Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: aprire il web con firefox utilizzando la adress bar della barra delle applicazio  (Letto 1674 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline algarve

  • Post: 3
Salve a tutti e complimenti a tutti i tecnici che forniscono aiuto.
Ho un problema che non sono riuscito a risolvere nonostante le impostazioni da opzione cartella. ho la versione 2.0.0.1 di Firefox e desiderei che fosse l'unico browser a funzionare sul PC. ho impostato firefox come predefinito, ma quando digito  un URL dalla barra indirizzo della barra delle applicazioni, mi si apre sempre e solo IE, che vorrei estromettere totalmente dal mio computer.
Come posso risovere questo problema?
in attesa di un vostro suggerimento vi porgo Cordiali Saluti

Offline Melotten

  • Post: 64
Non so se è tecnicamente possibile, Internet explorer non si può rimuovere dal pc, se non soltanto visivamente.
Ho provato ad eliminare l'accesso al programma da impostazione accesso ai programmi ma internet explorer si avvia eccome... :?


Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Sicuro di aver impostato Firefox come predefinito?

Sul mio,se digito un indirizzo nella barra indirizzo,
mi apre una scheda di Firefox

Se vai Menu--> Strumenti --> Opzioni --> Principale
Hai la spunta a "Controlla a ogni avvio se Firefox è il browser predefinito"?

Se premi il pulsante "Controlla adesso", cosa ti dice?

Altrimenti potresti provare a impostare IE come predefinito
e poi rimettere Firefox.

Offline algarve

  • Post: 3
Purtroppo non funziona, per utilizzare firefox - predefinito su questo PC - devo aprirlo da icona o da menu applicazioni. digitando un URL sulla adress bar della barra delle applicazioni si apre sempre explorer, mi sa che questa non riuscite a risolverla! Spero di no, dai, magari qualcosa si può fare.
Arrivederci alla prossima.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Vorresti applicare le soluzioni contenute nella FAQ "browser predefinito" di questa raccolta di FAQ?

Offline algarve

  • Post: 3
Vorresti applicare le soluzioni contenute nella FAQ "browser predefinito" di questa raccolta di FAQ?
Gentile Sig.  moderatore
Ho messo in atto quanto indicato dalla guida, sia utilizzando il software setbrowser sia utilizzando fixhttphandler, con scarsi risultati (effettivamente però la google desktop search bar ora si apre con FF) poichè la adress bar della barra delle applicazioni continua ad avviarsi con IE.
Non sono un esperto della macchina ma mi pare di capire che qualche chiave di registro, che non sia quella settata con fixhttphandler sia in gioco in questo caso.
Speriamo che un luminare passi di qui e mi dica come fare.
Saluti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.