Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: sunbird vs calendar  (Letto 3995 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FRANTO

  • Post: 769
    • http://www.franto.net
sunbird vs calendar
« il: 11 Giugno 2004 15:22:42 »
fino a l'altro giorno usavo calendar come estensione su firefox 0.8
ieri ho installato la 0.9 ma per questa versione  l'estensione calendar non è ancora pronta

poci male mi sono scaricato sunbird... ma a primo inpatto mi sembra che sunbird abbia + bug di calendar che invece mi sembra piu' stabile...

...queste sono le mie impressioni a 4-5 ore dala installazione di sunbird... volevo sapere le vostre.... se le avete...

Offline cecca

  • Post: 6456
sunbird vs calendar
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2004 15:41:25 »
E' vero...
Sto un po' seguendo il forum su Mozillazine ed in effetti si riscontrano parecchi bug...
Il fatto è che Sunbird è un progetto nuovo, meno conosciuto... e per questo più "immaturo".... Sebbene credo sarà destinato ad essere il futuro, rispetto all'estensione....

Io, ad esempio, ho verificato che non mi salva gli eventi creati con click destro su una certa data: compili tutto, ma alla fine non salva....  :cry:

Tu cos'hai riscontrato?

Offline FRANTO

  • Post: 769
    • http://www.franto.net
sunbird vs calendar
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2004 15:48:44 »
Citazione da: cecca

Io, ad esempio, ho verificato che non mi salva gli eventi creati con click destro su una certa data: compili tutto, ma alla fine non salva....  :cry:


si anche io ho problmemi generali con il salvataggio/modifica degli eventi sono pero' un po random alcune volte si rifiuta di gestirmeli chiudo aspetto 5 min riapro e tutto funziona egregiamete...

Offline cecca

  • Post: 6456
sunbird vs calendar
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2004 11:30:28 »
Io ho notato ora che non funziona l'avviso sonoro e la mail per gli allarmi...
Sono certo di aver visto qualcosa su Mozillazine, ma... Credo che Sunbird sia un po' tanto acerbo... Lo pensavo un filino più...maturo...  :wink:

Offline Nosferatu

  • Post: 102
sunbird vs calendar
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2004 08:20:57 »
Mi allaccio al discorso per segnalare che a me Sunbird 0.2 non parte proprio.
Ero un utente più o meno soddisfatto della v. 1.1+ e ho installato senza indugio la 0.2, che però sul mio W2K non ne vuole sapere.
Il difetto è piuttosto noioso, perché il processo sunbird.exe prosciuga il 100% della CPU e continua a killarsi e ri-istanziarsi con altro PID ogni mezzo secondo circa, perdendo il fuoco del mouse e quindi rendendo impossibile l'operazione standard di "kill". In pratica devo fare reboot come nei vecchi DOS!  :shock:

Ho anche provato a rinominare il vecchio profilo creato con la v. 1.1+, ma nulla sembra cambiare. In questo momento sto scrivendo con la clessidra perenne e la CPU satura. Appena posto questo messaggio faccio un reboot.
Non ho controllato su MozillaZine o BugZilla se il difetto rappresenta un bug noto.

Offline emmedi

  • Post: 222
sunbird vs calendar
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2004 13:52:18 »
Lo ha fatto anche a me utilizzando l'installer.
Poi ho scaricato lo zip è sembra tutto ok.

Offline Nosferatu

  • Post: 102
sunbird vs calendar
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2004 08:29:43 »
Funziona!
Ci deve essere qualcosa che non va con l'installer. Strano, visto che è la stessa identica build.
Tra l'altro pur essendo un installer per Windows l'applicazione non compare in lista tra quelle disinstallabili dal Pannello di Controllo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.