Uso normalmente Mozup firefox per accedere al web da penna USB e tutte le sue funzioni più semplici, senza una vera e propria conoscenza di tutte le particolarità del programma.
Una delle caratteristiche che uso più spesso è quella di dare il comando "apri tutte in scheda", per aprire tutte le schede contemporaneamente di una cartella, come quella per esempio, in cui ho inserito tutte le mie email.
Qualche giorno fa, dal menù strumenti - opzioni, sicurezza, mostra password, ho rimosso tutte le password e le intestazioni delle email della mia famiglia presenti sui vari portali
Ho reinserito nuovamente tutte le password, le ho fatte memorizzare a Firefox, che mi completa anche l'email e la pw se essa è già registrata.
Tutti i dati inseriti sono stati presi, ad eccezione di quelli di libero. Ecco i passi effettuati:
Accedo al portale di libero e qui scrivo: nome@inwind.it e la pw ad es pippo di 5 lettere.
Mi viene chiesto se voglio memorizzare i dati, dopo la risposta affermativa vado a controllare in " mostra password” del menù strumenti - opzioni e noto che è venuto scritto
Siti nome utente password
www.libero.it password pippo
mentre sarebbe dovuto venire
www.libero .it nome@inwind.it pippo.
Se poi, sempre su libero, inserisco un’altra email con estensione @libero.it (ad esempio ciccio@libero.it) e con password pippopippo, quando tento di accedere alla mail precedente, la funzione di riempimento password, mi copia sempre l’ultima digitata.
Infine se ridigito la password corretta per questa seconda email il sistema memorizza quest’ultima e così di seguito. In altri termini rimane memorizzata sempre e solo l’ultima password digitata.
Sono andato a controllare fra le password memorizzate ed appare questa scrittura:
Siti nome utente password
www.libero.it password “ qui c'è sempre l’ultima pw digitata”
(e non nome@inwind.it
o ciccio@libero.it)
Non compaiono quindi le due email digitate su libero. Spero di essermi spiegato
C’è qualcuno che mi sa suggerire un rimedio?
Grazie