Autore Topic: Errore avvio Firefox  (Letto 1198 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anonimo06

  • Post: 9
Errore avvio Firefox
« il: 06 Febbraio 2007 16:39:30 »
Salve a tutti,mi ritrovo con un problema all'avvio di FF,in pratica appena lo faccio partire il processo si chiude in modo automatico senza che mi compaia nulla a schermo.
Le ho provate davvero tutte!Ho disinstallato firefox,ho eliminato i profili lìho installato su un'altra unità,ho installato la 1.5,ho eseguito uno sfc /scannow,ho fatto una scansione con spybot S&D,una scansione con rootkitrevealer della sysinternals,ho provato a farlo partire in modalita safe ma cmq fa lo stesso problema!
Sto uscendo pazzo,AIUTO!!!! :cry:
AGGIORNAMENTO
Provato anche l'update dalla cartella di firefox e da lo stesso problema......
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2007 16:58:59 da Anonimo06 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Errore avvio Firefox
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2007 19:57:13 »
Il problema sorge solo utilizzando FireFox o anche altri browser?

Offline Anonimo06

  • Post: 9
Re: Errore avvio Firefox
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2007 20:32:29 »
Solo Firefox

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Errore avvio Firefox
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2007 23:58:51 »
Altri programmi aperti quando succede?
Avevi pulito il registro di sistema quando hai disinstallato/reinstallato firefox?

Offline Anonimo06

  • Post: 9
Re: Errore avvio Firefox
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2007 00:09:22 »
Ho provato con i soliti programmi installati,eliminando tutti i programmi all'avvio e riavviando,con un altro utente creato al momento,cancellando tutto il cancellabile possibile dal registro ma nada!!!!

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Errore avvio Firefox
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2007 00:11:08 »
Da quando ha incominciato a manifestarsi questo problema?

Offline Anonimo06

  • Post: 9
Re: Errore avvio Firefox
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2007 00:28:19 »
Da ieri sera.....

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Errore avvio Firefox
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2007 07:39:20 »
Che Service Pack di Xp hai? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Versione del programma di Mozilla? Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?
 Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware? Tipo di connessione (ADSL, wireless, ISDN, analogica, provider ecc.)?
In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?

Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?
Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo?

Offline Anonimo06

  • Post: 9
Re: Errore avvio Firefox
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2007 10:25:56 »
SP2.
Skype,msn + plugin,ultra vnc,motherboard monitor,nod 32,outpost,active smart.Mai provato mozbackup,ho eliminato qualsiasi profilo giusto per iniziare daccapo,in safe mode stesso problema.Come tema c'era noia ma poi disinstallando FF ho disinstallato tutto.Ho fastweb e sinceramente non so cosa possa essere stato la miccia che ha fatto iniziare il tutto(c'era mio fratello al pc!).Non ho aggiornato FF ma ho installato direttamente la 2.0.0.1.... :(

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Errore avvio Firefox
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2007 23:51:23 »
Non sai che tipo di operazione ha eseguito tuo fratello?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Errore avvio Firefox
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2007 19:21:12 »
Una cosa molto simile (riconducibile, però, al sistema operativo, credo) è accaduta ad un gioco installato da mio figlio.
Non ho mai avuto il tempo di verificare cosa fosse accaduto a questo gioco e quindi non gli ho mai dato un'occhiata.
Allora mio figlio, da solo, ha iniziato ad installare e reinstallare quel gioco, ma invano.
Il gioco non gli partiva!
Una sera ho scoperto, strabuzzando gli occhi, che stava giocando al sua amato gioco!
Gli ho chiesto stupito cosa avesse fatto...
... Sembra che abbia abilitato per quel gioco (nota bene: compatibile con Windows 95/98/Me/Xp) la compatibilità con Windows 98... e da quella sera il gioco gli si avvia regolarmente!

Personalmente, quindi, non so se questo mio tentativo ti risolverà il problema, ma ti consilgio di utilizzare la scheda "Compatibilità" che trovi nelle "Proprietà" dell'.exe di Firefox in modalità Windows 98...
Chissà se risolverai il problema...

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Errore avvio Firefox
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2007 22:14:16 »
Firefox deve funzionare normalmente, se ciò non avviene non è per un discorso di compatibilità (allora per estensione lo stesso problema dovrebbe darlo su tutte le versioni di windows non 98?).
Qualcosa di sicuro non va sul suo sistema, ma non certo questo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Errore avvio Firefox
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2007 22:21:38 »
Non so che dirti, halifax.
Io ho solo esposto (premettendo i miei dubbi) una soluzione.
Certo che è irritante vedersi un programma scomparire da un momento all'altro (fermo restando che non sappiamo cosa abbia fatto effettivamente il fratello dell'utente...)...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.