Autore Topic: html e audio/video su firefox  (Letto 1140 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fontlover

  • Post: 1
html e audio/video su firefox
« il: 06 Marzo 2007 02:31:19 »
Salve a tutti e grazie dell'attenzione che vorrete prestarmi; vorrei passare definitvamente a firefox ma ho alcune cose che mi bloccano e quindi vi pongo alcuni quesiti :

1) nella pagine html sul web ( o in quelle fatte da me) come faccio per sentire l'audio inserito nel background? mi spiego anche andando in siti che hanno un semplice midi di sfondo con IE si sente con firefox no. soluzione?

2)Clikkando un link al quale e' collegato un file audio come faccio per far aprire il wmp invece del plug in quick time del browser?

3)Per file da pagine web con link audio o video allo stesso modo come al punto 2 come faccio a far partire la riproduzione in wmp in stream mentre continua a caricare invece che far aprire la tradizionale finestra di download di firefox dove attendere per forza il completamento del file?

in pratica sono tutte cose che con IE faccio tranquillamente ma vorrei passare a firefox x la sicurezza di cui tutti parlano

MI aiutate a farlo? grasssieeeeeeeee

 :D
« Ultima modifica: 06 Marzo 2007 02:37:17 da fontlover »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: html e audio/video su firefox
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2007 10:41:33 »
Per la prima domanda, la risposta è pressochè banale. Scrivi un codice HTML corretto e compatibile con tutti i browser. Così facendo non avrai problemi a sentire suoni di background in FireFox. Puoi rivolgerti ad esperti del settore come i forum di HTML.it, questo non è il posto adatto ;)

Per le altre due domande, ti sarebbe bastata una ricerca sul forum. Sono argomenti "famosi" e discussi tantissime volte, entrambi.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.