Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: come eliminare pubblicità subdola  (Letto 2782 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline papillon56

  • Post: 551
come eliminare pubblicità subdola
« il: 02 Marzo 2007 20:04:19 »
In molti siti appaiono alcune parole di colore verdino che al passaggio del mouse aprono dei popup davvero fastidiosi...hanno un nome tipo "intillix" o qualcosa del genere


Vorrei eliminare questa forma subdola di pubblicità senza ricorrere ad estensioni tipo "NoScript" o "AdBlock" che causano un'utilizzo sproporzionato di memoria ... dal momento che ho eliminato molta pubblicità tipo banner e popup semplicemente aggiungendo un lista al file UserContent.css, mi chiedevo se esiste una riga di codice o qualche "cosa" da inserire nel file UserContent.css  per far si che non appaia + la pubblicità in questione
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: come eliminare pubblicità subdola
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2007 20:59:08 »
Non ho trovato nulla, a parte il solito (utile) suggerimento di gialloporpora dal suo blog, però occorre utilizzare diverse estensioni...

Offline papillon56

  • Post: 551
Re: come eliminare pubblicità subdola
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2007 22:22:40 »
Grazie del suggerimento ...Ho installato Greasemonkey e poi lo script che segue (nel blog indicato ) ho visto che si installa come un'estensione ma non è presente da nessuna parte..volevo capire perchè bisogna installare prima Greasemonkey...se installo solo lo script non va bene lo stesso ? Magari aggiungerlo al file UserContent.css :?...non basterebbe?
Thanks

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: come eliminare pubblicità subdola
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2007 22:29:19 »
Aggiungi questa stringa al file:
Codice: [Seleziona]
http://*.intellitxt.com/*

Offline papillon56

  • Post: 551
Re: come eliminare pubblicità subdola
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2007 23:55:22 »
In questo modo 

o collocando la stringa diversamente
Così come ho fatto io non serve a nulla...

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: come eliminare pubblicità subdola
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2007 14:48:37 »
Greasemonkey è un tool piuttosto complesso da usare.

Ti conviene rimuoverlo, installare AdBlockPlus, e aggiungere la stringa consigliata da Halifax ai suoi filtri.

Checchè, a meno che tu non abbia meno di 256 megabytes di ram, xp e firefox ce la fanno ancora a campare.

Tanto,quando navighi, è difficile che usi premiere o photoshop...
« Ultima modifica: 03 Marzo 2007 14:52:45 da Sokak »

Offline papillon56

  • Post: 551
Re: come eliminare pubblicità subdola
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2007 22:03:43 »
Il fatto è che ADblock plus si mangia un cofano di memoria ...dopo un quarto d'ora di navigazione arriva come ridere a 250 nel task manager  e più tempo passa e più risorse mangia......Sono certo che dipende da quella estensione dato che appena uso un profilo dove non ho Adblock la memoria non supera mai 100 (nel task manager)
Ora con Greasemonkey e lo script allegato  (Vedi a fondo pagina) il problema degli IntellTiXT è risolto..e pare che come memoria il consumo non sia fuori dalla norma..
Il fatto è che mi è stato detto che esiste il modo di evitare estensioni o quant'altro aggiungendo un riga di codice al file "userContent.css"
Ma non riesco a trovarla .
A proposito di Greasemonkey ...non esiste un tutorial in italiano che ne spieghi il funzionamento e la giusta configurazione??
Grazie

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: come eliminare pubblicità subdola
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2007 17:57:22 »
Hmmm... Cercherò, con *molta* calma, qualcosa di esauriente...

Incomincia a studiare qualche linguaggio di scripting di quelli che usa, come base, e poi ci sentiamo!

Ricordati di farti vivo con me in PM, di tanto in tanto, per ricordarmelo...

Offline papillon56

  • Post: 551
Re: come eliminare pubblicità subdola
« Risposta #8 il: 05 Marzo 2007 16:45:37 »
Non macherò di tenermi in contatto!! :D

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: come eliminare pubblicità subdola
« Risposta #9 il: 05 Marzo 2007 18:34:45 »
Ma perchè non hai messo la stringa tra parentesi quadre preceduta da href?

Offline papillon56

  • Post: 551
Re: come eliminare pubblicità subdola
« Risposta #10 il: 05 Marzo 2007 18:54:39 »
In questo modo??

In caso avessi sbagliato simboli nella stringa  o la posizione della stringa  stessa nel file....help...non so nulla di queste cose... :D
Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.