sono in ginocchio sui sassi ...
allora : uso una connessione adsl; come ho postato utilizzo dei server alternativi 208 67 222 222 e 208 67 220 220, per evitare gli ingorghi di telecom;la pagina iniziale è quella con "firefox start", sotto c'è la barra di digitazione di google e link al pianeta mozilla o meglio è quella riportata in opzioni/principale :
http://it.start2.mozilla.com/firefox?client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official mi può creare danno questa pagina iniziale con google ? (mi sembra di averla accettata, non impostata, poi da li vado sui segnalibri e navigo).
il firewall di xp è disattivato : ho verificato da pannello di controllo/centro sicurezza pc.
invece nel task manager è riportato un "alg.exe" pid 1260 cpu00 utilizzo 3476kb : lo termino ? ma veniamo alla risposta definitiva e credo risolutiva :
gioxx aveva ragione, penso sia il programma VMware Workstation a creare percorsi diversi : aggiungendo ad esempio
VMware Network Adapter VMnet1 e VMware Network AdapterVMnet8 in connessioni di rete, mentre nelle proprietà di "alice adsl" rete è baffato"protocollo internet tcp/ip" e "utilita' di pianificazione pacchetti qos", ma anche
vmware bridge protocol !
se tolgo quest'ultimo baffo, quando clicco l'icona di firefox arrivo in un attimo alla pagina iniziale.quindi un'impostazione di un programma esterno creava percorsi e avvisi di zone alarm, all'avvio di firefox.
capito il senso della frase di apertura ?
grazie ancora, ma rimango in attesa di vostre risposte, conferme, consigli ... insulti !
ciao.