Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi con Java e FF 2.0.0.x  (Letto 3280 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline finocchietto

  • Post: 32
Problemi con Java e FF 2.0.0.x
« il: 15 Gennaio 2007 15:29:29 »
Ciao,
FireFox mi si blocca quando interrompo il caricamento di Java e ho più di una scheda aperta.
Ad esempio, se visito il sito http://clesh.com/guest e mentre carica chiudo la finestra, Firefox non risponde più correttamente.
Anche se chiudo tutte le finestre di FF il sistema mi dice che è in esecuzione e devo terminarlo con ctrl-alt-canc.

E' un problema comune?  :shock:
« Ultima modifica: 04 Aprile 2007 07:51:58 da miki64 »

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Problemi con Java e FF 2.0.0.1
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2007 17:54:19 »
Che versione di java?

Offline qualbuonvento

  • Post: 13
    • Un paese
Re: Problemi con Java e FF 2.0.0.1
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2007 20:16:27 »
Io ho lo stesso problema di finocchietto ma go FF 2.0.0.3 da qualche tempo quando apro pagine java (ho provato ad aprire quella che hai segnalato) si blocca tutto. Io ho java versione 1.6.0. Sto pensando di passare ad altro browser.
Grazie per l'aiuto che mi darete

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Problemi con Java e FF 2.0.0.1
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2007 07:51:15 »
Susanne, non sono mai tenero quando leggo espressioni del tipo
Citazione
Sto pensando di passare ad altro browser.
perché mi sanno tanto di minaccia....

Certamente, comunque, non era questa la tua intenzione e quindi passo a ricordarti che è più facile aiutarti se tu stessa ci metti in condizioni di farlo, non ti pare?

Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Versione del programma di Mozilla? Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Riscontri lo stesso problema con un programma simile?
Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?

In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?
Hai cercato prima di postare il tuo quesito?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced
Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?
Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo?

Se ti rechi nella pagina del link sotto indicato, cosa ti succede?
Citazione
Una delle maggiori difficoltà è sapere/capire se si è installati l'ultima versione della Java Virtual Machine.
E' possibile scoprirlo facilmente recandosi in questa pagina web di test:
http://www.java.com/it/download/installed.jsp

Grazie delle risposte e ciao.

Offline qualbuonvento

  • Post: 13
    • Un paese
Re: Problemi con Java e FF 2.0.0.x
« Risposta #4 il: 04 Aprile 2007 09:49:50 »
Ciao Miki 64.
Lungi da me a fare minacce o ricatti, a che pro poi?
Era una riflessione tra me e me pensando a questo fastidioso problema che mi assilla da un po.
Per quanto riguarda a tutte le tue domande non posso rispondere a tutte e ad alcune dovrei perderci troppo tempo per fare delle prove che mi prenderebbero ore e ore.
Ti rispondo a quelle che posso:
Ho installato windows xp home con service pack 2.
I programmi che girano in contemporanea sono (alemno quelli che so di sicuro)
Antivir quello free, zone alarm sempre quello free, win over boost,
Memorex, quock start open office, bluetooth, win patrol (scotty), adwanced windows care, desk slide e penso basta oltre ai file necessari al sistema operativo
Non ho usato moz backup, in safe mode non ho provato anche perchè sono imbranata ed ho paura di perdere tutto quello che ho costruito con il firefox con tanto amore  :lol:

"In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?"
Non ricordo niente di questo tipo.

Non ho posto il quesito perchè pensavo di trovare già una discussione aperta.

Ho solamente aggiornato il firefox volta per volta e se non mi sbaglio al primo ff installato cioè al 2 non ho avuto questi problemi, sono iniziati di recente.


Quando vado sul link che mi hai segnalato non succede nulla ma quando apro il sito che ha segnalato finocchietto http://clesh.com/guest si blocca tutto.
Perdonami se non ho risposto a tutte le tue domande ma sono un po tarata in certe cose.
Grazie per avermi ascoltata e se si potrebbe trovare una soluzione sarebbe ancora più bello.
Grazie mille comunque

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Problemi con Java e FF 2.0.0.x
« Risposta #5 il: 04 Aprile 2007 10:44:04 »
Come sul sito di Sun non succede nulla?  :shock:
Dovrebbe segnalarti la versione di Java!

Ok, comincia a partire in Safe Mode.
Non disinstallare le estensioni: disabilitale.

Se non te la senti, crea un  nuovo profilo.

Poi - se l'esito negativo permane - disinstalla la Java Virtual Machine e reinstalla l'ultima versione.

Se ancora non ci siamo, prendi in considerazione di navigare con meno applicazioni aperte contemporaneamente a Firefox (ovviamente navigare solo per poco tempo, in siti sicuri che ti richiedono l'utilizzo della JVM), giusto per capire se dipende da loro (non credo).

Facci sapere.

Offline jachino

  • Post: 176
Re: Problemi con Java e FF 2.0.0.x
« Risposta #6 il: 04 Aprile 2007 11:00:38 »
Ma guardate che il problema lo da il sito!
Io uso ancora Firefox 1.5.0.11....e mi s'impalla tutto anche a me.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Problemi con Java e FF 2.0.0.x
« Risposta #7 il: 04 Aprile 2007 11:08:58 »
Ma guardate che il problema lo da il sito!
Io uso ancora Firefox 1.5.0.11....e mi s'impalla tutto anche a me.

Immaginavo qualcosa del genere... perché a me con FF 2.0.0.3 stamattina ci ha messo una vita per caricarsi (male)...  :( ... però poi qualbuonvento ha scritto che sul sito di Java non le capita nulla ed è da questa considerazione che sono partito, non da quello che le accade su quel sito.

Offline qualbuonvento

  • Post: 13
    • Un paese
Re: Problemi con Java e FF 2.0.0.x
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2007 07:57:17 »
Buondì!
Allora lo avevo detto che sono un po deficiente  :P
NOn avevo capito che Miki voleva sapere se sul sito di sun java mi diceva che versione avevo. Questo succede correttamente e ho la versione java runtime 1.6.0 rilevata dal sito.
Ieri ho letto un po in giro su questo forum e ho provato a disinstallare tutte le versioni che avevo installato la 5.5 la 5.6 ecc fino alla 5.11 che ho dovuto reinstallare perchè il plugin di firefox non è ancora aggiornato alla 6. Ho letto anche un pò in giro per il web e in inglese (io lo fischio soltanto benissimo) ho diciamo capito che ci sono delle incompatibilità quindi il problema dovrebbe essere la nuova versione dell' applicazione java. Allora per il momento se non ho capito male ho la java 5.11 e la 6 ( ma poi a dire la verità anche qui non ci capisco molto perchè sembra che ci sia più di una applicazione sul sito, con nomi un poco diversi e io ho già detto che sono una vecchietta e non tanto afferrata)
Per il momento sembra andare tutto bene ma non è molto il tempo che ho passato con firefox da ieri, vi farò sapere e se avete altri suggerimenti sono tutta orecchi.
Grazie ancora e buona giornata

Offline qualbuonvento

  • Post: 13
    • Un paese
Re: Problemi con Java e FF 2.0.0.x
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2007 09:25:58 »
Falso allarme, tutto come prima, continua a bloccarsi sui siti java.
Uffa.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Problemi con Java e FF 2.0.0.x
« Risposta #10 il: 05 Aprile 2007 09:55:36 »
Allora, a mali estremi... estremi rimedi.

Io sarei propenso ad una soluzione drastica:
- disinstallare la Java VM,
- disinstallare il programma,
- cancellare la cartella del profilo,
- eliminare le chiavi di registro (fatti prima un backup del profilo - che però sarà probabilmente corrotto -  e del tuo registro di sistema), magari con l'aiuto di un programma facile, standalone ed in italiano come Regseeker.

Dopo la pulizia totale:
- via all'installazione di Firefox ultima versione,
- delle estensioni (una alla volta, e navigare sempre prima di installare la successiva in modo da individuare subito eventuali estensioni che vanno in conflitto),
- dei plugin (uno alla volta, e navigare sempre prima di installare il successivo, in modo da individuare subito eventuali plugin che vanno in conflitto)
- e poi di tutto quello che desideri.

Se questo metodo drastico non dovesse funzionare, allora proseguiremo le prove con la versione standalone del programma di Mozilla, versione che in passato ha risolto casi ostici come questo.

Sì, lo so che tutto questo è molto impegnativo... ma noi vogliamo risolvere questo problema quanto te! ;)

Offline qualbuonvento

  • Post: 13
    • Un paese
Re: Problemi con Java e FF 2.0.0.x
« Risposta #11 il: 15 Aprile 2007 11:19:26 »
Salve!
Allora stamattina con tanta pazienza ho disattivato tutte le estensioni che poi ho riattivato ad una ad una sempre navigando come da te consigliato.
Ho dovuto disattivare tre estensioni e cioè:
Adblock plus 0.7.2.4
Google toolbar for firefox 3.0.20061204w beta
ie tab 1.3.2.20070404
adesso non si blocca più.
Allora per la toolbar ed ie tab non ci sono problemi perchè le ho sostituite con googlebar 0.9.15.10 e ie view lite 1.2.5 e funziona tutto bene ma per adblock plus cosa posso utilizzare al suo posto?
Mi è tanto utile quell estensione che senza mi sento tanto nuda.
Aiutatemi prego
Grazie e buona domenica
s.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Problemi con Java e FF 2.0.0.x
« Risposta #12 il: 15 Aprile 2007 11:41:51 »
Hai seguito il mio post passo passo (vedi pulizia totale) o no?

Inoltre: io tra le tre estensioni, sicuramente sacrificherei Googlebar e Ie View Lite ma non Ad Block!

A questo punto ti chiedo: ti dispiacerebbe creare un profilo simile al tuo attuale (quindi con Googlebar e Ie View Lite) e poi installare AdBlock Plus, però (come giustamente propone halifax nel post successivo al mio, che è stato rielaborato) con una lista più efficace, magari proprio quella di Andrea di Extenzilla (su www.extenzilla.org c'è una bella e recente discussione sulle liste di AdBlock, trovala perché imparerai tantissimo!)?

Ciao.
« Ultima modifica: 15 Aprile 2007 19:47:05 da miki64 »

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Problemi con Java e FF 2.0.0.x
« Risposta #13 il: 15 Aprile 2007 16:53:33 »
Sicura che non fosse qualche filtro e non l'intera estensione a darti quel problema di blocco?
Potresti usare la versione leggere di adblock reperibile sempre qui:
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=472

Offline qualbuonvento

  • Post: 13
    • Un paese
Re: Problemi con Java e FF 2.0.0.x
« Risposta #14 il: 15 Aprile 2007 23:58:48 »
Ciao
Non so che cosa è successo ma ho sia aggiornato che aggiunto dei filtri e adesso sembra che va. Non ho capito però dove sta questa discussione. Ho cercato ma non l'ho trovata.
con una lista più efficace, magari proprio quella di Andrea di Extenzilla (su www.extenzilla.org c'è una bella e recente discussione sulle liste di AdBlock, trovala perché imparerai tantissimo!)?

Ciao.

Vi ringrazio tantissimo per il vostro interesse a qualsiasi problema che uno ha.
Il mio medico curante è meno scrupoloso di voi. :lol:
Una buona notte
s.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.