Autore Topic: Firefox e risorse di sistema  (Letto 1311 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline checkone

  • Post: 8
Firefox e risorse di sistema
« il: 24 Febbraio 2007 12:20:50 »
Salve gente,
Sicuramente riporto un problema il quale se ne è discusso tantissimo su questo forum, ma avendo seguito tutte le procedure, anche quelle delle faq, firefox (sul mio pc) occupa un sacco di risorse... adirrittura è arrivato a toccare i 150.000KB... adesso mentre vi scrivo sono aperte 5schede di siti semplicissimi (nessun streamin, zero animazioni) e occupa 100KB circa...
Questa è una pecca di ff oppure si può rimediare?
Chiedo scusa se ho riportato una discussione già affrontata, ma avendo seguito i consigli che ho trovato non sono riuscito a risolvere il problema.

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Firefox e risorse di sistema
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2007 22:19:48 »
Hai delle estensioni installate?
Versione di firefox?
Hai seguito tutti i passaggi della faq sulla ram?

Offline checkone

  • Post: 8
Re: Firefox e risorse di sistema
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2007 16:55:34 »
si ho alcune estensioni installate:

Hyperbook; IeTab; DownloadThemAll; Download Helper; FireBug.

Tema: NoiaPack

Aggiornato all'ultima versione... si ho seguito tutti i consigli...mi  riferisco alla FireFaq 2.0 a pag 36
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2007 16:59:05 da checkone »

Offline maglix04

  • Post: 40
Re: Firefox e risorse di sistema
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2007 17:47:03 »
prova a installare l'estensione cache status e imposta i valori nelle opzioni automatically clear ram ed automatically clear disk al 15%, in questo modo dovrebbe andare tutto un po meglio circa il consumo di risorse :) :) :) fammi sapere se migliora qual cosa ciao

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox e risorse di sistema
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2007 01:21:47 »
Sarebbe stata corretta anche una ricerca nel forum. In altri thread è stato consigliato anche di fare una controprova creando un nuovo profilo. Se con il nuovo profilo il problema non si verifica, il tutto può essere legato ad una errata installazione del browser / file del profilo / estensioni / temi.

Offline checkone

  • Post: 8
Re: Firefox e risorse di sistema
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2007 10:37:06 »
Sarebbe stata corretta anche una ricerca nel forum. In altri thread è stato consigliato anche di fare una controprova creando un nuovo profilo. Se con il nuovo profilo il problema non si verifica, il tutto può essere legato ad una errata installazione del browser / file del profilo / estensioni / temi.

Ho fatto anche questo tentativo Gioxx... ma ahimè non ha funzionato.

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Firefox e risorse di sistema
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2007 15:07:22 »
Che programmi ci sono aperti oltre a firefox?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.