Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Gestione segnalibri  (Letto 2097 volte)

Offline spamo

Gestione segnalibri
« il: 25 Gennaio 2007 09:20:24 »
Ciao a tutti
volevo sapere se è possibile rimuovere dai segnalibri la cartella Personal Toolbar Folder. Infatti sono riuscita a togliere quello che ci stava dentro ma non a rimuoverla sebbene vuota.
Grazie

Offline Almotasim

Re: Gestione segnalibri
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2007 10:50:26 »
Scusa, ma dove ce l'hai questa fantomatica Personal Toolbar Folder?
Hai per caso la localizzazione inglese?
Ti riferisci per caso alla Cartella della Barra dei segnalibri nella colonna dei Segnalibri, quella contenente gli indirizzi (come per es. quello di eXtenZilla, vd. imm.) che vengono visualizzati anche sulla barra dei Segnalibri?
In pratica, nell'immagine sotto, a quella evidenziata in rosso?

Figura 1
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2007 15:53:07 da Almotasim »

Offline spamo

« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2007 11:04:10 »
italiano, versione 2,0,0,1 prima cartella dopo gestione segnalibri cliccando sul menù segnalibri (Uso mac, è diverso?)

Offline Almotasim

« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2007 11:44:32 »
Allora forse dev'essere perché tu usi un Mac; in Windows (2000), come puoi vedere sotto, la prima cartella dopo Gestione segnalibri è appunto quella cui mi riferivo in precedenza (Cartella della Barra dei segnalibri):

Offline spamo

« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2007 11:50:22 »
non sono un genio della traduzione ma credo sia la stessa cosa: vorrei eliminarla
ciao e grazie

Offline Almotasim

« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2007 15:50:37 »
Premesso che - ripeto - parlo di FF su Win 2000 (non ho idea di come stiano le cose su un Mac), credo che quella cartella serva proprio per "memorizzare" i segnalibri disposti sulla Barra dei segnalibri (vd. l'es. di eXtenZilla in fig. 1), quindi non saprei se possa essere eliminata o se, invece, debba comunque restare per default (nel caso in cui, appunto, un utente decidesse di portare un segnalibro anche sulla Barra dei segnalibri, oltre ad averlo elencato nella colonna visibile sul lato sinistro).
A dire il vero mi pare di ricordare che, non appena si installa FF, la cartella di cui parli non sia presente (quindi forse c'è un modo per farla sparire), ma è passato così tanto tempo che non mi ricordo più se fosse veramente così o no... :?
Senti un po', ma tu la Barra dei segnalibri (quella evidenziata in rosso sempre in fig. 1) ce l'hai visualizzata o no? (Visualizza -> Barre degli strumenti -> Barra dei segnalibri)
E quanto alla cartella, se provi a cancellarla, cosa succede?
Hai provato a cliccare su Visualizza -> Barre degli strumenti -> Personalizza -> Ripristina predefiniti?
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2007 15:52:24 da Almotasim »

Offline spamo

« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2007 16:06:25 »
non compare l'opzione elimina

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2007 16:09:06 »
Allora fossi in te aspetterei la risposta di qualche user Mac (flod è uno di quelli) ;)

Offline Almotasim

« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2007 21:10:26 »
non compare l'opzione elimina

Quest'opzione non ce l'ho nemmeno io, ti sei confusa e intendevi dire Ripristina predefiniti? :wink:
Credo che valga solo per ripristinare i pulsanti di default e non le barre, ma tentar non nuoce... :)

Offline Almotasim

« Risposta #9 il: 26 Gennaio 2007 17:24:22 »
@ spamo - Forse c'è una soluzione :)

Guarda un po' cosa ho appena letto: clicca qui... :wink:

Offline spamo

« Risposta #10 il: 26 Gennaio 2007 19:00:32 »
grazie mille per l'interessamento, effettivamente forse nessuno risponde perché la soluzione è così complicata

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #11 il: 26 Gennaio 2007 19:28:35 »
Non trovo che sia complicata... una volta saputo come fare! ;)

Calcola che, se la cartella si chiama "Cartella della Barra dei Segnalibri", il codice diventa:

Codice: [Seleziona]
/* Nascondere la "Cartella della Barra dei Segnalibri"  */
.bookmark-item[container="true"][label="Cartella della Barra dei Segnalibri"]
{ display: none !important; }