Autore Topic: [Linux] "Doppia" installazione di FF  (Letto 3535 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cecca

  • Post: 6456
[Linux] "Doppia" installazione di FF
« il: 06 Febbraio 2007 13:16:36 »
Sotto Ubuntu ho rimosso la versione fornita da loro di FF ed ho installato la versione scaricata da Mozilla Italia per potermi gestire autonomamente gli aggiornamenti.

Durante la rimozione, però, si è portato via tutta una serie di pacchetti relativi ad altri prgrammi ed ora mi trovo nella necessità di reinstallarlo. Se lo dovessi fare come posso "gestire" i plugin? Avviene tutto in automatico o rischio di doverli installare due volte?
A me la "versione Ubuntu" non servirebbe se non per avere 'sti benedetti programmi (es. Ekiga, ex GnomeMeeting)...

Purtroppo l'idea che mi aveva dato klades di creare un pacchetto finto non ha funzionato (non ho capito perchè, ma ho problemi nella creazione del "pacchetto dummy"...)

Offline fabrixx

  • Post: 5888
Re: [Linux] "Doppia" installazione di FF
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2007 20:21:22 »
I plugin del preinstallato se non sbaglio stanno in /usr/lib (mozilla o firefox) .
Io ricordo di aver rimosso il preinstallato e di averne mantenuto i plugin.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: [Linux] "Doppia" installazione di FF
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2007 09:05:24 »
Beh... proverò ad installare di nuovo FF di Ubuntu, ma ad usare quello di Mozilla Italia.... Spero di non incasinarmi: con il tempo che ho perso a far convivere Linux e la mia chiavetta wireless.... [prima di scoprir che l'errore era della Netgear...]

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: [Linux] "Doppia" installazione di FF
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2007 09:32:45 »
cecca se aspetti oggi pomeriggio, ti carico da qualche parte il pacchetto dummy, che dovrebbe risolverti il problema, senza "spargimenti di sangue".
Mi puoi solo dire se il pacchetto di ubuntu si chiama firefox oppure mozilla-firefox?

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: [Linux] "Doppia" installazione di FF
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2007 09:41:21 »
Posso aspettare senza nessun problema...
Il pacchetto credo si chiami firefox, ma essendo ora in ufficio non posso verificarlo (con packages.ubuntu ho dedotto si chiami firefox...)

Offline M@htte0

  • Post: 633
Re: [Linux] "Doppia" installazione di FF
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2007 10:25:23 »
Esistono entrambi, ma mozilla-firefox è un pacchetto di transizione necessario per gli aggiornamenti, quindi quello per avere firefox installato si chiama firefox

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: [Linux] "Doppia" installazione di FF
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2007 17:34:16 »
Prova un po' e facci sapere <<LINK>>

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: [Linux] "Doppia" installazione di FF
« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2007 09:38:03 »
Scarico e, appena a casa, installo con dpkg -i giusto?
Poi ti faccio sapere... Per ora ti ringrazio molto...

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: [Linux] "Doppia" installazione di FF
« Risposta #8 il: 11 Febbraio 2007 12:20:38 »
Grazie klades, ma purtroppo non sono riuscito ad installare il pacchetto perchè dpkg rileva già presente un'altra versione.
Stamattina ho smanettato un po' per vedere di avere l'accellerazione 3d e, quasi senza accorgermene, ho reinstallato Firefox di Ubuntu...
Ora devo solo vedre come fare per dirgli di non aggiornarlo più, ma comunque la versione di Mozilla Italia funziona tranquiollamente e quindi non mi preoccupo più...
Dovrò vedere quando installerò alcuni plugin cosa succederà...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.