: Real Player 10 gold
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2007 18:37:18 »
Ciao, potresti darci un link di esempio dove hai problemi a visualizzare lo streaming?
www.radiorai.it e qualsiasi altro link inerente la rai. Grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Real Player 10 gold
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2007 18:53:52 »
Allora: vorrei farti comunque notare che la tua richiesta non è propriamente inerente a Firefox, in quanto il problema lo stai sperimentando anche con Internet Explorer. E' quindi da riportare o al sito in questione o al sistema che stai usando, e mi propongo quindi di tentare di escludere l'una o l'altra ipotesi - per quello che posso.

Sto provando in questo momento ad ascoltare Radio1 dal sito

www.radio.rai.it

usando Linux: facendo clic sul link corrispondente, apro una finestra di pop-up, in cui comincia tranquillamente a caricarsi il plugin. Tieni presente che sono su Linux, dove spesso le cose non sono così semplici.
Se vado poi a vedere quali sono le porte al momento in uso, trovo che il plugin di realplayer sta usando la 554 (immagino TCP). Hai controllato che sia effettivamente aperta sul firewall?

Concludendo: io direi che con Firefox non ho problemi a fruire dello streaming Rai - e mi fa piacere perché una volta non era così. Probabilmente il problema è da far risalire quindi a qualche altro tipo di anomalia sul tuo sistema, anche perché con Internet Explorer hai le stesse difficoltà. Ti direi quindi di rivolgere - se non dovessi risolvere con le informazioni che ti ho dato - la tua richiesta a qualche forum di informatica generale come gxware.org, megalab.it, hwupgrade.it, wintricks.it, html.it, ecc. ecc.

Spero che risolverai.

Ciao ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Real Player 10 gold
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2007 19:47:31 »
Aggiungo: che poi dalla Rai non ti diano risposte, è un altra questione...

Il sottoscritto ha inviato - per combinazione - un'email il giorno 17/05/2006 che è stata letta il 18/07/2006...

Offline lloydiana

  • Post: 3
Re: Real Player 10 gold
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2007 20:07:31 »
Aggiungo: che poi dalla Rai non ti diano risposte, è un altra questione...

Il sottoscritto ha inviato - per combinazione - un'email il giorno 17/05/2006 che è stata letta il 18/07/2006...
Ringrazio per le cortesi e sollecite risposte, se ne verrò a capo informerò subito,
Ciao, ma sono sempre :(

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Real Player 10 gold
« Risposta #6 il: 12 Marzo 2007 08:41:10 »
Ho provato questo link.
Ho Win XP Pro, FF 2.0.0.2 e Real Alternative: tutto ok, sento lo streaming.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.