Autore Topic: Problema Audio  (Letto 1592 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Funnnino

  • Post: 6
Problema Audio
« il: 02 Marzo 2007 22:08:57 »
Premetto che ho cercato in vari siti ed anche in questo Forum una risposta al mio problema, ma non l'ho trovata.

Il motivo per cui scrivo è il seguente:
di colpo Mozilla non mi riproduce più nessun file audio e se, per esempio, guardo dei video su Youtube, li vedo solo. Senza sentire l'audio.


Come posso risolvere queste inconveniente?  :shock:

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Problema Audio
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2007 22:30:36 »
Versione di firefox, da quando ti succede (fatto qualche operazione particolare, messo estensioni, ecc.)

Offline Funnnino

  • Post: 6
Re: Problema Audio
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2007 12:31:25 »
La versione è la 2.0, perchè l'ho reinstallato dopo che m'ha dato questo problema.

E' capitato da quando, per poter ascoltare la musica nei siti con il codice <bg sound>, ho installato il plug-in MediaWrap, che poi ho disinstallato.

Ho provato a reinstallarlo ma niente, non va lo stesso.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Problema Audio
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2007 12:43:21 »
Come hai disinstallato la precedente versione di FF?
Come la hai reinstallata?

Prova a creare un nuovo profilo, giusto nel caso la rimozione dell'estensione avesse crato qualche problema...
Le istruzioni le trovi nel forum (ed anche nella mia firma se sei pigro... :wink: )

Offline Funnnino

  • Post: 6
Re: Problema Audio
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2007 14:20:10 »
L'ho disinstallato dal pannello di controllo, dalla "Installazione Applicazioni".
E l'ho reinstallata scaricando Mozilla 2.0 e poi installandolo.

Poco fa ho riaggiornato a Mozilla 2.0.0.2.




Ho provato a creare un nuovo profilo come descritto nella tua firma [sono pigro  :D], ma niente. Il problema rimane.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Problema Audio
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2007 14:34:37 »
Solo mozilla ovviamente non riproduce suono...

Hai installato di recente dei codec pack per audio/video, o baggianate simili nel tuo pc?

Se, nella barra degli indirizzi, digiti

about:plugins

e clicchi sul bottone vai, potresti postare un breve riassunto della pagina che ti esce?

(per comodità: seleziona tutto il testo della pagina che ti compare, incollalo nel blocco note, e spurga tutto il testo che non sia il nome di un plugin.

Lascia per adesso solo i nomi dei plugin e numero di versione, togli i riferimenti ai files .dll e tutto il resto e impostalo bene,un nome per riga.

Offline Funnnino

  • Post: 6
Re: Problema Audio
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2007 21:50:41 »
Che lavorata.  :shock:

Va bene così:


edit by miki64: ho cancellato la lunghissima lista postata dall'utente perché era sbagliata e poteva confondere le idee ad un utente frettoloso in cerca di soluzioni.
« Ultima modifica: 04 Marzo 2007 22:27:42 da miki64 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Problema Audio
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2007 18:03:10 »
Scusa, mi sono spiegato terribilmente male...

Intendevo, i capoversi in grassetto,prima delle tabelle, ad esempio io ho

Photodex Presenter Plugin
QuickTime Plug-in 7.1.3
Shockwave Flash 9.0 r28
Shockwave for Director

Tu ne hai molti di più...

Probabilmente, qualche aplicazione ha installato qualcosa...

Riusciresti a postarmi i dettagli che (malamente) ti avevo richiesto?

Offline Funnnino

  • Post: 6
Re: Problema Audio
« Risposta #8 il: 04 Marzo 2007 18:35:13 »
Plugin Installati:
Mozilla Default Plug-in
Windows Genuine Advantage
Shockwave Flash
QuickTime Plug-in 7.1.3
QuickTime Plug-in 7.1.3
QuickTime Plug-in 7.1.3
QuickTime Plug-in 7.1.3
QuickTime Plug-in 7.1.3
QuickTime Plug-in 7.1.3
QuickTime Plug-in 7.1.3
Shockwave for Director
Shockwave Flash
Java(TM) 2 Platform Standard Edition 5.0 U11
Java(TM) 2 Platform Standard Edition 5.0 U11
Java(TM) 2 Platform Standard Edition 5.0 U11       
Java(TM) 2 Platform Standard Edition 5.0 U11      
Java(TM) 2 Platform Standard Edition 5.0 U11
Java(TM) 2 Platform Standard Edition 5.0 U11
Java(TM) 2 Platform Standard Edition 5.0 U11
Adobe Acrobat
Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library
Microsoft® DRM
Microsoft® DRM

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Problema Audio
« Risposta #9 il: 05 Marzo 2007 00:16:50 »
Prova ad aprire la cartella di *installazione* di firefox (di solito, c:\programmi\mozilla\firefox) e a cercare al suo interno la cartella chiamata plugins.

Creati una cartella temporanea sul desktop,e inizia a rimuovere uno per uno, a firefox chiuso, tutti i file dei vari plugin, partendo dai più "esotici" fino ad arrivare ai plugin quicktime (basati sulla famosa schermata completa di about:plugins per capire quali file siano legati a un certo plugin).

Il plugin Mozilla Default non va tolto. Riavvia, tra una rimozione e l'altra, firefox, e vedi se a un certo punto ritorna a funzionare.

Offline Funnnino

  • Post: 6
Re: Problema Audio
« Risposta #10 il: 06 Marzo 2007 20:35:31 »
Ho evitato di usare quel metodo perchè stasera ho riscontrato lo stesso problema con Internet Explorer.

Prima con Youtube sentivo pochissimo [usando IE], ma ho appena finito di vedere un video e non ho sentito niente.


Però il fatto strano è che con i blog di MSN và.  :shock: :?

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Problema Audio
« Risposta #11 il: 07 Marzo 2007 09:08:16 »
Almeno scagioniamo FF.... :wink:

Dovresti provare a reinstalare i plugin per l'audio: mi sa che uno si è rovinato o è saltata qualche associazione....
Ma, dato che non guardo video via Internet, forse è meglio sentire un qualche parere più autorevole.... :lol:

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Problema Audio
« Risposta #12 il: 07 Marzo 2007 22:13:31 »
Azzardo la più stupida e idiota delle ipotesi, ma premetto, sono stato il primo a passare per questa situazione, ma non solo ci sono passato, quando mi si è riproposta, ho faticato a rendermi conto del fatto che continuavo a fare lo stesso stupidissimo errore...

Vai sul pannello di controllo, suoni e periferiche audio, tab volume, pulsante avanzate...

Nel mixer che compare,dopo aver controllato dal *suo* menù opzioni di essere in modalità controllo *riproduzione*, gli slider "Controllo volume" (in alcuni casi "Master") e "Wave", hanno il segno di spunta e sono attivi? Master o Wave sono a zero? Che succede se provi ad alzarli a stecca tutti e due?

E per caso, nella tua traybar,(o nel pannello di controllo) compare un icona come questa (o comunque, qualcosa di giallo e blu con scritte tipo "Fx" o "DSP")?

Se ci fai doppio click sopra, compare un pannello per il controllo degli effetti speciali in tempo reale?

Questo qua



è un esempio mooolto vecchio, il tuo potrebbe essere totalmente diverso...

L'importante è cercare voci come karaoke control e AGC (Automatic Gain Control), e assicurarsi che siano completamente disattivate (paciocca un po', a volte le icone sono tutto fuorchè intuitive) e disattiva ogni altro effetto acustico ambientale (=environment, ad esempio, echo, hall, concerto, jazz, classic) o equalizzatore che trovi acceso...

Automagicamente (hey, l'inventore di questo neologismo si faccia vivo, non mi ricordo chi è e lo voglio ringraziare!) tutto dovrebbe tornare a posto. Ma anche no.
« Ultima modifica: 07 Marzo 2007 22:17:12 da Sokak »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.