Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: ricerca nuova scheda  (Letto 1347 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline palmerstoneroad

  • Post: 13
ricerca nuova scheda
« il: 23 Febbraio 2007 18:15:57 »

Ciao a tutti,

vorrei sapere come è possibile far aprire il risultato di una nuova ricerca dei motori in alto a destra in una nuova scheda.

grazie a tutti


Offline alpor

  • Post: 179
Re: ricerca nuova scheda
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2007 18:19:39 »
Se hai installato l'estensione TabMixPlus vai su
Strumenti->TabMixPlusOptions->Events->TabOpening->Open Tabs from

e spunta search bar....

ciao

alpor

P.S. la prossima volta indica versione e estensioni installate così andiamo dritti al cuore del problema e non facciamo tentativi come questo.... magari non hai l'estensione ed io ho scritto vacuamente...

Offline palmerstoneroad

  • Post: 13
Re: ricerca nuova scheda
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2007 10:43:08 »
ciao

ho installato tabmix plus e seguito le tue indicazioni ma le ricerche dei motori presenti in firefox mi si aprono sempre nella stessa scheda.

Grazie per il vs aiuto

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: ricerca nuova scheda
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2007 10:53:15 »
Leggi qui, c'è indicata sia un'estensione che fa al caso tuo oppure una modifica da apportare in about:config.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: ricerca nuova scheda
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2007 11:00:41 »
Mi intrometto un momento: comunque TabMixPlus ha questa funzione, per cui non consiglierei l'installazione di un'altra estensione.

Offline palmerstoneroad

  • Post: 13
Re: ricerca nuova scheda
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2007 11:08:03 »
ho risolto il prob con search on tab

tabmixplus non ha funzionato invece per questa funzione.

grazie e w firefox

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: ricerca nuova scheda
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2007 11:41:06 »
Mi intrometto un momento: comunque TabMixPlus ha questa funzione, per cui non consiglierei l'installazione di un'altra estensione.

Ho consigliato a palmerstoneroad di provare con searchOnTab perché aveva detto che con Tab Mix Plus - benché atta all'uopo - non aveva risolto (tu mi insegni che i conflitti tra estensioni sono all'ordine del giorno, e magari al profilo di palmerstoneroad l'aggiunta di Tab Mix Plus era appunto "indigesta"... :wink:): mi sembrava sottinteso che il tentativo con la nuova estensione comportasse la disinstallazione della precedente... :D

P.S.: A quanto pare l'utente ha risolto proprio con searchOnTab: palmerstoneroad, avevi prima disinstallato Tab Mix Plus, vero?
Posso chiederti anche perché non hai provato ad agire in about:config, evitando l'aggiunta di un'estensione sul tuo Firefox?
Come immagino saprai, quello delle estensioni è un mondo fantastico (per citare la sigla del mitico Heidi, :)), ma - come norma generale - bisognerebbe sempre limitarsi ad utilizzare quelle che si ritengono veramente indispensabili per le proprie esigenze, evitando così di appesantire inutilmente il nostro amato browser.

Offline palmerstoneroad

  • Post: 13
Re: ricerca nuova scheda
« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2007 12:08:23 »
grazie per il vostro supporto

sinceramente di tutte le funzioni di tabmixplus non ho bisogno quindi searchontab è proprio quello che fa per me...

about:config non saprei dove trovarlo...

thanx

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: ricerca nuova scheda
« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2007 12:13:14 »
about:config non saprei dove trovarlo...

Basta digitarlo nella barra degli indirizzi, dove inserisci gli indirizzi Internet...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.