Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Aggiornamento Firefox 2  (Letto 1396 volte)

Offline velato

Aggiornamento Firefox 2
« il: 11 Marzo 2007 12:14:32 »
Dopo aver aggiornato alla versione 2.2 non riesco più a connettermi ad internet( ho Internet Firewall da circa due anni e mai avuti problemi) mentre se uso IE versione 7 tutto va bene.
Ho cercato nelle regole del firewall di autorizzare il programma firefox.exe ma non è cambiato nulla.
Potete aiutarmi?.
grazie

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Aggiornamento Firefox 2
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2007 12:20:48 »
Se disattivi il firewall cambia qualcosa? Di che firewall stiamo parlando?

Offline ThE_cLaSh

« Risposta #2 il: 11 Marzo 2007 12:35:11 »
anke io ho lo stesso problema... ieri di punto in bianco non ha voluto piu connettersi il messaggio è "Tempo di attesa terminato" con IE funge tutto :\
Ho ZoneAlarm ma nn mi ha mai dato problemi.. ho anke provato a disattivarlo ma niente  :(
« Ultima modifica: 11 Marzo 2007 12:36:42 da ThE_cLaSh »

Offline cecca

« Risposta #3 il: 11 Marzo 2007 12:51:10 »
Hai proato a verificare che Zone Alarm non resti residente anche se lo hai disattivato momentaneamente? Mi pare di ricordare un post di questo tipo...  :?

Poi, per favore, potresti scrivere in italiano? Fra le altre cose è richiesto dal nostro regolamento.... :wink:

Offline ThE_cLaSh

« Risposta #4 il: 11 Marzo 2007 12:59:10 »
Zone Alarm si disattiva del tutto... (termino il processo) ma l'errore permane.
Ho provato sia a disconnettermi che a riavviare il pc! non ho idea di cosa possa essere anche perchè è successo all'improvviso :\

ps: scusami per le abbreviazioni, è l'abitudine xD

Offline cecca

« Risposta #5 il: 11 Marzo 2007 13:11:14 »
Non è che hai attivo il firewall di XP?

Offline ThE_cLaSh

« Risposta #6 il: 11 Marzo 2007 13:23:13 »
nono... è disattivato tant'è che mi avverte del pericolo di essere senza firewall...
io comunque dubito che la causa sia il firewall, ho sempre utilizzato firefox senza alcun problema!

Offline cecca

« Risposta #7 il: 11 Marzo 2007 13:32:13 »
Cos'altro hai cambiato prima dell'aggiornamento di FF?

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #8 il: 11 Marzo 2007 13:42:24 »
Cosa intendi con "Termino il processo"? Esci dal programma o blocchi il file dal task manager?

Io proverei a disinstallare e reinstallare Zone Alarm, non è la prima volta che crea problemi del genere...

Offline Almotasim

« Risposta #9 il: 11 Marzo 2007 13:58:39 »
Cosa intendi con "Termino il processo"? Esci dal programma o blocchi il file dal task manager?

Potresti provare a riavviare il pc (per ripristinare la situazione "normale"): quando il caricamento di tutti i programmi è terminato e il computer "è pronto", clicca col tasto destro sull'icona di ZA nella tray bar e seleziona l'ultima voce del menu contestuale che ti si apre (Chiudi ZoneAlarm), poi prova a connetterti (verifica che nel Task Manager non compaiano attivi tra i processi "zonealarmiani" vsmon.exe e zlclient.exe).
Se non funziona, tasto destro del mouse sull'icona di ZA nella tray bar -> Ripristina Centro di controllo ZoneAlarm -> Controllo dei programmi -> cerca tutte le voci Firefox, selezionale sempre col tasto destro del mouse -> Rimuovi.
Dopo averle rimosse tutte, prova a riconnetterti alla Rete con FF (ovviamente ZA ti chiederà lumi sul permesso del programma in uscita: tu ricrea la regola e incorcia le dita... :wink:).