Salve! Ho letto la discussione qui sotto...Ho installato l'ultima versione di Java (se faccio il test mi dice che ho installato una versione più vecchia, ma poi sul sito di Java si complimentano perchè ho la più recente...).
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=7000.45Il problema è che Java risulta nei componenti aggiuntivi di Internet Explorer, ma non nei plug-in di Firefox...Ho spostato il file NPOJI610.dll nella cartella plug-ins e ho apportato la modifica al registro di sistema consigliata da voi. Ho disinstallato e reinstallato Java da Firefox pensando che in tal modo sarebbe apparso direttamente come plug-in di Firefox (avendo letto l'intervento di Ethereal).
Ho lo stesso messaggio di errore di Papillon 56 quando provo a inserire anche Mozilla-Netscape nel "Supporto del tag-Applet" da "Java-Pannello di controllo", e non riesco ad applicare la soluzione proposta da Jooliaan perchè i cambiamenti che apporto da "Impostazioni accesso ai programmi" non vengon registrati...nel senso che, dopo che schiaccio ok, la pagina si chiude e, quando la riapro, è rimasta uguale a prima...
Ho provato a svolgere entrambe le operazioni da amministratore in "modalità provvisoria", ma il risultato è stato identico...
Siccome il messaggio di errore del "pannello di controllo" allude al fatto che si potrebbe non disporre delle autorizzazioni, pensavo che forse andrebbe cambiata una qualche autorizzazione nelle chiavi di registro (start-esegui-regedit...). E' così? Oppure proponete un'altra soluzione? Chiedo scusa se la soluzione è già presente nel topic che riporto di sopra (a Papillon era stato risposto di rileggersi pag.2), ma io vi scrivo questo post dopo ore di tentativi e aver letto più volte quel topic.... Grazie!