salve, ierisera mi capita questo problema improvviso!! stranissimo!!
lavoravol col portatile, mentre il comportamento del mouse impazisce non poco, seleziona 3 file la volta e altre stramberie. mi dico forse un trojan? faccio una scansione con Spybot e trova dei cokie sospetti [che ho eliminato] e 2 voci che nn ricordo cosa erano, cmq avevo fatto backup e l'ho eliminate.
Ecco, da qui nasce il problema: apro firefox e NON TROVO PIù I SEGNALIBRI!! ne quelli nella cartella ne i segnalibri nella barra veloce, niente!! O_O mi dico é impossibile che sia stato spybot.. ma l'ultima operazione che avevo fatto era quella.. allora ripristino le 2 voci eliminate, ma niente.. FIREFOX RIMANE UGUALE!!
allora vado nella cartella dati>mozilla>e trovo qui dentro 2 cartelle, una profiles e un'altra firefox [prima domanda: é corretto avere queste 2 cartelle o dovrebbe starci solo firefox?]
vado dentro entrambe le cartelle, in quella 'profiles' non c'é quasi niente dentro. in quella 'firefox' invece c'é tutto, estenzioni, cache, e i segnalibri -i segnalibri nella root de profilo- che però una parte sono dentro la cartella 'bookmarkbackups' e sono non un unico file ma 5.
ora: io una copia di tutta la cartella 'mozilla' l'ho fatta ierisera, come backup, visto che tutto dovrebbe essere lì... ORA: io come devo comportarmi? cosa devo fare affinchè ripristino i segnalibri preferiti, compresi di cartella segnalibri in barra?
grazie del supporto...