Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Plugin audio; aprire download senza salvare  (Letto 5433 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sephiroth

  • Post: 114
Plugin audio; aprire download senza salvare
« il: 24 Gennaio 2007 16:19:18 »
Ciao. Volevo chiedervi alcune cose su Firefox, a cui sono passato da pochissimo. Vorrei anche evitare di mandarvi troppi post, quindi vi faccio tre domande in una, cercando di usare un titolo sufficientemente utile.
Innanzitutto, mi chiedo se esista qualcosa di simile alle note di Opera, che permettono di salvare come su un blocchetto delle informazioni, anche direttamente copiando "in nota" dalla pagina, e di inserire le informazioni nei campi bianchi.
Poi vorrei sapere se c'è un modo per rispondere "apri" ai download, piuttosto che salvare in una posizione precisa.
Infine ho un problema con i plugin audio. Vi spiego in particolare, ma senza citare il sito che mi dà problemi, per evitare pubblicità. Mettiamo che ci sia un sito che vende dischi con la possibilità di ascoltare un brano cliccando sul suo titolo. Ecco, a quel punto si presenta una barra col tasto play/pausa e il volume, ma la traccia non si carica. Mi chiedo cosa sia necessario fare per abilitare questa funzione. Preciso che uso WinXP, l'ultima versione di Firefox (2.0.0.1), winamp come lettore audio ma ho anche windows media player funzionante. A questo proposito ho trovato dei post che parlavano di come fare funzionare e installare i plugin di wmp, ma quando vado su about:plugins li trovo perfettamente installati. Grazie per l'aiuto

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Plugin audio; aprire download senza salvare
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2007 16:33:51 »
Benvenuto.
Separare più domande in più thread è utile. Si riesce a seguire meglio ogni singolo argomento ;)
Innanzitutto, mi chiedo se esista qualcosa di simile alle note di Opera, che permettono di salvare come su un blocchetto delle informazioni, anche direttamente copiando "in nota" dalla pagina, e di inserire le informazioni nei campi bianchi.
Prova a dare una occhiata a questa:
http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=337

Ma vista l'incompatibilità con l'ultima versione di FireFox, ti consiglio di provare a forzarla:
http://www.extenzilla.org/show_doc.php?id=6

Citazione
Poi vorrei sapere se c'è un modo per rispondere "apri" ai download, piuttosto che salvare in una posizione precisa.
Lo fa già di default.

Citazione
Infine ho un problema con i plugin audio. Vi spiego in particolare, ma senza citare il sito che mi dà problemi, per evitare pubblicità. Mettiamo che ci sia un sito che vende dischi con la possibilità di ascoltare un brano cliccando sul suo titolo. Ecco, a quel punto si presenta una barra col tasto play/pausa e il volume, ma la traccia non si carica. Mi chiedo cosa sia necessario fare per abilitare questa funzione. Preciso che uso WinXP, l'ultima versione di Firefox (2.0.0.1), winamp come lettore audio ma ho anche windows media player funzionante. A questo proposito ho trovato dei post che parlavano di come fare funzionare e installare i plugin di wmp, ma quando vado su about:plugins li trovo perfettamente installati. Grazie per l'aiuto
Se metti il sito probabilmente si riesce a fare dei test e cercare di capire se è un problema solo tuo o meno ;) Generalmente i siti che portano l'anteprima della canzone funzionano correttamente anche con FireFox (almeno io non ho mai avuto grossi problemi).

Ciao!

Offline Sephiroth

  • Post: 114
Re: Plugin audio; aprire download senza salvare
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2007 16:41:56 »
Grazie mille per la risposta rapida!
Riguardo ai download, quando li avvio mi compare solo "salva" e "annulla", mai "apri". Come funziona esattamente?
Per quanto riguarda il sito, è la sezione dischi di www.ibs.it, e la pagina che stavo cercando di 'sentire' è http://www.internetbookshop.it/cd/ser/serdsp.asp?shop=1&e=0028947631279#
Grazie ancora per l'aiuto.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Plugin audio; aprire download senza salvare
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2007 20:38:37 »
Riguardo ai download, quando li avvio mi compare solo "salva" e "annulla", mai "apri". Come funziona esattamente?
Te lo fa con tutti i file o solo con alcuni? Nel primo caso è un problema, nel secondo no (ci sono alcuni file considerati pericolosi e non consente l'apertura diretta).

Citazione
Per quanto riguarda il sito, è la sezione dischi di www.ibs.it, e la pagina che stavo cercando di 'sentire' è http://www.internetbookshop.it/cd/ser/serdsp.asp?shop=1&e=0028947631279#
Grazie ancora per l'aiuto.
Devi aspettare un'anima pia che possa fare una prova. Sono fuori città e qui ho solo una ISDN, ci metterei una vita a fare il test da IBS! :D

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Plugin audio; aprire download senza salvare
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2007 21:04:03 »
Riguardo ai download, quando li avvio mi compare solo "salva" e "annulla", mai "apri". Come funziona esattamente?
Te lo fa con tutti i file o solo con alcuni? Nel primo caso è un problema, nel secondo no (ci sono alcuni file considerati pericolosi e non consente l'apertura diretta).

A integrazione delle parole di Gioxx, puoi dare un'occhiata a questo topic: è lungo ma alquanto ricco di informazioni... :wink:

Offline Clive

  • Post: 78
Re: Plugin audio; aprire download senza salvare
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2007 08:54:49 »
@ Sephiroth
Ecco l'anima pia, di cui parla Gioxx qualche riga su, pronta a fare il test per te. Ascoltare dal sito indicato qualche brano musicale.
Ho provato a sentire Allemande del disco 1, nessun suono. Appare una scritta: Connessione al server in corso e dopo una dozzina di secondi la perentoria comunicazione 'chiuso'.
Aggiungo solo che con FF2.0.0.1 ho eseguito con successo i 12 test del seguente link, suggeritomi da questo forum:
http://home.att.net/~cherokee67/mediatests.html
Ciononostante quei brani musicali non si sentono.
Ciao

Offline Sephiroth

  • Post: 114
Re: Plugin audio; aprire download senza salvare
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2007 10:11:13 »
@Clive.
Grazie mille. In realtà non ho capito molto... Mi dici che, in pratica, è il sito che non funziona? Comunque funziona con internet explorer, quindi mi sa che c'entra sempre firefox.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Plugin audio; aprire download senza salvare
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2007 10:16:33 »
Non so cosa dire ma a me funziona tranquillamente. Vi posto l'immagine per farvi capire meglio (presso questo cliente ho fw):


A questo punto il problema è imputabile ad altro. Hai già provato con un nuovo profilo o seguendo le indicazioni disponibili anche su MozillaZine?:
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=206216

Offline Clive

  • Post: 78
Re: Plugin audio; aprire download senza salvare
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2007 10:31:07 »
@ gioxx. Proponi allora di installare questo add-on?

Letting Firefox Claim it is Internet Explorer
MozillaKine Knowledge Base article: http://kb.mozillazine.org/Video_or_audio_doesn%27t_play
Some web pages deny you access entirely unless you use Internet Explorer, often because they haven't bothered to test on other browsers, or because they think it only works in Internet Explorer. You can use the User Agent Switcher extension to trick them into thinking you're using IE which may let you into the website, but it it is no guarantee that the website will work.

Ciao

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Plugin audio; aprire download senza salvare
« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2007 10:37:06 »
Diciamo di no, ma considero quella pagina un'ottima fonte di aiuti per risolvere i problemi legati all'audio in FireFox. Io ho i famosi plugin di WMP correttamente installati:

Codice: [Seleziona]
Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library

    Nome file: npdsplay.dll
    Npdsplay dll

Tipo MIME Descrizione Estensione Attivo
application/asx Media Files *
video/x-ms-asf-plugin Media Files *
application/x-mplayer2 Media Files *
video/x-ms-asf Media Files asf,asx,*
video/x-ms-wm Media Files wm,*
audio/x-ms-wma Media Files wma,*
audio/x-ms-wax Media Files wax,*
video/x-ms-wmv Media Files wmv,*
video/x-ms-wvx Media Files wvx,*
Microsoft® DRM

    Nome file: npdrmv2.dll
    DRM Netscape Network Object

Tipo MIME Descrizione Estensione Attivo
application/x-drm-v2 Network Interface Plugin nip
Microsoft® DRM

    Nome file: npwmsdrm.dll
    DRM Store Netscape Plugin

Tipo MIME Descrizione Estensione Attivo
application/x-drm Network Interface Plugin nip

E le seguenti impostazioni di associazione:


Potremmo avere qualche differenza nelle impostazioni del profilo (quasi sicuramente).

Offline Clive

  • Post: 78
Re: Plugin audio; aprire download senza salvare
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2007 11:32:54 »
@ Gioexx
L'unica differenza che noto, rispetto alla tua, è questa: i tuoi file WMV e WMA sono associati a winamp media file, mentre i miei al classico Windows Media Player (solito logo colorato). Stessa cosa per WAV, che tra l'altro mi funziona benissimo in tutte le altre applicazioni fuori da FF.
Che fare? Ciao

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Plugin audio; aprire download senza salvare
« Risposta #11 il: 25 Gennaio 2007 16:15:37 »
In questo caso non saprei proprio :(
Proverei con le solite operazioni di controllo (nuovo profilo / installazione corretta dei plugin / verifica della presenza delle dll interessate / ecc.). Al momento non mi viene in mente altro!

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Plugin audio; aprire download senza salvare
« Risposta #12 il: 25 Gennaio 2007 20:09:35 »
Io con linux non riesco a sentire nessun audio da ibs.
La cosa strana è che l'oggetto audio sembra avere un indirizzo del tipo
http://192.168.1.6/30sec/63/0028947631279/1/0028947631279.01.d01.wma

Quell'ip non mi sembra valido, mi sembra un indirizzo riservato alle reti interne... o sbaglio?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Plugin audio; aprire download senza salvare
« Risposta #13 il: 25 Gennaio 2007 20:25:03 »
Confermo quanto detto da klades: nemmeno io sento alcunché, ne con i plugin né con MediaPlayerConnectivity, e quell'IP è riservato alle reti private.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Plugin audio; aprire download senza salvare
« Risposta #14 il: 25 Gennaio 2007 23:18:08 »
E' stranissimo. Comunque avete ragione ora che vedo tutto dall'esterno. Stamattina mi trovavo presso $cliente che "collabora con il gruppo IBS", anche se continuo a non credere che possa dipendere da questo!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.