Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problema a salvare le immagini!  (Letto 1950 volte)

Offline redenz

Problema a salvare le immagini!
« il: 22 Gennaio 2007 12:48:39 »
Salve
dopo aver aggiornato Firefox alla versione 2.0 mi si presenta questo problema nel salvare le immagini del mio sito: www.enzorosso.com
Premetto che utilizzo uno script PHP (trovato sul web e che mi serve per contare i click) per aprire l'immagine cliccando su una miniatura.
Ora l'immagine viene visualizzata correttamente ma quando cerco di salvarla (tasto destro salva l'immagine con nome) mi viene chiesto di salvare la pagina PHP (con estensione tutti i file) e non l'immagine, anche se nella barra indirizzi compare l'indirizzo corretto.
Questo con la versione 1.5 non succedeva e tutto funzionava correttamente. Potete aiutarmi??
Ho provato con IE e l'immagine viene salvata anche se nel formato bmp e non jpg.

Questo è un esempio:

http://www.enzorosso.com/fclick/fclick.php?fid=101

Ringrazio anticipatamente
enzoRosso

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Problema a salvare le immagini!
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2007 13:04:20 »
l'indirizzo che hai postato redirige direttamente ad una immagine, probabilmente è il codice in php che lo fa...
per salvare una immagine visualizzata direttamente nel browser devi andare nel menu file - salva con nome

Offline redenz

« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2007 13:23:05 »
Grazie !
effettivamente facendo così l'immagine è salvata correttamente...
Vorrei però capire perchè con la versione di Firefox 1.5 questo non succedeva e se c'è la possibilità di sistemare la cosa (magari modificando il codice PHP)
enzoRosso

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2007 18:48:35 »
anziché visualizzare l'immagine potresti visualizzare una pagina che contiene solo l'immagine ... così facendo non dovresti avere problemi con qualsiasi i browser