Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Password: "impossibile inizializzare il modulo per la sicurezza"  (Letto 1438 volte)

Offline Alan212

"E' impossibile inizializzare il modulo per la sicurezza..."
Sono un nuovo utente e per giunta inesperto..Ho provato a scaricare mozilla e a copiare i miei segnalibri da un altro computer..E per questo nessun problema..
Ma le password le ho copiate tutte a mano trascrivendole e ora..Dopo questa lunga epopea mi ritrovo con questa finestrella che compare ogni volta che provo ad avviare mozilla..
Ho letto nei topic che potrei creare un altro utente e ripristinare i valori.
Ma prima di combinare l'ennesimo disastro vorrei sapere come posso procedere(passo per passo), senza perdere i dati dei segnalibri e delle password(che non sono mai riuscito a copiare.
Vi ringrazio e anche se immagino che l'argomento non sia nuovo vi chiede gentilmente di aiutarmi.
Grazie e buona giornata
Alan

Edit by miki 64: il titolo l'ho cambiato.
Era "Utente neofita..Probema Mozilla.."
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2007 14:08:20 da miki64 »

Offline Almotasim

Re: Password: "impossibile inizializzare il modulo per la sicurezza"
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2007 17:56:54 »
Ho letto nei topic che potrei creare un altro utente e ripristinare i valori.
Ma prima di combinare l'ennesimo disastro vorrei sapere come posso procedere(passo per passo), senza perdere i dati dei segnalibri e delle password(che non sono mai riuscito a copiare.

Leggi qui.

Offline Alan212

« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2007 16:46:54 »
Ho provato a seguire la procedura e a reinstallare firefox ma ripristina i valori precedenti e la finestrella rimane invariata..Come posso intervenire in altro modo?
Aspetto suggerimenti grazie.
Alan

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org

Offline Alan212

« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2007 20:30:32 »
ok sono riuscito a creare un profilo e l'errore non appare più..L'unica problema è che sono riuscito a trasportare i segnalibri ma le password non riesco a trovarle,e quindi ad inoltrarle nel nuovo profilo.
Come posso fare?
Sembra che siano sparite dal mio computer i suddetti file eppure se riapro firefox con il vecchio profilo le psw risultano salvate.
help me.please..

Offline Almotasim

« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2007 16:42:09 »
Come è scritto nella pagina che ti avevo indicato, i file che contengono le password salvate sono signons.txt e key3.db: hai provato a mettere questi file nella cartella del tuo nuovo profilo?

Offline Alan212

« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2007 22:12:39 »
si ho provato a cercarli dopo che ho creato il profilo ma in realtà non li trovo più...e quindi non sono riuscito a ripristinare interamente l'account come avrei dovuto...
Sai dirmi come mai non sono riuscito a rintracciare i file da te indicati?
A presto e grazie mille....

Offline Almotasim

« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2007 22:33:25 »
Mah, non saprei che dirti, però è strano che non ci siano nel vecchio profilo... Sicuro di aver guardato bene?
Te lo chiedo perché, se - come hai scritto - nel vecchio profilo le password sono ancora memorizzate, da qualche parte FF dovrà pur "pescarle"!!
Purtroppo non sono un esperto, quindi non ho suggerimenti utili da darti se non appunto quello di tornare nella cartella del tuo vecchio profilo (quella da te precedentemente "backupata", per es. xyz1ia23b.default), e scorrere i file lì contenuti (in ordine alfabetico) sino a quelli inizianti per "k" e "s"...
Buona fortuna!!