Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: niente entra in rete  (Letto 1105 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fooladobe

  • Post: 2
niente entra in rete
« il: 16 Gennaio 2007 19:11:31 »
ho un problema su un PC portatile DELL dove si può navigare in rete ma solo con internet explorer.
Buffo ma niente, tranne IE pare abilitato a vedere l'adsl di alice. Due diversi antivirus si installano sulla macchina ma non riescono ad aggiornarsi. FF non va in rete.
Il buffo è che fino a poco tempo fa sia con FF che con gli antivirus si connetteva, poi un bel giorno (forse dopo aver scaricato un aggiornamento di Win) ho trovato il firewall di windows attivo, allora ho provveduto a disattivarlo ma...
niente più internet per nessuno tranne che per IE!
Firewall MS disattivo, altri FW non ne ho...
che diavoleria può mai essere?
grazie per i consigli.
un utente isolato dalla rete...

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: niente entra in rete
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2007 19:24:28 »
Due diversi antivirus si installano sulla macchina ma non riescono ad aggiornarsi.

Hai due antivirus installati? Quale che sia il problema, di certo una "coabitazione" simile non aiuta...
Ho letto che che in precedenza i due antivirus non ti creavano problemi e FF si connetteva, ma forse era solo questione di tempo...
Hai provato disabilitandone uno?
Hai provato con una reinstallazione di Firefox?
Hai provato con un nuovo profilo?

Offline fooladobe

  • Post: 2
Re: niente entra in rete
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2007 19:49:30 »
si si, sono stato poco chiaro, mi spiego meglio.
prima avevo AVIRA, ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, niente da fare.
Allora ho provato con AVAST (Prima però ho disinstallato AVIRA!)
adesso ho VAST sul computer che funziona (nel senso che fa da antivirus) ma al tentativo di andare on line per gli aggiornameni mi ritorna un errore di "impossibile connettersi",
ecco, forse ora è più chiaro,
non dovremo certo attendere un terzo antivirus ;-)

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: niente entra in rete
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2007 20:57:05 »
Mmh... anche io uso Avast! (Home Edition), ma non ho mai avuto problemi simili...
Premesso che stai leggendo il post di uno che di pc ne capisce veramente poco, non saprei se il tuo problema sia strettamente connesso a Firefox, dato che il blocco dell'aggiornamento dell'antivirus non dovrebbe avere niente a che fare col nostro amato browser.
Hai scritto prima che ti sei ritrovato col firewall di Windows attivo, quindi deduco tu abbia XP ed alludessi al suo firewall "interno": personalmente non conosco questo firewall, ho sempre usato i Win 2000, ma mi viene il sospetto che possa averti incasinato le aperture delle porte che FF e gli altri software usano per connettersi alla rete...
Io comincerei a soffermarmi su questo dettaglio (prova a dare un'occhiata ai permessi delle applicazioni bloccate nel suddetto firewall, magari - se lo disabiliti - devi settare qualcosa in particolare per ottenere un "accesso libero" dei tuoi vari programmi alla rete), nel frattempo vedrai che ti risponderà qualcuno realmente ferrato in materia... :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.