Autore Topic: problemi di login con hotmail.it e scan online con trendmicro housecall  (Letto 1809 volte)

Offline p060477

ciao!
deve essere accaduto qualcosa al mio pc perche' da ieri non riesco a fare il login su hotmail.it,il browser che e' mozilla firefox 2.0.0.1 ultima ed. mi dice pagina web non trovata..??!!..ed anche per la scan on line sul sito della trendmicro housecall mi da' lo stesso errore..lo strano e' che altri login su mie pagine di posta elettronica me li fa' benissimo tipo su kataweb.com e su libero.it e su yahoo.it..ma su hotmail no..ìdem per le scan on line ad esempio su ewido me la fa' benissimo ed anche su ff secure..ma su trendmicro mi da' quell'errore di pagina non trovata..ho provato sul pc dove lavoro,che pero' ha ie6 come browser, e li' non ho problemi di sorta per cui e' il mio di casa..cosa puo' essere accaduto??
grazie di tutto in anticipo!!
luca

Offline halifax

Controlla i cookie e il firewall.

Offline p060477

Controlla i cookie e il firewall.
ciao!
per i cookie avrei controllato:in strumenti-opzioni-privacy ho il baffo verde a "accetta cookie dai siti"..ed e' scelta l'opzione:"conservali fino a scadenza"..va' bene..??..altrimenti non avrei capito..sono molto inesperto,mi potresti guidare piu' in dettaglio "passo passo"..??
per il firewall io ho za..cosa dovrei controllare??..ho la versione base free..e non avrei fatto cambiamenti ultimamente mentre il problema del login con hotmail e della scan on line con trend micro e' da ieri che si presenta..
scusa la mia imbranataggine!
grazie della pazienza!
luca

Offline halifax

Per i cookie ci siamo.
Per quanto concerne il firewall prova a disabilitarlo e ritenta il login.
Se il problema è comparso all'improvviso, ricordi di qualche operazione fatta in particolare?

Offline p060477

Per i cookie ci siamo.
Per quanto concerne il firewall prova a disabilitarlo e ritenta il login.
Se il problema è comparso all'improvviso, ricordi di qualche operazione fatta in particolare?
ciao halifax!
innanzitutto grazie!
allora,non ci crederai,ho fatto dei tentativi con le opzioni-privacy e pur avendo il baffo verde a "accetta cookie dai siti" ho visto che a dx c'e'  un link "eccezioni" ed ho visto che li' oltre a bloccare alcuni siti si poteva mettere anche "permetti"..allora ho messo l'indirizzo di hotmail.it ed ho cliccato "permetti"..ed ora e' tornato accessibile sia il login di hotmail sia la scan on line di trend micro..!!??..ci capisci qualcosa??..a me' sembra un mistero!!..come si spiega?
inoltre vorrei sapere che differenza c'e' tra "fino a scadenza"(presumo del cookie) e "a fine sessione"(presumo di firefox)..??..e quale e' la opzione piu' consigliabile?..ma questi cookie in buona sostanza cosa sono??..sono pericolosi??..e se si' perche'??
mi scuso del tempo che vi rubo e della mia profonda "ignoranza informatica"!
ancora grazie di cuore!
luca

Offline halifax

Forse in qualche modo sia hotmail che trend sono finiti tra i siti bloccati, e tu con l'operazione successiva (permetti) hai risistemato il tutto.
Potresti provare ora a cancellarli tra i siti permessi, controllare che non siano tra quelli bloccati e riprovare a vedere se il problema si ripresenta.

Per quanto concerne i cookie, il discorso è po lungo da fare in un singolo topic, diciamo che a priori non si può dire se sia giusta la prima o la seconda opzione che hai scritto, dipende molto dalle abitudini di navigazione di ognuno.

Di certo non se ne può fare a meno, in quanto il 99,99% dei siti gli richiedono pena una errata visualizzazione o errata fruizione degli stessi.
Comunque se fai una ricerca nel nostro forum troverai molti topic ad hoc interessanti, dove tale tematica è stata molto sviscerata e approfondita.