Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [Linux] Differente visualizzazione fra Firefox ed Epiphany  (Letto 1477 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cecca

  • Post: 6456
Qualcuno mi saprebbe spiegare perchè con la stessa macchina lo stesso sito si vede in maniera diversa con i due browser in oggetto?

Posso anche postare l'indirizzo del "sito incriminato", ma dato che è un sito commerciale non vorrei far pubblicità: ditemi voi...

La versione di Epiphany è installata da Synaptic, mentre quella di FF è presa da MOzilla Italia con l'aggiunta di una serie di estensioni che però non dovrebbero interferire.
La parte differente dovrebbe essere "gestita" via javascript o qualcosa di simile...

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: [Linux] Differente visualizzazione fra Firefox ed Epiphany
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2007 20:26:56 »
Questa domanda dovresti farla a quelli di Epiphany, non a noi :P
http://www.gnome.org/projects/epiphany/

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: [Linux] Differente visualizzazione fra Firefox ed Epiphany
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2007 10:17:53 »
Immaginavo , ma speravo che qualche linuxiano delle nostre parti avesse provato... :lol:
Cmq provo a sentire loro e poi, magari, posto anche di qui la spiegazione...
Qiuello che non capisco, sinceramente, è perchè un browser "più spartano" mi visualizzi meglio le pagine rispetto al mio amatissimo FF....  :?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: [Linux] Differente visualizzazione fra Firefox ed Epiphany
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2007 21:34:15 »
Sinceramente ignoro su quale versione di Gecko sia basato Epiphany e quale tipo di modifiche introduca nella gestione dei JavaScript rispetto a Firefox.

Prova a chiedere dalle parti del blog che ci ama tanto, sembra che Epiphany sia molto in voga da quelle parti ;-)

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: [Linux] Differente visualizzazione fra Firefox ed Epiphany
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2007 09:13:34 »
Non vorrei che ancor più gente criticasse (magari senza cognizione di causa) FF... Per ora lascio perdere, anche perchè Epiphany non ha un forum, ma una specie di mailing list e sinceramente ora non ho voglia/tempo di inserirmi anche lì...

Per ora mi accontenterò di utilizzarlo per il sito in questione e basta....
Senza polemica, eh? Ha il vantaggio di essere molto più leggero di FF (anche se è privo di tutta una serie di feature che per me sono ormai la norma....)

Offline Clive

  • Post: 78
Re: [Linux] Differente visualizzazione fra Firefox ed Epiphany
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2007 12:59:05 »
Posso anche postare l'indirizzo del "sito incriminato", ma dato che è un sito commerciale non vorrei far pubblicità: ditemi voi...
Posta il sito 'incriminato'. Ho installato poco fa epiphany sul mio Mandriva 2007 e ti saprò dire.
Dopo, per evitare pubblicità gratuita, si potrà cancellare.
Ciao

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: [Linux] Differente visualizzazione fra Firefox ed Epiphany
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2007 13:10:34 »
Il sito te lo mando viaPM, anche se a malincuore (nel senso che essendo l'agenzia viaggi di mia moglie... :lol: )

Con Epiphany lo vedo bene, mentre con FF non vedo i menù sotto "Alloggi", "Temi & Vacanze" e "Luoghi da scoprire"

Con FF sotto Win vedo tutto benissimo....

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: [Linux] Differente visualizzazione fra Firefox ed Epiphany
« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2007 19:01:24 »
Non so se fare seppuku o semplicemente ritirarmi su un altopiano sperduto per cercare di meditare sulla mia dabbenaggine...

Il problema era legato ad una mia impostazione delle dimensioni minime del carattere.... Riducendo tale dimensione a 0 ho risolto il tutto....

Grazie mille e scusate....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.