Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problemi con il nuovo webmail di Alice  (Letto 3419 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J2507f

  • Post: 3
Problemi con il nuovo webmail di Alice
« il: 02 Marzo 2007 12:30:36 »
Ciao,
Con la nuova interfaccia di alice webmail, non riesco più ad inviare ne come nuovo messaggio, ne come reply o inoltra messaggio.
Mi succede solo con Firefox. Con IE non ho questo tipo di problema (da altri pc).
Poi in Firefox non mi permette di indicare con un right click i destinatari protetti e/o bloccare il dest.

Sapete come posso risolvere questi problemi tenendomi come browser firefox?
 
Grazie :idea:

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Problemi con il nuovo webmail di Alice
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2007 12:41:25 »
Che tipo di errore ti esce?

Puoi temporaneamente tamponare la cosa utilizzando IeTab

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Problemi con il nuovo webmail di Alice
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2007 13:04:24 »
Ma quale sarebbe questa nuova interfaccia?

Offline J2507f

  • Post: 3
Re: Problemi con il nuovo webmail di Alice
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2007 14:57:37 »
cecca : Non mi da nessun errore... non va proprio, cioè, clicco invia e rimane cosi per tanto tempo. Proprio come se non funzionasse il bottone invia ...boh!

klades: questa è la nuova interfaccia... riesco a ricevere senza problemi, ma non riesco ad inviare e/o rispondere emails.


Offline gadanik

  • Post: 2
Re: Problemi con il nuovo webmail di Alice
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2007 14:53:45 »
J2507f: sbaglio o l'immagine l'hai presa usando Firefox? in realtà con IE la pagina si vede in modo diverso: a sx ci sono due riquadri azzurri, a dx si vede una finestra con l'elenco delle mail in casella + una finestra dove viene visualizzata la prima mail.
Confermo che con Firefox il tasto invia (mail) non funziona proprio

ciao

PS  :oops: scusate se ho subito aperto una nuova discussione, e dire che avevo fatto una ricerca (troppo veloce) ... sorry

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Problemi con il nuovo webmail di Alice
« Risposta #5 il: 06 Marzo 2007 15:34:11 »
J2507f: sbaglio o l'immagine l'hai presa usando Firefox? in realtà con IE la pagina si vede in modo diverso: a sx ci sono due riquadri azzurri, a dx si vede una finestra con l'elenco delle mail in casella + una finestra dove viene visualizzata la prima mail.
In effetti la schermata della webmail di Alice con IE è differente:
http://img153.imageshack.us/img153/7530/00xg9.png


Confermo che con Firefox il tasto invia (mail) non funziona proprio
Io con FF mi sono appena spedito delle mail di prova e sono tutte giunte a destinazione... :?

Offline spamo

  • Post: 94
Re: Problemi con il nuovo webmail di Alice
« Risposta #6 il: 06 Marzo 2007 18:45:46 »
io uso mac e mi dà questo errore:
Invalid path /MailServizi_WP was requested

Offline romiatjr59

  • Post: 7
Re: Problemi con il nuovo webmail di Alice
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2007 10:04:12 »
Anche a me è successa la stessa cosa: con Mozilla ricevo regolarmente la posta,ma non riesco ad inviare nessuna e-mail.
Nessun messaggio d'errore: con IE tutto regolare.
Quindi sembrerebbe che sia Mozilla il problema.
Ho contattato Alice e da loro non risultano problemi
Qualcuno ha la soluzione?
Grazie e ciao

Offline J2507f

  • Post: 3
Re: Problemi con il nuovo webmail di Alice
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2007 11:55:56 »
Si, l'immagine è di Firefox. E confermo che ho solo problemi con Firefox e non con IE. ...

Ciao

J2507f: sbaglio o l'immagine l'hai presa usando Firefox? in realtà con IE la pagina si vede in modo diverso: a sx ci sono due riquadri azzurri, a dx si vede una finestra con l'elenco delle mail in casella + una finestra dove viene visualizzata la prima mail.
Confermo che con Firefox il tasto invia (mail) non funziona proprio

ciao

PS  :oops: scusate se ho subito aperto una nuova discussione, e dire che avevo fatto una ricerca (troppo veloce) ... sorry

Offline mariano80

  • Post: 5
Re: Problemi con il nuovo webmail di Alice
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2007 15:44:03 »
io ho aperto una discussione simile  + o -.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Problemi con il nuovo webmail di Alice
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2007 18:15:10 »
Fate due prove:
1) provate con un nuovo profilo pulito
2) dopo aver tentato inutilmente di inviare una email, guardate che errore trovate in Strumenti --> Console Javascript

P.S: io ho delle caselle email di virgilio.it e vedo un layout completamente diverso (e completamente funzionante!), immagino che la nuova interfaccia sia solo per le caselle alice.it o sbaglio?
« Ultima modifica: 08 Marzo 2007 18:19:18 da klades »

Offline spamo

  • Post: 94
Re: Problemi con il nuovo webmail di Alice
« Risposta #11 il: 08 Marzo 2007 18:37:23 »
cari amici, presumo si possa essere tutti vittime dell'ennesima Aliciata. Io uso Mac. Avevo un poco di tempo e ho provato a spedire una mail, dal portale a me stesso, usando Safari e Explorer. Con Safari non parte tanto come con Firefox con Explorer invece si inchioda il programma. Dato che quando al 187, in un'altra occasione, ho detto che non riuscivo a navigare mi hanno chiesto che errore compariva e io ho detto che Firefox mi dava tutti i server occupati loro mi hanno detto di disabilitare Firefox e io ho ribadito che Firefox era un browser e loro mi hanno detto di andare su un altro browser tipo Virgilio o Repubblica e io ho messo giù il telefono, immagino che ora abbiano modificato il sito rendendolo compatibile solo a Explorer per PC. Alla faccia del W3C.
(scusate la sintassi tirata allo spasimo)

Offline ulix

  • Post: 1
Re: Problemi con il nuovo webmail di Alice
« Risposta #12 il: 11 Marzo 2007 11:22:23 »
Ho il medesimo problema con Firefox 2.0.0.2 e la webmail di tele2
In uffico ho ancora Firefox 1.5.x che invece FUNZIONA

Offline rismico

  • Post: 4
Re: Problemi con il nuovo webmail di Alice
« Risposta #13 il: 13 Marzo 2007 15:06:44 »
Anch'io non riesco ad inviare la posta con il webmail di Alice. La mia situazione è la seguente:

1 PC W2k e Firefox 2.0.0.2 - Con account administrator ok, con account user non funziona.

altro PC W2k e Firefox 2.0.0.1 - Con account administrator ok, con account user sempre ok.


Che dire?...

Offline lukeworld

  • Post: 1
Re: Problemi con il nuovo webmail di Alice
« Risposta #14 il: 20 Marzo 2007 20:39:54 »
Salve, anch'io avevo lo stesso problema per l'invio delle mail con alice utilizzando come browser Mozilla (Ultima versione); ho finalmente risolto scaricando il software java aggiornato per Mozilla dagli Add-ons del sito. Lo trovate nei plugins. Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.