Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Nessuna immagine visualizzata nelle mappe!  (Letto 3454 volte)

Offline gigi.pamio

Nessuna immagine visualizzata nelle mappe!
« il: 16 Febbraio 2007 23:04:35 »
sto usando la versione 1.5.0.9. mi succede che non riesco a visualizzare le immagini.
per esempio se vado su michelin mappe mi appare una spezzata invece della mappa. cliccando con il destro sopra una spezzata non succede niente.
Se faccio la stessa operazione con internet explorer le mappe si visualizzano correttamente. Cosa mi manca al mio firefox?
Qualcuno puo aiutarmi?
grazie gigi
« Ultima modifica: 18 Marzo 2007 23:46:20 da miki64 »

Offline fabrixx

Re: Niente mappe
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2007 23:11:59 »
Che intendi di preciso per una spezzata?

Se scelgo una località la mappa mi appare.

Riscontro qualche problemino qui:
http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/tpl/hme/MaHomePage.htm
La bandierina rossa arrivo mi si sovrappone ad un form.

Quali estensioni/temi utilizzi?
Perchè intanto non aggiorni a firefox 2?

Hai mai provato tuttocittà.it ?

Ciao :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2007 06:44:24 »
Riscontro qualche problemino qui:
http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/tpl/hme/MaHomePage.htm
La bandierina rossa arrivo mi si sovrappone ad un form.
Utilizzo da molto tempo il sito ViaMichelin, fabrixx, e non ho mai riscontrato alcun problema (e tuttora non mi sembra di riscontrare nemmeno quello che tu citi).
Non mi sembra, pertanto, sia nemmeno il caso di chiamare in causa il Validator W3C, sarebbe superfluo.
Consiglierei all'utente - come giustamente hai detto tu - l'aggiornamento alla 2.01, magari eliminando - inizialmente - tutte le estensioni, tra le quali ci sarà sicuramente una responsabile del problema descritto.
Sarà poi possibile reinstallare un'estensione alla volta, fino a trovare quella responsabile del malfunzionamento.

Infine, è da provare anche GoogleMaps (ma io preferisco comunque la ViaMichelin, ma qui siamo Off Topic).

Offline gigi.pamio

« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2007 09:14:54 »
il problema non sta su michelin mappe, ma su firefox dato che si presenta su tutti i programmi di presentazione, pagine bianche, google mappe etc.. Invece del disegno appaiono dej quadratini con un'iconcina; cliccando con il tasto destro non succede niente. Le stesse richieste fatte con i.e. funzionano regolarmente. Secondo me manca qualcosa al mio firefox.
grazie per l'attenzione
gigi

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2007 12:19:39 »
gigi.pamio, ma allora intendevi TUTTE le immagini?
Hai fatto quello che ti avevo detto nel mio post precedente?

Se,inoltre, vai su "Strumenti / Opzioni / Contenuti / Carica immagini automaticamente" hai il segno di spunta? Oppure hai molte eccezioni?

Offline gigi.pamio

Re: Nessuna immagine visualizzata!
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2007 13:33:11 »
innanzi tutto grazie per l'ineressamento!!
Io le immagini le vedo tutte!  il problema esiste per la visualizzazione delle mappe stradali sembra. Cerco di spiegarmi meglio.
Con la ricerca di michelin una volta  lanciato l'indirizzo mi appare un grigliato che poi dovrebbe scoprirsi con la cartina, ma la mappa sono sicuro che c'è perchè ho provato a spedirmi l'immagine tramite e-mail e l'a piantina la ricevo correttamente, mentre se la stampo mi stampa il grigliato.
SI, su strumenti optioni, contenuti, carica immagini la spunta c'e' e non ci sono eccezioni
a presto
gigi

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2007 15:54:42 »
innanzi tutto grazie per l'ineressamento!!
Di nulla. Però ti faccio notare che siamo arrivati al 7° messaggio di questo topic e non abbiamo ancora risolto nulla perché:
-1) le informazioni dettagliate ce le hai fornite troppo tardi;
-2) ti avevamo dato dei suggerimenti ma ancora non sappiamo nulla in merito alla loro applicazione.
Come facciamo ad aiutarti in questa maniera?  :(

Offline gigi.pamio

« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2007 17:01:36 »
non stare ad angustiarti, sicuramente è colpa mia che non ho saputo approcciare il problema dato che è la prima volta che mi affaccio ad un forum. é chiaro che i suggerimenti che mi hai dato li ho provati ma senza esito naturalmente. Vuol dire che torno ad ie.
Ciao gigi

Offline dariuzzo

« Risposta #8 il: 23 Febbraio 2007 23:56:06 »
Ciao! Scusate se mi intrometto, ma ho lo stesso identico problema anche io. Mi spiego meglio.
A inizio gennaio ho dovuto sostituire l'HDD, fortunatamente sono riuscito a fare un backup del profilo di FF (1.5.0.9 come nel caso di gigi), ma una volta reinstallato e ripristinato il profilo ho notato che le mappe di google non venivano più visualizzate (prima della rottura, invece, tutto veniva visualizzato perfettamente). Pensavo fosse il plugin java jre, ma da about:plugin risulta abilitato.
Quindi, stesse ext, stessa versione di FF, jre abilitato... con IE funziona tutto (ma mi rifiuto di usarlo), cosa mi consigliate?
Ultima nota: non voglio ancora passare a FF 2.0, in genere aspetto un pò di mesi finche il sw è "stabile" e ne sono state tappate le falle iniziali di gioventù!
Ciao e grazie, Dario

Offline gigi.pamio

« Risposta #9 il: 24 Febbraio 2007 09:15:28 »
dario
la tua intromissione mi conforta molto. mi sembrava di essere uno zombie! Da come me lo descrivi sembra che siamo nelle stesse condizioni. Il "difetto" sembra verificarsi solo nella visualizzarsi nelle mappe, Misteri del SW.
In attesa
gigi

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 24 Febbraio 2007 09:45:29 »
gigi.pamio, il difficile ora è riprodurre il tuo problema per capirne le cause.
Io sono un grande utilizzatore di mappe, ma nonostante i miei numerosi profili (principale, prova, portatile, portatile lavoro, figlio) su 2 diversi hard disk (2 con Win XP, 1 con Ubuntu ed uno con Win Me) non ho mai riscontrato questo problema...

Offline dariuzzo

« Risposta #11 il: 18 Marzo 2007 23:35:47 »
Ciao gigi, credo di aver risolto (almeno a me adesso funziona!!!):
1. Digita "about:config" (senza le virgolette) nella barra degli indirizzi del browser.
2. Digita "image" (senza le virgolette) nel campo Filter (Filtro).
3. Se il valore di "dom.disable_image_src_set" è impostato su TRUE, fai doppio clic sullo stesso per cambiarlo in FALSE.
4. Verifica che "network.image.imageBehavior" sia impostato su 0 (l'impostazione di default).

Infatti la prima regola a me era impostata su true, e dopo averla impostata a false funziona tutto regolarmente (su google maps). Fammi sapere se anche tu riesci a risolvere in questo modo.
Bye, Dario

Offline Montar

Re: Nessuna immagine visualizzata nelle mappe!
« Risposta #12 il: 29 Giugno 2007 10:21:25 »
grazie a dariuzzo!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ci crederete erano ANNI che credevo che il problema dipendesse dalla scheda grafica!!!!