Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Strano scherzo della finestra di apertura file!  (Letto 1341 volte)

Offline Bananza

Strano scherzo della finestra di apertura file!
« il: 30 Gennaio 2007 16:00:40 »
Ciao a tutti!

Ero già entrato nel forum in precedenza, quelle altre volte che Firefox mi ha fatto qualche scherzetto, e ho sempre trovato la soluzione che mi serviva (grazie! :D), però stavolta non mi sembra di aver trovato post in cui si sia già parlato del problema che ho ora (nel caso chiedo venia del doppione)...

Venendo al sodo: quando cerco di aprire o salvare un file di qualsiasi genere, ovviamente mi appare la finestrella "Cosa deve fare Firefox con questo file? Aprirlo con / Salva su disco". Il problema è che il pulsante "ok" è disattivato, quindi mi è possibile cliccare solo su "annulla" (non funziona nemmeno schiacciare invio dalla tastiera, il file non mi si apre in nessun modo...). Una volta annullato, se riclicco sul file, riappare la finestra con "ok" ancora disattivato, però se sposto la mia scelta da "aprirlo con" a "salva su disco" (o viceversa a seconda di cosa è stato selezionato l'ultima volta), ecco che l'"ok" si attiva e mi lascia aprire il file (e la prima volta neanche questo trucco funzionava)!
Non che sia un problema grave, ma alla lunga è decisamente una scocciatura...

Qualcuno può aiutarmi? Grazzzie! :D

Ciao!

Offline maglix04

Re: Strano scherzo della finestra di apertura file!
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2007 16:41:21 »
non è disatttivato!tu prova a cliccarci sopra lo stesso anche se sembra disattivato vedrai che si riattiva :D :D fammi sapere

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2007 18:26:37 »
Non è che sei dietro a un firewall che effettua una scansione dei file in ingresso?
A me capita sui pc della rete aziendale.
Però basta aspettare qualche secondo (dipende dalla dimensione del file) e poi diventa attivo.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2007 20:25:04 »
non è disatttivato!tu prova a cliccarci sopra lo stesso anche se sembra disattivato vedrai che si riattiva :D :D fammi sapere
Lo fa anche a me.
Presumo sia il comportamento standard e - onestamente - la cosa (per la sicurezza) non mi dispiace affatto! ;)

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2007 09:45:05 »
Per la verità credo sia un bug, che verrà prima o poi corretto:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=264492