Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: problemi con you tube  (Letto 1145 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Soval

  • Post: 3
problemi con you tube
« il: 15 Gennaio 2007 22:32:19 »
ho un problema, dopo aver installato firefox 2.0 non riesco più a vedere i filmati di you tube. ho provato ad installare flash player 9, ma lo scarico, lo apro ed in ½ secondo da 100% e si chiude senza dire niente; anche altri programmi mi richiedono flash player 9, ma non risulta installato. Ci sono altre cose che posso provare? Del resto firefox è una meraviglia... altro che internet explorer!  :lol:
Grazie per l'eventuale aiuto!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: problemi con you tube
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2007 05:28:39 »
Per cortesia, spiega meglio questo passaggio:
Citazione
ma lo scarico, lo apro ed in ½ secondo da 100%

Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla?
Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?

In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?
Hai cercato prima di postare il tuo quesito?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced
Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?
Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo?

Offline Soval

  • Post: 3
Re: problemi con you tube
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2007 21:28:55 »
per la citazione intendevo dire che scarico flash player 9, apro il setup e in mezzo secondo raggiunge il 100% e, senza dire niente, si chiude il setup. Non risulta intallato.
Il sistema operativo è windows Xp professional con service pack 2, girano contemporaneamente e-mule, a volte messanger ed i vari antivirus\firewall che sono avira antivir, AVG antispyware, spyboat S&D e zone allarm.
Moz backup non so cosa sia e non so lanciare firefox in safe-mode...Ho provato con internet explorer ma anche lì chiede flash player 9 che non riesco ad installare.. L'altra versione di firefox (la 1.5 se non ricordo male)  è stata sovrascritta. Non ho provato a disinstallare firefox ma non credo centri, siccome da l'errore "il plugin ha eseguito un'operazione non valida"..cosa posso provare?
Grazie per l'interessamento!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: problemi con you tube
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2007 22:05:34 »
girano contemporaneamente e-mule, a volte messanger
Lo abbiamo scritto più volte: eMule è un divoratore feroce di risorse ed il suo utilizzo contemporaneo con FF andrebbe evitato.

ed i vari antivirus\firewall che sono avira antivir, AVG antispyware, spyboat S&D e zone allarm.
Quindi non hai due antivirus (Antivir + AVG) oppure sì (cosa sconsigliabilissima)?

Moz backup non so cosa sia e non so lanciare firefox in safe-mode...
Per il primo.. è meglio non saperlo, per il secondo basta cercare nel Forum.

Ho provato con internet explorer ma anche lì chiede flash player 9 che non riesco ad installare..
Allora mi sa tanto che hai anche problemi al Sistema Operativo...  :roll:

L'altra versione di firefox (la 1.5 se non ricordo male)  è stata sovrascritta.
Altro grosso errore.
E' sempre meglio disinstallare le versioni precedenti.

Non ho provato a disinstallare firefox ma non credo centri, siccome da l'errore "il plugin ha eseguito un'operazione non valida"..cosa posso provare?
Allora, a mali estremi... estremi rimedi.

Io sarei propenso ad una soluzione drastica: disinstallare il programma, la cartella del profilo, eliminare le chiavi di registro (fatti prima un backup del profilo - che però sarà probabilmente corrotto -  e del tuo registro di sistema), magari con l'aiuto di un programma facile, standalone ed in italiano come Regseeker.
Dopo la pulizia totale, via all'installazione di Firefox ultima versione, delle estensioni, dei plugin e poi di tutto quello che desideri.

Offline Soval

  • Post: 3
Re: problemi con you tube
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2007 20:25:08 »
Va bene, proverò. Grazie dell'aiuto!
Solo un'ultima cosa, come mai non è saggio utilizzare due antivirus contemporaneamente? mi è successo più volte di avere virus che venivano trovati da un antivirus e non dall'altro...e quello che li trovava non era sempre lo stesso
 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: problemi con you tube
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2007 21:18:56 »
Solo un'ultima cosa, come mai non è saggio utilizzare due antivirus contemporaneamente? mi è successo più volte di avere virus che venivano trovati da un antivirus e non dall'altro...e quello che li trovava non era sempre lo stesso
Ci sono conflitti tra due antivirus che finiscono col reputarsi entrambi virus, soprattutto se in uno c'è in Quarantena un vero virus...
Non esiste l'antivirus perfetto, sennò tutti avrebbero quello!
E' logico, quindi, che qualcosa sfugga all'uno e qualcos'altro sfugga all'altro.
Fine dell'Off Topic.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.