Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Esportare barra dei segnalibri  (Letto 6154 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sephiroth

  • Post: 114
Esportare barra dei segnalibri
« il: 10 Marzo 2007 15:49:22 »
Ciao. Avrei bisogno di esportare la barra dei segnalibri (i segnalibri, invece, li ho già esportati): è possibile? Naturalmente, mi interesserebbe anche mantenere le associazioni alle icone. Grazie  :D

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7727
    • Gioxx's Wall
Re: Esportare barra dei segnalibri
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2007 03:24:07 »
Scusa, ma sfortunatamente non ho capito cosa tu intendi con "esportare la barra dei segnalibri" :(

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Esportare barra dei segnalibri
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2007 07:14:47 »
Nei segnalibri importati dovresti avere una seconda cartella dei segnalibri (quella originale) o sbaglio?
Potresti semplicemente spostare i segnalibri contenuti da una all'altra...

L'importazione l'hai fatta con File->Importa? Sostituendo "a mano" il file bookmarks.html si riesce ad evitare questo fastidio con la barra dei segnalibri ;-)

Offline Sephiroth

  • Post: 114
Re: Esportare barra dei segnalibri
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2007 23:24:08 »
Ciao. Non sono stato chiaro: mi correggo. Oltre al normale elenco di segnalibri, vorrei importare, dal Firefox di un computer a quello di un altro, anche la barra dei segnalibri, quella sopra i tab. Il fatto è che ne ho molti e tutti senza titolo, poiché ho selezionato, se non era disponibile una favicon, un'altra immagine che me li rendesse riconoscibili. In poche parole dovrei trasportare la barra con tutti i segnalibri e se possibile anche tutte le immagine legate ai segnalibri (e appiccicate con FaviconPicker). Spero di essere stato più chiaro  :)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7727
    • Gioxx's Wall
Re: Esportare barra dei segnalibri
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2007 17:33:41 »
Chiarissimo, ora.

Per quanto riguarda la barra dei segnalibri, altro non è che la trasposizione visiva dei segnalibri che si trovano nella cartella "Segnalibri > Cartella Barra dei Segnalibri", quindi ti basta prenderla dal codice del bookmarks.html. Per quanto riguarda invece le favicon, ho notato che non è fattibile. (se lo è, probabilmente si fa riferimento ad una estensione oppure a del sano smanettamento di codice)

Ti basta ricopiare i segnalibri della barra e fare almeno una visita per ciascun link, otterrai nuovamente le favicon.

Spero di non aver detto una boiata ;)

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Esportare barra dei segnalibri
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2007 21:02:23 »
Ti basta ricopiare i segnalibri della barra e fare almeno una visita per ciascun link, otterrai nuovamente le favicon.

Ehm, Gioxx, questo non credo sia possibile in toto, dal momento che Sepiroth ha scritto, parlando dei suoi segnalibri, che ne ha
molti e tutti senza titolo, poiché ho selezionato, se non era disponibile una favicon, un'altra immagine che me li rendesse riconoscibili.
Però, se ha conservato le proprie icone personalizzate dei suddetti segnalibri, potrà sempre reimportarle con Favicon Picker, che aveva già utilizzato proprio per la personalizzazione degli indirizzi... :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.