Autore Topic: Firefox2 e quasi blocco del sistema (CPU 100%)  (Letto 1383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcofama

  • Post: 6
    • Viaggi Ritratti Reportage Fotografia Personal Portfolio
Firefox2 e quasi blocco del sistema (CPU 100%)
« il: 12 Gennaio 2007 14:26:27 »
ciao a tutti!
ho provato a guardare nelle FAQ se c'era qualcosa di utile allo scopo, ma mi pare di no e quindi provo qui! :)
Da quando ho installato FF2 sto avendo troppi problemi, il peggiore tra tutti è quello dell'utilizzo della CPU quasi al 100%. Non posso dirvi con esattezza quando comincia a farlo, io lo noto dopo un po' perché la ventola del portatile inizia a girare e non smette più. Guardo il Task Mngr e vedo firefox.exe che si prende dal 70 al 99% di CPU, e rende il sistema praticamente inutilizzabile.
Ho visto che molti chiedono "che estensioni hai installato?".. io a parte quella che mi genera la barra del meteo qui in basso e due temi (iFox mi pare..) non ho nient'altro.

Qualcuno sa aiutarmi? E' abbastanza delirante dover resettare tutto ogni volta..

Grazie infinite!
Marco

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Firefox2 e quasi blocco del sistema (CPU 100%)
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2007 14:29:28 »
Avevi aggiornato firefox nel passaggio alla 2?

Prova con ff in safe mode.

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Firefox2 e quasi blocco del sistema (CPU 100%)
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2007 14:31:23 »
Forecastfox ce l'ho anche io e -a volte- devo ammettere che rallenta per benino FF, quindi per prima cosa ti consiglio di fare una prova in safe-mode e vedere cosa succede.

In ogni caso ti consiglierei di fare una pulizia del profilo (nelle FAQ dovresti trovare il procedimento corretto)

Offline marcofama

  • Post: 6
    • Viaggi Ritratti Reportage Fotografia Personal Portfolio
Re: Firefox2 e quasi blocco del sistema (CPU 100%)
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2007 14:32:26 »
Avevi aggiornato firefox nel passaggio alla 2?

Prova con ff in safe mode.

mm credo di sì, ho fatto partire l'installer mi pare senza rimuovere quello vecchio..
il SM cosa cambia nell'utilizzo? nel senso, è limitato in qualche senso che tu sappia?

Offline halifax

  • Post: 5904

Offline marcofama

  • Post: 6
    • Viaggi Ritratti Reportage Fotografia Personal Portfolio
Re: Firefox2 e quasi blocco del sistema (CPU 100%)
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2007 14:36:04 »
Forecastfox ce l'ho anche io e -a volte- devo ammettere che rallenta per benino FF, quindi per prima cosa ti consiglio di fare una prova in safe-mode e vedere cosa succede.

In ogni caso ti consiglierei di fare una pulizia del profilo (nelle FAQ dovresti trovare il procedimento corretto)

mmm  :shock: sai che io l'ho utilizzato sempre e non ho mai avuto problemi di rallentamenti? ho provato cmq a cercare il discorso di pulizia profilo ma non ho trovato molto nelle FAQ..  cosa intendi? rimuovere cache cronologia ecc..? grazie..

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Firefox2 e quasi blocco del sistema (CPU 100%)
« Risposta #6 il: 12 Gennaio 2007 14:41:46 »
per la pulizia del profilo è spiegato bene nelle FireFAQ: Puoi scaricare il pdf da QUI

Le istruzioni sono a pagina 24 :)

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Firefox2 e quasi blocco del sistema (CPU 100%)
« Risposta #7 il: 12 Gennaio 2007 15:39:31 »
Infatti non è nelle faq, il topic è nella sezione, tra quelli importanti:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5940.0

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.