Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Connessione remota all'avvio di Firefox: come settarla?  (Letto 2389 volte)

Offline Clodtek

Connessione remota all'avvio di Firefox: come settarla?
« il: 06 Febbraio 2007 18:48:58 »
Prima di fare domande saluto tutti gli utenti,gli admin e mod del forum.

Prima di postare ho cercato un po' velocemente la risoluzione di un problema che devo, se possibile, risolvere.Il problema riguarda alle connessioni remote e cercando non ho trovato molte info e confrontando con Firefox non capisco esattamente cosa devo fare per ottenere il sistema che quando apro Firefox mi chieda se connettermi con la connessione remota, come succede per IE.
Se gentilmente mi potreste spiegare passo passo cosa devo fare vi sarei grato perchè ho spulciato Firefox in tutto e le opzioni di internet nel pannello di controllo ma non colgo l'operazione da fare.
Ho letto in una risposta di un mod di cercare due parole e ho trovato alcune risposte ma non ho capito di preciso cosa fare o non ho cercato adeguatamente.
Siccome moltissimi clienti (sono un tecnico) mi chiedono se esiste un modo per evitare di dover cliccare prima sulla connessione remota e poi sul browser, chiedo per favore se mi potreste spiegare come fare ad avere questi risultati.

edit by miki64: ho cambiato il titolo.
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2007 19:56:53 da miki64 »

Offline halifax

Re: Connessione remota all'avvio di Firefox: come settarla?
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2007 23:56:50 »
Sistema operativo?
Nei topic che hanno già affrontato questa questione veniva consigliato di controllare alcune impostazioni di accesso remoto, hai provato?

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2007 10:20:21 »
A me se nelle impostazioni internet sotto connessioni metto la spunta alla voce "utilizza sempre la connessione remota predefinita"  si apre automaticamente la finestra di connessione remota. Devo ammettere che non è istantanea come con IE, ma nel giro di 4-5 secondi arriva.

Questo sia su Win 2000 che su XP SP2

Offline Clodtek

« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2007 17:18:20 »
Prima di tutto ci tengo precisare che uso ogni Windows, dal 98 fino all'XP, il Vista ancora il capo lo rifiuta di vendere e di consigliare per il fatto del DRM.
Tornando al problema Connessione Remota le ho provate tutte, abbiamo provato ad usare IE come ponte, abbiamo guardato le impostazioni di accesso remoto e qualcosa abbiamo fatto però non è servito a niente.
Dato che Firefox è il mio preferito come browser, tengo precisare che sto mirando alla sua adozione predefinita in tutti i pc di chiunque, amici, clienti e chi mi capita sottomano ma prima di farlo devono conoscerlo alla perfezione.
Abbiamo settato IE con una connessione predefinita remota e gli abbiamo detto di usare quella, ma firefox non la sente neanche, dice "pagina non trovata".
L'unica cosa non fatta è l'importazione delle impostazioni di IE su Firefox, cioè si installa Firefox e poi gli diciamo di importare le impostazioni da IE però sarei contento se questo metodo si potesse evitare (il mio capo odia IE e non vuole passarci) e quindi preferisco settare manualmente tutto.

Offline fabrixx

« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2007 20:30:46 »
Ciao :)

In Pannello di controllo>Opzioni internet ---------->scheda Connessioni hai settato come ha detto AlexV ?

Offline Clodtek

« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2007 22:01:11 »
Sì provata la soluzione di Alex ma non funge...abbiamo provato tutto e sia in Windows 98 che in XP le cose restano invariate.

Offline halifax

« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2007 23:54:10 »
Le opzioni di composizione come sono settate?