Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: visualizzazione java chat forumfree: dimensioni non corrette  (Letto 2080 volte)

Offline lanna

salve, qualcuno sa perchè la chat java linkata su http://chat.forumfree.net/?f=300 viene visualizzata  con una larghezza ridotta? ho guardato il forum di supporto di forumfree ma dicono di controllare il java plugin (è aggiornato alla versione più recente, infatti la chat, seppur ristretta, funziona.. e comunque ho verificato l'installazione sul sito della Sun), e che probabilmente è un problema del browser.. Questo è uno screenshot di come vedo la chat su firefox (2.0.0.1):

dovrebbe essere larga almeno il triplo.. volevo mettere la chat java del mio canale (che usa Azzurra.org come server) sul mio forum (collocato su forumcommunity) ma se metà dei miei utenti la vedono così devo rinunciarci :(. Su internet explorer viene visualizzato tutto correttamente (uso Sun pure con ie7).
E' davvero un problema di firefox?

P.S. ho cercato "java" nel forum ma i topic trovati riguardano solo problemi di non visualizzazione totale di una chat java.. mi scuso in anticipo se esiste già un topic al riguardo.

Offline lucasali

• Moderatore
Re: visualizzazione java chat forumfree: dimensioni non corrette
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2007 21:25:03 »
forse per usare la chat occorre essere registrati?
io non vedo nulla a parte la scritta scorrevole "Attendere il caricamento della chat..."

Offline lanna

« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2007 22:57:26 »
mhm no va anche se non sei registrato

Offline prometeo

• Moderatore
    • https://www.tenutamontescosso.it/
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2007 08:10:36 »
Larghezza normale, tempo di caricamento abissale: SM 1.1 con Java6.
Ciao, Giacomo.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2007 08:18:25 »
Confermo il tempo di caricamento abissale (anche se a me è necessario lo scrolling verticale per leggere qualcosa).
Mi richiede un plugin da scaricare (java? Su questo hard disk non ricordo se l'ho mai scaricato... Odio che mi facciano scaricare qualcosa per i loro contenuti!).
Comunque ecco il responso del validator W3C: 18 errori.

Potresti fare presente il tutto al webmaster?

Offline lanna

« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2007 23:36:41 »
sì il plugin lo chiede ogni volta che ci accedi.. scusate, non avevo avvertito; lo fa anche se accedi da azzurra; il forum in questione l'ho segnalato come esempio, non ci ho mai postato.. sarebbe il forum di supporto e non hanno risolto il problema (pur conoscendolo) quindi non mi va di rompergli :P.. I tempi di caricamento sono senza speranza credo, pur accedendo da azzurra spesso ci si trova con secondi e secondi di lag.. volevo integrare la chat nel mio forum per gli utenti più pigri e imbranati, ma se si vede così (in troppi usano ff) meglio che lascio stare.. è più facile fargli scaricare un mirc preconfigurato..
comunque..divagazioni a parte..  scusate se vi rompo ancora, ma il fatto che ci siano quegli errori significa che sono sicuramente loro a causare la visualizzazioe errata? perché a volte ne segna 18 e altre 12 o 10?
giuro che poi non vi rompo più, intanto grazie, siete stati fin troppo disponibili :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 05 Febbraio 2007 05:03:58 »
scusate se vi rompo ancora, ma il fatto che ci siano quegli errori significa che sono sicuramente loro a causare la visualizzazioe errata?
Forse sì, forse no... Non capisco nulla di linguaggio HTML ed affini...  :(

perché a volte ne segna 18 e altre 12 o 10?
Probabilmente, nel frattempo il webmaster ha modificato, nel frattempo, qualcosina nella pagina!  ;)