Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Usare diversi profili di firefox e password  (Letto 1363 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline massaggiatore

  • Post: 163
Usare diversi profili di firefox e password
« il: 09 Marzo 2007 19:49:47 »
ciao a tutti,

ho fatto già una ricerca sia su google che sul forum ma nn riesco a trovare esattamente un topic che mi spieghi come creare ed usare un nuovo profilo di firefox.

praticamente dal pc dove ho installato firefox vorrei fare in modo che una volta che si lanci firefox si scelga se accedere al firefox di paolo od a quello di luca.

inoltre se era possibile criptare entrambi i profili con una loro rispettiva password.

grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Usare diversi profili di firefox e password
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2007 20:02:39 »
In questo manuale trovi la risposta a questa domanda (pagina 30) e a tante altre domande.

FireFAQ

Per le password, c'è l'estensione Profile Password

http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=334

Ciao

Offline massaggiatore

  • Post: 163
Re: Usare diversi profili di firefox e password
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2007 18:42:25 »
In questo manuale trovi la risposta a questa domanda (pagina 30) e a tante altre domande.

FireFAQ

Per le password, c'è l'estensione Profile Password

http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=334

Ciao

ciao e grazie mille.

ottima guida.

pero ho seguito quanto detto qui:

2. Da Start –> Esegui, scrivere
“C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe” –p nomesecondoprofilo
(attenzione: ipotizziamo che si voglia creare il profilo nella partizione C:\, attenzione alle virgolette ed anche allo spazio da inserire dopo il parametro –p).
3. Dare l’invio.
4. In questa maniera, abbiamo creato un nuovo profilo

ma se io copio quanto scritto sopra in esegui ovviamente nn mi lanncia nulla e dice che è impossibile trovare il file o i suoi componenti.
forse prima di fare questo comando devo crearmi una cartella con il nome utente??


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Usare diversi profili di firefox e password
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2007 18:51:38 »
Hai perfettamente ragione. Questa cosa è scappata all'ultimo momento e la correggeremo in un prossimo aggiornamento (stiamo raccogliendo un po' di segnalazioni). Grazie.

Tornando a noi: puoi usare il comando

Firefox -p

e successivamente seguire la procedura di creazione del profilo da interfaccia grafica.
Altrimenti, potresti utilizzare il comando:

Codice: [Seleziona]
firefox -CreateProfile nomesecondoprofilo
che su Linux funziona, onestamente su Windows non l'ho mai provato.

Ti ringrazio se ci dai conferma anche su questo.

Ciao

Offline massaggiatore

  • Post: 163
Re: Usare diversi profili di firefox e password
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2007 23:38:59 »
Hai perfettamente ragione. Questa cosa è scappata all'ultimo momento e la correggeremo in un prossimo aggiornamento (stiamo raccogliendo un po' di segnalazioni). Grazie.

Tornando a noi: puoi usare il comando

Firefox -p

e successivamente seguire la procedura di creazione del profilo da interfaccia grafica.
Altrimenti, potresti utilizzare il comando:

Codice: [Seleziona]
firefox -CreateProfile nomesecondoprofilo
che su Linux funziona, onestamente su Windows non l'ho mai provato.

Ti ringrazio se ci dai conferma anche su questo.

Ciao

ok era come pensavo.

cmq il secondo comando nn lìho provato perchè ho risolto creandomi prima il profilo nuovo e tramite profilepassword ho messo le password ai due profili.

solo che nn ho capito come creare le due icone e cosa cambiare nel percorso di destinazione....dato che il percorso è uguale per entrambi i profili.

cmq attualmente mi sta bene cosi...ossia ho un icona sola di firefox sul desktop e quando ci clicco mi dice quale profilo scegliere e successivamente chiede la password di quel profilo...ed era quello che volevo.

grazie mille

Offline massaggiatore

  • Post: 163
Re: Usare diversi profili di firefox e password
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2007 00:18:22 »
riuppo la discussione nonostante grazie al vostro aiuto ho fatto cio che volevo ma...

ovviamente facevo cio per usare LIBERAMENTE firefox al lavoro (nn riesco piu a navigare con IE ormai) dove ho addomesticato anche il titolare.titolare il quale ha il brutto vizio di vedere e raccontare cosa a volte vedo su internet (semplicemente un sito di scommesse per giocare on line) e cosi avevo pensato di creare questa soluzione.

soluzione che il padrone dei miei *** nn ha gradito perche cosi lo avevo *** (scusate i termini ma sto incavolato..sti bastardi dei padroni) e lui nn poteva piu dirmi nulla

praticamente io ora avevo fatto in modo che cliccando sull'icona sul desktop si apriva il gestore profili ed al mio ci voleva la password mentre a quello di default no..cosa che nn impediva a lui di navigare ma sentitosi fregato ha fatto storie.
ora mi chiedevo se era possibile creare due icone totalmente indipendenti di firefox in modo tale che su quella che posiziono sul desktop si aprira firefox di default senza il gestore profili mentre da un'altra icona (che nascondero nel hd) il mio firefox.

è possibile? oppure ci sono altre soluzioni per la mia LIBERTà?


edit Underpass: evita di usare queste espressioni. Grazie per la collaborazione.
« Ultima modifica: 20 Marzo 2007 05:56:25 da Underpass »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Usare diversi profili di firefox e password
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2007 04:29:37 »
La cosa migliore per freg tutelare la tua libertà, è portarti dietro Firefox in versione portatile su pendrive (vedi la sezione Mozup di Mozilla Italia) (oppure, cerca nel web maggiori informazioni riguardo a Ghostzilla...)

 Altrimenti, alla fine di ogni sessione di navigazione "libera", svuota completamente i dati personali dalle opzioni...

Zero tracce garantite! ;)

Offline massaggiatore

  • Post: 163
Re: Usare diversi profili di firefox e password
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2007 08:14:54 »
La cosa migliore per freg tutelare la tua libertà, è portarti dietro Firefox in versione portatile su pendrive (vedi la sezione Mozup di Mozilla Italia) (oppure, cerca nel web maggiori informazioni riguardo a Ghostzilla...)

 Altrimenti, alla fine di ogni sessione di navigazione "libera", svuota completamente i dati personali dalle opzioni...

Zero tracce garantite! ;)

ciao

grazie per le risposte ma:

1) la prima soluzione è scomoda, quasi quanto la scomodità di navigare con IE

2) la seconda soluzione nn risolve il problema in quanto nn potrei personalizzare firefox con gmail, segnalibri,estensioni e quant'altro.

è possibile una soluzione come ho chiesto prima?

GRAZIE

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Usare diversi profili di firefox e password
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2007 08:20:34 »
La soluzione ti è stata data nel corso di questa discussione: fai due copie dell'icona di avvio di Fireofx sul Desktop (o altrove, nel menu Start, per esempio).

Con il tasto destro del mouse attiva la voce Proprietà. Nel campo Destinazione, cambi la riga

"C:\Programmi\Mozilla Firefox\Firefox.exe"

e la fai diventare

"C:\Programmi\Mozilla Firefox\Firefox.exe" -P Profilo1


(e quindi alla seconda icona aggiungi -P profilo2)

Alla fine, riposiziona le icone dove vuoi, in maniera che la seconda sia nota solamente a te.

Ciao
« Ultima modifica: 20 Marzo 2007 08:22:54 da Underpass »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.