Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Come s'importano le festività italiane su Lightning 0.3!!! (senza ?)  (Letto 3994 volte)

Offline alpor

Cari tutti,

sto navigano da giorni nel mare magnum dei forum (di questo sito e di mozillazine.org) alla ricerca della soluzione che non trovo... qualcuno è riuscito ad importare il file delle festività italiane su Lightning 0.3?

Io, per ora, ho trovato solo questo vecchio messaggio che mi lascia "tra coloro che stan sospesi"...
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=18919.msg134907#msg134907

Ciao

alpor

Versioni usate:
TB 1.5.0.9 (20061207)
LT 0.3 build 2006100618
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2007 13:01:28 da alpor »

Offline alpor

Re: Come s'importano le festività italiane su Lightning 0.3!!! (senza ?)
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2007 13:12:22 »
Cari tutti,

aggiungo le mie considerazioni (ho modificato il topic :D) dopo aver fatto varie prove ed essere riuscito, almeno in parte, nell'intento!!!

Per importare le festività italiane ho trovato due strade:

1. Ho importato il calendario dalla rete così:
    Creare Nuovo calendario sulla rete all'indirizzo
    http://www.mozilla.org/projects/calendar/caldata/ItalianHolidays.ics
Compaiono le festività come eventi che impegnano tutto il giorno. Questa soluzione comporta che le festività compaiono solo se si è "in rete"

2. ho scaricato il file (di cui al link precedente) sulla directory del mio profilo e l'ho importato su di un mio calendario (che ho creato ad hoc ma ho verificato che si importa sotto un qualsiasi calendario...)
Quest seconda soluzione fa si che le festività compaiano anche off-line... inoltre potete modificarle. Se però il file su internet viene aggiornato (per esempio con la sagra del fungo porcino) non lo saprete mai.  :wink:

Spero le mie indicazioni siano utili ad altri mozillanauti

Ciao

alpor

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2007 15:56:30 »
Se riesci a fare un calendario in locale, che poi sia esportabile in formato .ics (lo fa Sunbird) che sia pulito e con tutte (e solo) le festività del 2007, ti sarei immensamente greato. Mi libereresti da un compito che ho poco tempo di fare, e faresti felici un sacco di utenti :D

Offline alpor

« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2007 16:16:16 »
Se riesci a fare un calendario in locale, che poi sia esportabile in formato .ics (lo fa Sunbird) che sia pulito e con tutte (e solo) le festività del 2007, ti sarei immensamente greato. Mi libereresti da un compito che ho poco tempo di fare, e faresti felici un sacco di utenti :D

fatto... non capisco bene a cosa serva un calendario .ics senza ricorrenze annuali cmq l'ho fatto ed è qui con me sul mio PC...
Come faccio a postare il file?

alpor

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2007 16:28:05 »
mandamelo pure via mail: iacchi AT email.it
comunque il calendario mi serve con le festività dell'anno 2007, non proprio vuoto vuoto! Non ci devono essere scritti altri impegni o cose varie, ma le festività sì!