Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Pagina di ricerca come pagina iniziale quando ci si iscrive?  (Letto 3134 volte)

Offline alpor

Ciao,

mi chiedevo (come da subject) se non fosse il caso di modificare la pagina iniziale che un utente si trova davanti dopo l'iscrizione... Negli ultimi giorni, navigando un po' più tra i forum di quanto abbia fatto in passato, mi sono reso conto che la duplicazione degli argomenti nonchè l'immisione di richieste di aiuto stra-trettate è oramai ad un discreto livello  :x
Certo io sono un neofita  :wink: ma dal poco di statistica che mastico immagino che l'incidenza di questo fenomeno andrà aumentando nel tempo...

Non si potrebbe aiutare i nuovi iscritti a non immettere, almeno nel primo caso, richieste in sovrannumero?

Un'idea che mi è venuta è quella di mettere come pagina automatica dopo l'iscrizione (tipicamente uno s'iscrive, come feci io, quando deve chiedere un'aiuto) la pagina di ricerca con una nota del tipo:

"Prima di aprire una discussione ricordati sempre di effettuare una ricerca fatta bene sul problema e nel caso di inserirti un discussioni già aperte. In questo modo semplificherai il lavoro dei moderatori ed agevolerai la lettura da parti di tutti gli utenti"

Volendo si potrebbe addirittura mettere questo warning in testa alla pagina di composizione quando vi si accede tramite il comando "Nuova Discussione"....

Che ne dite?

Ciao

alpor

Offline miki64

• Moderatore
Re: Pagina di ricerca come pagina iniziale quando ci si iscrive?
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2007 14:16:35 »
alpor non l'ho pagato io per questa bella proposta post, eh?   :lol:

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2007 15:01:23 »
Che ne dite?
che non la leggerà nessuno! :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2007 15:08:53 »
Che ne dite?
Che pessimista, oh! Proviamoci, almeno!   :roll: