Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Ancora problemi caratteri accentati  (Letto 1488 volte)

Offline miky78

Ancora problemi caratteri accentati
« il: 17 Febbraio 2007 15:06:54 »
Ho cercato le varie soluzioni presenti nei post qui, ma nulla.
Ogni qualvolta apro una pagina web, vedo caratteri speciali al posto delle lettere accentate corrette che ci dovrebbero essere.Se la stessa pagina la apro con IE, il problema non c'è, vedo tutto correttamente.Ovviamente è un problema di codifica, che ho anche provato a cambiare, ma nulla.Addirittura, non mi lasciava nemmeno visualizzare la pagina.Non lo fà con tutte le pagine, sopratutto con quelle di certe banche on line che a me interessano in particolar modo.Come si può ovviare per far sì che le pagine si vedano correttamente come in IE? Grazie mille

Offline miki64

• Moderatore
Re: Ancora problemi caratteri accentati
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2007 16:00:22 »
Ecco cosa ho io in "Opzioni / Contenuti / Avanzate..".
E tu?

Offline miky78

« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2007 16:10:56 »
Grazie omonimo ;)
Avevo Windows mi pare, ho cambiato mettendo le tue stesse impotazioni, ma nulla, se paro il sito http://www.citibank.it continuo a vedere la ù come un rombo con dentro un punto di ?

Offline Trotto@81

« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2007 20:16:22 »
Visualizza -> Codifica Caratteri -> Riconoscimento automatico -> Universale. Fammi sapere.

Offline miky78

« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2007 08:31:25 »
Visualizza -> Codifica Caratteri -> Riconoscimento automatico -> Universale. Fammi sapere.

Grazie mille, problema risolto, ora qualunque pagina web, si vede correttamente.Grazie di nuovo  :wink: