Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Come non installare l'aggiornamento alla v.2.0.0.2 scaricato automaticamente?  (Letto 3535 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zambo335

  • Post: 43
ciao,

non accendevo il computer da diversi giorni e oggi, tempo di scaricare la posta, mi è apparsa la finestra dell'aggiornamento software che mi avvisa la versione 2.0.0.2 (scaricata e verificata) è pronta per essere installata: o subito o al prossimo avvio di Firefox.

Prima di installarla sono corso sul forum a leggere di cosa di tratta ma ho notato che ha creato qualche problema a diversi utenti, cosa che non mi sembra sia successa con la 2.0.0.1.

Vengo al dunque, come già dal titolo: posso bloccare l'installazione automatica di questa versione?

Intanto, per il futuro, ho rimosso lo scaricamento automatico degli aggiornamenti in strumenti->opzioni->principale->aggiornamenti.

grazie
.....finchè non mi aiutate dovrò tenere aperto il browser  :?.

« Ultima modifica: 28 Febbraio 2007 18:11:46 da zambo335 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Diciamo che ormai il processo potrebbe non essere "bloccabile" (se hai già accettato di fare l'aggiornamento). Se invece occorre ancora installarlo, puoi dare una occhiata qui:
http://senthilnayagam.com/home/show/how-to-disable-firefox-update-after-auto-download

Chiaramente vacci con "i piedi di piombo" in quanto non ho potuto testare il procedimento. Salva, per sicurezza, i tuoi file più importanti (password, segnalibri, cookies, altro).

Ciao!

Offline zambo335

  • Post: 43
provo la strada della rimozione manuale e poi ti dico come è andata.

ciao

.........

dopo aver chiuso la finestra evitando l'installazione automatica e fatto il backup del profilo,

come letto nella pagina che hai indicato, ho
- spostato provvisoriamente altrove, e poi cancellato definitivamente questi file: active-update.xml, updates.xml, updater.ini e la cartella updates;
- riavviato firefox, è rimasta la versione 2.0.0.1

grazie Gioxx!
ciao
z
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2007 18:47:18 da zambo335 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
De nada, grazie a te per averci confermato che il metodo funziona ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.